Vai al contenuto
IGNORED

Euroset Finlandia 2004-2009

Risposte migliori

Sia chiaro che personalmente non ho nulla a che spartire con la ditta tedesca di cui ho fornito il link.

Mi sono trovato bene con loro altre volte come cliente ed il loro prezzo in questo caso mi pareva interessante. Ci tengo a ribadire di non avere alcun interesse commerciale con tale ditta.

Il distributore ufficiale in Italia dei prodotti della zecca finlandese, v. http://www.mint.fi/en/distributors è Intercoins http://www.intercoins.it/ i cui prezzi a me sono sempre sembrati spaventosamente alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Otrebor è che io sono un po' pignolo quindi se nel 2010 vedessi un cofanetto di 2ECC che indica chiaramente 2004-2009 mi aspetterei tutte le emissioni del 2009! Però ripeto io sono pignolo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

E fino ad ora dove avevano tenuto queste monete??? In frigo?? Mah... Sono dubbioso...

Non scherziamo sulle riconiazioni, a mio sapere improbabili...

Parliamo di monete o di cioccolato?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E fino ad ora dove avevano tenuto queste monete??? In frigo?? Mah... Sono dubbioso...

Sono d'accordo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Otrebor è che io sono un po' pignolo quindi se nel 2010 vedessi un cofanetto di 2ECC che indica chiaramente 2004-2009 mi aspetterei tutte le emissioni del 2009!

Effettivamente il nome del folder puo' trarre in inganno....

Diciamo che come emissione e' un po' strana...soprattutto per quello che riguarda il periodo in cui e' stata emessa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie per le informazioni

non nego un certo interesse per questo cofanetto, ma attualmente non e' nei primi posti delle serie da acquistare!!

Oltretutto ho gia' tutte queste monete compreso il 2 euro finlandese fdc!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio dire che siano riconiazioni... Mi stavo solo chiedendo dove erano tenute queste monete fino ad ora... Cioè non sono un centinaio, sono quasi 10000... Tra l'altro le commemorative 2004 erano inserite in modo casuale in rotolini da 2 euro. Ora mi chiedo, avevano da parte così tanti rotolini da 2 euro 2004 e li hanno aperti tutti per tirare fuori le commemorative??? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè comunque 1M di pezzi del 2004 (o poco meno) non è una cifra bassissima. Secondo me il 2eC del 2004 è un po' sovravvalutato anche se rimane il mio preferito. Forse le monete le avevano da parte in previsione di un folder futuro o forse provengono da qualche divisionale invenduta bo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio dire che siano riconiazioni... Mi stavo solo chiedendo dove erano tenute queste monete fino ad ora... Cioè non sono un centinaio, sono quasi 10000... Tra l'altro le commemorative 2004 erano inserite in modo casuale in rotolini da 2 euro. Ora mi chiedo, avevano da parte così tanti rotolini da 2 euro 2004 e li hanno aperti tutti per tirare fuori le commemorative??? :blink:

La 2004 era sì stata messa in rotolini misti ma chi ci dice che un certo quantitativo non fosse stato messo da parte per un'occasione come questa? Sono molto più propenso a pensare a monete sciolte NON messe in rotolino che a rotolini o divisionali disfatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La 2004 era sì stata messa in rotolini misti ma chi ci dice che un certo quantitativo non fosse stato messo da parte per un'occasione come questa? Sono molto più propenso a pensare a monete sciolte NON messe in rotolino che a rotolini o divisionali disfatti.

Anche secondo me è l'ipotesi più logica: avranno un contingente sciolto di questa moneta così come per le altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me è l'ipotesi più logica: avranno un contingente sciolto di questa moneta così come per le altre...

La penso come voi, è l'ipotesi più plausibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente questa è l'ipotesi più accreditata... Bè tanto non lo sapremo mai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se esiste una certa quantità di queste monete "messa da parte" non è da escludere che ci siano altre monete "conservate" allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho trovata a 55 euro :D

Bel colpo, la bellezza di 24 euro sotto il prezzo ufficiale (cui ne andrebbero aggiunti altri 5,90 per la spedizione entro i confini della Finlandia).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma e' il prezzo finito o devi aggiungere le spese di spedizione???

Nessuna spesa di spedizione.

Il mio fornitore mi ha mandato una strana mail ieri sera a proposito del prezzo <_< , ho chiesto ulteriori info prima dell'acquisto definitivo a Bologna, ora è volato in Finlandia non mi può rispondere, sarò più preciso la prossima settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma e' il prezzo finito o devi aggiungere le spese di spedizione???

Nessuna spesa di spedizione.

Il mio fornitore mi ha mandato una strana mail ieri sera a proposito del prezzo <_< , ho chiesto ulteriori info prima dell'acquisto definitivo a Bologna, ora è volato in Finlandia non mi può rispondere, sarò più preciso la prossima settimana.

Vuole aumentare il prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non lo ha mai fatto con me, tutti i prezzi che mi inviato tramite mail me li ha sempre mantenuti, io poi mi portavo sempre con me la copia della mail con il prezzo indicatomi, penso piuttosto che lui mi abbia buttato li un prezzo non consapevole (ed è qui che non capisco) del prezzo di emissione di questa moneta.

E' una persona che sà sempre tutto di tutto, quindi mi lascia un pò a pensare.

In tutti i casi la prossima settimana vedremo cosa ne salta fuori, ancora non ho pagato, e sono ancora in tempo a tirarmi indietro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non lo ha mai fatto con me, tutti i prezzi che mi inviato tramite mail me li ha sempre mantenuti, io poi mi portavo sempre con me la copia della mail con il prezzo indicatomi, penso piuttosto che lui mi abbia buttato li un prezzo non consapevole (ed è qui che non capisco) del prezzo di emissione di questa moneta.

In tutti i casi la prossima settimana vedremo cosa ne salta fuori, ancora non ho pagato, e sono ancora in tempo a tirarmi indietro. :)

Credo che il tuo "spacciatore" :D di monete di fiducia abbia preso un abbaglio sul prezzo.

Aggiornaci sulle novità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il tuo "spacciatore" :D di monete di fiducia abbia preso un abbaglio sul prezzo.

Aggiornaci sulle novità.

Lo credo anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se quel venditore tedesco il set lo vende(va) a € 58,90 (+ spedizione), un prezzo di 55, con consegna brevi manu, non è poi così fuori dal mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Non mi sembra esagerato un prezzo di 55 euro a breve mani se la zecca dell'Olanda vende il set a 63.95 euro...... (considerato tutti i rincari che fanno li...)

E' disponibile sul sito, se vi interessa.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.