Vai al contenuto
IGNORED

Storia di Morgan


petronius arbiter

Risposte migliori

Thanks to you, Villa :D

I always took it for granted that the nickname was contemporary with the coin, but apparently taking things for granted doesn't help one's knowledge ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Interessante dissertazione sul cartwheel, vedo che la discussione è ancora ben viva, e ne approfitto per scrivere di nuovo qualcosa sul Morgan.

Lo faccio da un'angolazione diversa da come l'ho trattato finora, prendendo in considerazione gli avvenimenti di un singolo anno, uno dei tanti (a caso, ma non troppo ;)) nei quali il Morgan è stato coniato.

1881

Il 1881 è l'anno che vede il grande sviluppo delle ferrovie, non soltanto nel West, dove vengono posati migliaia di chilometri di binari, ma anche ad est e negli stati del Midwest.

Vengono fondate decine di compagnie ferroviarie, le loro azioni si vendono come il pane, la loro influenza finisce per incidere anche sulla politica della nazione.

In alcuni Stati vengono varate leggi in base agli interessi delle compagnie, che spesso possono operare in regime di monopolio, fissando prezzi di trasporto a volte davvero esosi.

Sul mercato azionario e, più in generale in America, le ferrovie dominano le attività commerciali e gli interessi economici.

Il 15 luglio 1881, lo sceriffo Pat Garrett, dopo un lungo inseguimento, raggiunge e uccide, a Fort Sumner, New Mexico, William Booney, meglio noto come Billy the Kid; aveva 21 anni e 21 tacche sulla pistola, una per ogni uomo che aveva ucciso :bandit:

Qualcuno scrive la sua biografia, The true life of Billy the Kid, che diventa un best-seller.

Il 26 ottobre dello stesso anno, appena fuori Tombstone, Arizona, lo sceriffo Virgil Earp, con l'aiuto dei fratelli, Wyatt e Morgan Earp, e del giocatore d'azzardo, alcoolizzato, Doc Holliday, ingaggia un furioso scontro a fuoco con la banda dei fratelli Clanton: è la sfida all'OK Corral :m249:

E molti altri avvenimenti in quell'anno catturano l'attenzione popolare per cowboys, indiani, fuorilegge e, in generale, il "selvaggio West".

Sono queste cose che contribuiscono a creare la leggenda del Morgan Dollar coniato con il Wild West Silver.

Dal 1881, dalla zecca di Philadelphia, e ancora dalla mia collezione, Morgan!

petronius B)

post-206-1235079742_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Per restare allo stesso anno, il 1881, il 4 marzo si insedia alla Casa Bianca il nuovo presidente James Abraham Garfield, che vi rimarrà, ben poco. Il 2 luglio l'avvocato Guiteau sparò al presidente, che morì, per la grave ferita riportata, il 19 settembre successivo. Gli successe Chester Alan Arthur.

Link al commento
Condividi su altri siti


Petronius ci ha dato in un nuovo senso :) con un breve sguardo al mondo del dollaro del Morgan in 1881 e luke ci ha dato un poco più fuoco :) ricordandoci che 1881 era un anno (1841 era l'unico altro) in où ci era tre Presidenti americani: 1) Rutherford B. Hayes, che ha perso il voto popolare in 1876 ma chi aveva vinto il voto elettorale ed era il presidente quando il primo dollaro del Morgan è stato colpito in 1878; 2) James Garfield, che ha riuscito Hayes ed era brevemente presidente che comincia nel marzo 1881; ed allora 3) Chester A. Arthur, che è riuscito più successivamente all'ufficio sull'assassinio del Garfield a 1881.

Chester A. Arthur era presidente al marzo 1885, quando Grover Cleveland ha stato bene al nuovo occupante della Casa Bianca (che, mentre abbiamo toccato sopra più presto nella nostra discussione, in primo luogo è stata verniciata bianca per nascondere i contrassegni di bruciatura di sinistra dai Britannici in 1814!).

Così per l'anno prossimo in nostra serie, quanto circa 1885, quando i presidenti sono cambiato? Ed allora forse, se continuiamo agli anni in où il presidente cambia: Benjamin Harrison in 1889 (un altro perdente popolare di voto ma vincitore dell'università elettorale); allora Grover Cleveland ancora in 1893 (rieletto dopo avere perso nel `88, l'unica volta negli Stati Uniti storia); William McKinley in 1897; Theodore Roosevelt in 1901 (dopo l'assassinio del McKinley); ed allora Warren G. Harding, chi assume la direzione di da Woodrow Wilson in 1921, i resumes che allora infine estremità di produzione del Morgan di anno sia?

Ma è giusto un'idea. Forse qualcun'altro ha qualche cosa di differente in mente? :rolleyes:

--------------------------

Petronius has given us a new direction :) with a brief look at the world of the Morgan dollar in 1881, and luke has given us a little more focus :) by reminding us that 1881 was a year (1841 was the only other one) in which there were three American presidents: 1) Rutherford B. Hayes, who lost the popular vote in 1876 but who had won the electoral vote, and was President when the first Morgan dollar was struck in 1878; 2) James Garfield, who succeeded Hayes and was briefly President beginning in March, 1881; and then 3) Chester A. Arthur, who succeeded to the office upon Garfield’s assassination later in 1881.

Chester A. Arthur was President until March 1885, when Grover Cleveland became the new occupant of the White House (which, as we touched on earlier in our discussion, was first painted white to hide the scorch marks left by the British in 1814!).

So for the next year in our series, how about 1885, when the presidents changed? And then maybe, if we continue at years in which the president changes: Benjamin Harrison in 1889 (another popular vote loser but electoral college winner); then Grover Cleveland again in 1893 (reelected after losing in ‘88, the only time in U.S. history); William McKinley in 1897; Theodore Roosevelt in 1901 (after McKinley’s assassination); and then Warren G. Harding, who takes over from Woodrow Wilson in 1921, the year Morgan production both resumes and then finally ends?

But it’s just an idea. Maybe someone else has something different in mind? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Poiché non ci sembra essere obiezione :rolleyes: , qui andiamo, continuando che petronius ha cominciato, con il cambiamento seguente del presidente: Chester A. Arthur, che era diventato il presidente americano in 1881, ha condotto a Grover Cleveland, che ha stato bene al presidente in marzo, 1885.

Il nuovo presidente non era amico del dollaro del Morgan, né delle quantità tremende delle monete che si accumulano allora nelle volte del Ministero del Tesoro. (Filadelfia ha regolato una nuova annotazione per produzione del dollaro d'argento in 1885, New Orleans ancora minting vicino-registra i numeri, ma la produzione de San Francisco ha avuta senso caduto fuori e la Carson City, dopo avere colpito il relativo 1885cc nei più piccoli numeri mai per una Carson City Morgan, ha arrestato comunque i relativi funzionamenti di coniatura complessivamente, per determinati anni.)

In un alberino più in anticipo (#55), il petronius :) ha pubblicato un'immagine di un dollaro 1885o, una del presidente stesso Grover Cleveland che delle monete stava riferendo a quando, in un discorso dato l'8 dicembreTh, 1885, ha detto: "Tuttavia l'abbondanza che i dollari d'argento possono diventare, non sarà distribuita sotto forma dei regali fra la gente."„

Fortunatamente per gli Americani degli anni più tardi, tuttavia, "la gente" di 1885 ha fatto i piccoli regali (una media di 83 centesimi per il donatore) dei loro penny, nichel e monete da dieci centesimi di dollaro al Nuovo York Mondo. Il giornale stava facendo funzionare una campagna di raccolta di fondi ed entro agosto infine aveva raccolto abbastanza soldi per rifinire costruire il basamento per la statua della libertà (lavoro si era arrestato nel gennaio 1885 quando i soldi si sono esauriti).

Le casse che contengono le parti della statua sono arrivato dalla Francia nel giugno 1885, lasciando i caffè pieno dei Parisians che hanno avuti, nel corso degli anni, sono abituate alla signora gigante la Liberty che si definisce al gruppo di lavoro del Bartholdi e che, una volta che la statua fosse stata rifinita, la avevano goduta per più lungo ancora mentre ha contrassegnato il tempo, attendere mentre lo sforzo ottenere il suo basamento costruito a New York ha sofferto il relativo aumenta e si scola.

Il primo grattacielo del mondo è stato costruito in Chicago in 1885. Dieci storia! Ma il basamento della signora la Liberty era più duro ottenere fatto, apparentemente. È stato rifinito, per concludere, presto l'anno successivo. Le casse in pieno delle parti sono state aperte ed i fogli di rame grandi del Bartholdi sono stati serrati sulla struttura del ferro del Eiffel.

Come Governor de New York, Cleveland ha avuta vetoed l'appropriazione che $50.000 la legislatura de New York aveva votato per contribuire per costruire il basamento della statua. Tuttavia, era presidente Grover Cleveland che ha rivelato la nuova statua della "libertà che chiarisce il mondo" alla sua dedica il 28 ottobre 1886.

Mi domando quanti ricordi di nuova statua sono stati comprati con i dollari del Morgan che giorno? :) E mi domando anche, se, quando il basamento stava costruendo in 1885, c'è ne delle monete grandi strisciassero nel calcestruzzo ai suoi piedi?

-----------------------

Since there seems to be no objection :rolleyes: , here we go, continuing what petronius began, with the next change of president: Chester A. Arthur, who had become the American President in 1881, gave way to Grover Cleveland, who became President in March, 1885.

The new President was no friend of the Morgan dollar, nor of the tremendous quantities of the coins accumulating in the treasury’s vaults at the time. (Philadelphia set a new record for silver dollar production in 1885, New Orleans was still minting near-record numbers, but San Francisco's production had fallen way off, and Carson City, after striking its 1885cc in the smallest numbers ever for a Carson City Morgan, stopped its coining operations altogether, for some years anyway.)

In an earlier post (#55), petronius :) published an image of an 1885o dollar, one of the very coins President Grover Cleveland was referring to when, in a speech given December 8th, 1885, he said: "However plenty silver dollars may become, they will not be distributed as gifts among the people."”

Luckily for the Americans of later years, however, "the people" of 1885 did make small gifts (an average of 83 cents per donor) of their pennies, nickels, and dimes to the New York World. The newspaper was running a fund-raising campaign, and by August had finally collected enough money to finish building the pedestal for the Statue of Liberty (work had stopped in January 1885 when the money ran out).

The crates containing the pieces of the Statue arrived from France in June, 1885, leaving behind cafes full of Parisians who had, over the years, become accustomed to the giant Lady Liberty taking shape at Bartholdi's workshop, and who, once the Statue had been finished, had enjoyed her for still longer as she marked time, waiting as the effort to get her pedestal built in New York suffered its ups and downs.

The world's first skyscraper was built in Chicago in 1885. Ten stories! But Lady Liberty's pedestal was tougher to get done, apparently. It was finished, finally, early the next year. The crates full of pieces were opened and Bartholdi's big copper sheets were bolted onto Eiffel's iron framework.

As New York's Governor, Cleveland had vetoed the $50,000 appropriation the New York Legislature had voted to help construct the statue’s pedestal. Nevertheless, it was President Grover Cleveland who unveiled the new Statue of "Liberty Enlightening the World" at her dedication on October 28, 1886.

I wonder how many souvenirs of the new Statue were bought with Morgan dollars that day? :) And I wonder too, if, when the pedestal was being built in 1885, any of the big coins crept into the concrete at her feet?

Link al commento
Condividi su altri siti


Di nuovo grazie, villa, per i tuoi sempre interessantissimi interventi :)

A questo punto, come d'accordo con villa66, dovrei parlare del 1889, ma....confesso di non aver ancora avuto il tempo di preparare l'argomento :P

Nel frattempo vorrei attirare la vostra attenzione su una cosa di cui finora non si è nemmeno fatto il nome

I falsi :angry:

Una veloce ricerca mi ha portato a conoscere siti come questo

http://www.silver-coins.org/

che trovo assai ben fatto, ma vorrei cercare di capire insieme a voi quale può essere l'incidenza di questi falsi, ovvero se si corre il rischio sempre e comunque, anche con monete comuni, o se bisogna prestare particolare attenzione, come sempre del resto, solo nell'acquisto delle monete più rare.

E poi...esistono falsi d'epoca, coniati nell' '800 per la circolazione? che averli sarebbe quasi più interessante che non le monete vere :D

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo per i dollari americani abbondano i falsi(specialmente cinesi :angry: )anche per le date piu comuni,e forse questi sono anche piu pericolosi,perchè si è inclini a pensare che le monete comuni non vengano falsificate....io stesso recentemente ho avuto per le mani un dollaro morgan del 1921 D(comunissimo quindi...)falso,ed era un falso molto insidioso,che aveva tratto inizialmente in inganno anche il mio negoziante di fiducia....l'elemento sospetto,che mi ha portato a dubitare dell'originalita della moneta è stato in primo luogo la mancanza di una linea nel naso di lady liberty(è difficile da spiegare a parole mi dispiace :D )che le conferiva una espressione leggermente diversa....allora ho osservato con piu attenzione la moneta e l'analisi del contorno mi ha tolto ogni dubbio:infatti la rigatura era palesemente diversa da quella di un esemplare originale....il venditore mi ha quindi cambiato la moneta ed è andato tutto bene,ma serve solo a far capire che purtroppo bisogna stare attenti anche per gli acquisti di monete piu comuni(in particolare per tipologie come il dollaro morgan collezionate in tutto il mondo).

riguardo ai falsi d'epoca:per i morgan non ne ho mai visto uno,ma so che i trade dollars erano molto falsificati all'epoca in cui circolavano,specie in oriente....

Link al commento
Condividi su altri siti


Li avete presi su una deviazione utile, petronius :) , nell'argomento di falsificazioni. È qualcosa tutti noi preoccupazione circa come collettori, anche se a tempo sviluppiamo solitamente un buon senso di che monete possiamo distenderci intorno e quelle con cui dobbiamo sempre essere sulla nostra protezione. I dollari del Morgan presentano alcune sfide speciali, comunque.

A volte è l'ubiquità del Morgan che causa i problemi e qui il punto dei vathek bene-è fatto :):

ma serve solo a far capire che purtroppo bisogna stare attenti anche per gli acquisti di monete piu comuni(in particolare per tipologie come il dollaro morgan collezionate in tutto il mondo).

La soluzione del Vathek al problema di identificare il Morgan falsificato è divertente leggere, io pensa, perché è così nota ad un collettore del collega:

l'elemento sospetto,che mi ha portato a dubitare dell'originalita della moneta è stato in primo luogo la mancanza di una linea nel naso di lady liberty(è difficile da spiegare a parole mi dispiace :D )che le conferiva una espressione leggermente diversa....

È un buon senso sarchiare fuori contraffa: il primo sguardo ad un lotto delle monete, con attenzione ed allora si fida dei vostri occhi! Purtroppo, fare quello con Morgans a volte richiede un microscopio. Enciclopedia del dollaro d'argento del Jim Osbon (1979) dice, parlare del 1893s Morgan: “Una moneta di questi rarity e valore è contraffatta ovviamente abbastanza spesso. Il ANA il servizio di certificazione che (ANACS) ha segnalato verso la fine del 1975 che di 161 parte vista di tutti i gradi 1893-S, 66 sono stati trovati per essere falsificazioni… [65] di questi ha fatto affiggere un mintmark ad un dollaro genuino 1893-P.„

Non si è presentato mai a me prima di ora, ma ci è una differenza comparativa interessante qui :D. Contraffare un 1901, 1911, o 1914 5 Lire collegano, una deve ricreare l'intera moneta, qualcosa molto più difficile fare efficacemente, sembrerebbe, che contraffacendo un dollaro 1893s, in cui (come sopra ) i truffatori possono usare così spesso i 1893 dollari genuino e un mintmark genuino “di S„.

-----------------------------------

You’ve taken us on a useful detour, petronius :), into the subject of counterfeits. It’s something all of us worry about as collectors, although in time we usually develop a good sense of what coins we can relax around, and the ones with which we must always be on our guard. Morgan dollars present some special challenges, though.

Sometimes it is the Morgan’s ubiquity that causes the problems, and here vathek’s point is well-made :):

ma serve solo a far capire che purtroppo bisogna stare attenti anche per gli acquisti di monete piu comuni(in particolare per tipologie come il dollaro morgan collezionate in tutto il mondo).

Vathek’s solution to the problem of identifying the counterfeit Morgan is enjoyable to read, I think, because it’s so familiar to a fellow collector:

l'elemento sospetto,che mi ha portato a dubitare dell'originalita della moneta è stato in primo luogo la mancanza di una linea nel naso di lady liberty(è difficile da spiegare a parole mi dispiace :D )che le conferiva una espressione leggermente diversa....

It’s a good way to weed out counterfeits: first look at a lot of coins, carefully, and then trust your eyes! Unfortunately, doing that with Morgans sometimes requires a microscope. Jim Osbon’s Silver Dollar Encyclopedia (1979) says, speaking of the 1893s Morgan: “A coin of this rarity and value is obviously counterfeited quite often. The ANA Certification Service (ANACS) reported in late 1975 that of 161 pieces seen of all 1893-S grades, 66 were found to be fakes...[65] of these had a mintmark affixed to a genuine 1893-P dollar.”

It never occurred to me before now, but there’s an interesting comparative difference here :D. To counterfeit a 1901, 1911, or 1914 5-lire piece, one has to recreate the entire coin, something much more difficult to do effectively, it would seem, than counterfeiting an 1893s dollar, where (as above) the crooks can so often use a genuine 1893 dollar and a genuine “S” mintmark.

Link al commento
Condividi su altri siti


I dollari commerciali falsificati che escono dall'Oriente lungamente sono stati un rischio nell'hobby americano della moneta (ci erano molti avvertimenti durante il `60s e il `70s circa i meccanici che li portano di nuovo agli Stati Uniti durante la guerra di Vietnam, particolarmente dalla Tailandia).

Circa Morgans, il petronius solleva il soggetto più interessante delle falsificazioni contemporanee. Devo accosentiree con lui circa loro a volte che sembrano essere quasi più interessante delle monete reali :rolleyes:. Che ci erano molti, molto Morgans bogus fatto per circolare nel corso degli anni là può essere piccolo dubbio. (Ho letto “sulle tonnellate„ di dollari mezzi del barbiere falsificato fatti in scantinati americani, garage ed i cortili durante la depressione grande, per il caso e un Morgan falso possono ancora essere trovati occasionalmente in ciotola o scatola del commerciante piena dei dollari della comune-data e consumati.

Molte di queste falsificazioni sono sorprendentemente grezzo, ma indovino che dovremmo ricordarci di quello: 1) il loro povero metallo molto più meglio allora ha osservato, le numerose decadi fa; 2) gran parte di danni sulle monete è stato inflitto dalla gente che le ha ritenute sospetto; e) i soldi duri 3 erano spesso limitati e la gente, non vedente molte delle monete grandi, sarebbe stata molto più facile da imbrogliare.

Qui sono i obverses di un Morgan genuino, molto portati e che cosa penso ero una falsificazione contemporanea:

post-12167-1235723531_thumb.jpgpost-12167-1235723600_thumb.jpg

----------------------------------

Counterfeit Trade dollars coming out of the Orient have long been a hazard in the American coin hobby (there were many warnings during the ‘60s and ‘70s about servicemen bringing them back to the U.S. during the Vietnam War, especially from Thailand).

About Morgans, petronius raises the most interesting topic of contemporary counterfeits. I have to agree with him about them sometimes seeming to be almost more interesting than real coins :rolleyes:. That there were many, very many bogus Morgans made to circulate over the years there can be little doubt. (I have read about “tons” of counterfeit Barber half dollars made in American basements, garages, and backyards during the Great Depression, for instance, and once in a while a fake Morgan can still be found in a dealer’s bowl or box full of worn and common-date dollars.

Many of these fakes are surprisingly crude, but I guess we should remember that: 1) their poor metal looked much better then, those many decades ago; 2) much of the damage on the coins was inflicted by people who suspected them; and 3) hard money was often scarce and people, not seeing many of the big coins, would have been much easier to fool.

Here are the obverses of a genuine Morgan, much worn, and what I think was a contemporary counterfeit:

post-12167-1235723531_thumb.jpgpost-12167-1235723600_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E qui sono gli inversi:

post-12167-1235724036_thumb.jpgpost-12167-1235724065_thumb.jpg

Parallelamente come questa (anche con questi immagine-spiacenti crummy :unsure:) la friabilità della parte genuina è facile da vedere, anche in questo consumato dichiara. La morbidezza generale della falsificazione è un giveaway guasto, anche quando le monete di metallo migliore sono incontrate.

Eppure, è facile da immaginare che una moneta falsificata questo Male potrebbe ottenere “un brunitoio„ potenziale inseguito da rapido della città, o più difettoso reale! :blink:

-----------------

And here are the reverses:

post-12167-1235724036_thumb.jpgpost-12167-1235724065_thumb.jpg

Side by side like this (even with these crummy pictures—sorry :unsure:) the crispness of the genuine piece is easy to see, even in this worn state. The overall softness of the counterfeit is a dead giveaway, even when coins of better metal are encountered.

Still, it’s easy to imagine a counterfeit coin this bad could have gotten a would-be “slicker” chased out of town real quick, or worse! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


.....it seems to be not in silver at all,isn't it?

Assolutamente, vathek1984 :); la mia congettura sarebbe latta, alcune conducono forse, ma non ci è suggerimento di argento.

-----------------------------

You’re absolutely right, vathek1984 :); my guess would be tin, some lead maybe, but there’s no hint of silver.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, siete fantastici, questa discussione è un vero piacere

(Hi guys, you are terrific, this thread is a big fun :D)

E ho imparato, come già temevo, che bisogna prestare la massima attenzione anche sulle monete più comuni <_<

Domani sarò al convegno di Bologna (tomorrow I'll be in Bologna for a big numismatic fair), spero di trovare qualche bel dollaro per la mia collezione (I hope to find some good dollar for my collection :rolleyes:).

ciao.

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

1889. Benjamin Harrison, il nuovo presidente, è stato inaugurato in marzo. In novembre, la gamma del Morgan si è estesa con l'aggiunta di quattro nuovi dichiara: Nord Dakota, Sud Dakota, Montana e Washington. La frontiera americana era sul bordo di essere chiuso dichiarato. L'ovest selvaggio stava trasformando in nel roba di storia e di letteratura… anche se la nota il massacre conosciuto come “la battaglia del ginocchio ferrito„ era ancora un anno assente.

1889. Filadelfia e New Orleans sono continuato ai numeri dell'annotazione della menta di dollari non necessari del Morgan, mentre la produzione a San Francisco era senso giù. 1889cc Morgan della città di Carson, con una combinazione di piccolo mintage e di fusione successiva, ha quello diventato del undisputed le stelle della serie americana del dollaro d'argento: $529.000 all'asta in 2001, per esempio. (Anche se le storia rimangono di un sacchetto o dei sacchetti del 1889cc nascosti in qualche luogo fuori verso ovest. :P )

La Legge Dolce-Allison di 1878 era stata l'autorità legale per il dollaro del Morgan, una volta ampiamente conosciuta come il dollaro “Bland„, o il dollaro “Bland-Allison „, ma con l'elezione di Benjamin Harrison' in 88 e l'apertura di nuovo congresso nel dicembre 1889, la fase è stata regolata per il capitolo legale grande seguente nella storia del Morgan, la Legge dell'acquisto dell'argento dello Sherman di 1890 (che ha ordinato l'acquisto di argento ancor più non necessario dagli Stati Uniti governo :blink:).

John Sherman era stato segretaria del Ministero del Tesoro sotto il presidente Hayes quando il dollaro del Morgan era stato introdotto in 1878 (veto del Hayes dell'eccedenza '!). Entro 1889, Sherman era gli Stati Uniti prominenti Senatore. Quell'estate ha viaggiato ad Europa per visitare la mostra universale di Parigi. La relativa entrata era la nuova torretta di Eiffel, che si era aperta nel maggio 1889, appena circa il tempo Sherman è arrivato a Londra.

Il senatore Sherman non è andato diritto a Parigi. Ha viaggiato a Napoli (“Vesuvius era nell'azione parziale durante il nostro soggiorno„), a Roma (“ognuno sega a Roma stavo parlando del calore„), a Firenze (“Firenze è una galleria di arte„) e a Venezia (“abbiamo istituito un gondola ed abbiamo guidato da moonlight tramite il grande canale„).

Ma Vienna era favorito speciale dello Sherman. Ha rimasto quattro giorni nel capitale di vecchio impero Austro-Ungherese. Ma Parigi beckoned. “ Da Vienna,„ ha scritto Sherman in suo autobiography, “noi ha seguito la linea della ferrovia attraverso Salisburgo, Innsbruck, a Zurigo, arrestantesi ad ogni posto per un giorno.„ Era il giugno 1889. Il treno del senatore Sherman ha viaggiato soltanto circa 10-20km da Mayerling, dove il principe di parte superiore dell'impero era morto di un gunshot alcuni mesi più in anticipo.

Era un gunshot di cui l'eco debole sarebbe sentito di più successivamente un quarto un secolo, di estate di 1914, ma il senatore Sherman non potrebbe prevedere quello. Ha avuto una mostra da assistere e legislazione da scrivere. Né ha avuto motivo prendere l'avviso, come suo treno tirato in Salisburgo che un giorno di giugno di 1889, del ragazzo del bambino che era stato sopportato appena due mesi più presto in una piccola città austriaca circa 60km del nord.

L'evento terribile era quasi esattamente allora un mezzo secolo via, ma quel giorno di giugno, come treno del senatore Sherman tirato nella stazione de Salisburgo, i giocatori (governativi) principali hanno avuti tutti infine sono arrivato. Churchill era stato intorno dal 1874 e Stalin dal 1878, Roosevelt era arrivato in 1882, Mussolini in 1883, Tojo e Daladier in 1884. E quel giorno di giugno in 1889, circa il senatore Sherman di tempo stava raccogliendo il suo bagaglio? Un da due mesi fa Adolf Hitler ha dovuto fare il suo cambiare diaper

.

---------------------------------

1889. Benjamin Harrison, the new President, was inaugurated in March. In November, the Morgan’s range was extended with the addition of four new states: North Dakota, South Dakota, Montana and Washington. The American Frontier was on the brink of being declared closed. The Wild West was becoming the stuff of history, and of literature...although note the massacre known as the “Battle of Wounded Knee” was still a year away.

1889. Philadelphia and New Orleans continued to mint record numbers of unneeded Morgan dollars, while production at San Francisco was way down. Carson City’s 1889cc Morgan, through a combination of small mintage and subsequent melting, has become one of the undisputed stars of the American silver dollar series: $529,000 at auction in 2001, for instance. (Although stories remain of a bag or bags of the 1889cc hidden somewhere out West. :P )

The Bland-Allison Act of 1878 had been the legal authority for the Morgan dollar, once widely known as the “Bland” dollar, or the “Bland-Allison” dollar, but with the election of Benjamin Harrison in ’88, and the opening of the new Congress in December 1889, the stage was set for the next great legal chapter in the story of the Morgan, the Sherman Silver Purchase Act of 1890 (which ordered the purchase of even more unneeded silver by the U.S. government :blink:).

John Sherman had been Secretary of the Treasury under President Hayes when the Morgan dollar had been introduced in 1878 (over Hayes’ veto!). By 1889, Sherman was a prominent U.S. Senator. That summer he traveled to Europe to visit the Universal Exhibition of Paris. Its entrance was the new Eiffel Tower, which had opened in May 1889, just about the time Sherman arrived in London.

Senator Sherman did not go straight to Paris. He journeyed to Napoli (“Mount Vesuvius was in partial action during our stay”), Roma (“Everybody I saw in Rome was talking about the heat”), Firenze (“Florence is an art gallery”), and Venezia (“We chartered a gondola and rode by moonlight through the Grand Canal”).

But Vienna was Sherman’s special favorite. He stayed four days in the capital of the old Austro-Hungarian Empire. But Paris beckoned. “From Vienna,” wrote Sherman in his autobiography, “we followed the line of the railroad through Salzburg, Innsbruck, to Zurich, stopping at each place for a day.” It was June, 1889. Senator Sherman’s train traveled only some 10-20km from Mayerling, where the Empire’s Crown Prince had died of a gunshot a few months earlier.

It was a gunshot whose faint echo would be heard a quarter of a century later, in the summer of 1914, but Senator Sherman could not foresee that. He had an Exhibition to attend, and legislation to write. Nor did he have reason to take notice, as his train pulled into Salzburg that June day of 1889, of the baby boy who had been born just two months earlier in a small Austrian town about 60km north.

The terrible event was then almost exactly a half century away, but that June day, as Senator Sherman’s train pulled into the Salzburg station, the main (governmental) players had all finally arrived. Churchill had been around since 1874 and Stalin since 1878, Roosevelt had arrived in 1882, Mussolini in 1883, Tojo and Daladier in 1884. And that June day in 1889, about the time Senator Sherman was collecting his baggage? A two-month-old Adolf Hitler needed to have his diaper changed.

Link al commento
Condividi su altri siti


In November, the Morgan’s range was extended with the addition of four new states: North Dakota, South Dakota, Montana and Washington.

I primi due così commemorati sui quarter dollars.

petronius :)

post-206-1236513276_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso, petronius, con le vostre immagini dei quarti di dichiarare, che abbiate bloccato più meglio l'essenza della situazione americana della moneta del late-1880s di, con tutto il mio yakking. :D

Per la gente molto quando era “abbastanza, già, circa i dollari d'argento. Di che cosa realmente abbiamo bisogno è cambiamento più piccolo. Dove sono i nostri dollari mezzi ed i nostri quarti?„ :unsure:

-----------------------------

I think, petronius, with your images of the state quarters, that you captured the essence of the American coin situation of the late-1880s better than I did, with all my yakking. :D

For a lot of people at the time it was “enough, already, about silver dollars. What we really need is more small change. Where are our half dollars, and our quarters?” :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mordendo questo fuori :rolleyes: , continuerò a masticare…

1893. Grover Cleveland non è stato inaugurato ancora una volta come presidente (il suo primo termine era stato 1885-1889) e per il primo e soltanto la volta nella storia americana, un presidente servito i termini non-successivi. Cleveland ha preso l'ufficio ad un tempo duro ed è incidente che si ricorda di come avendo un'avversione per il dollaro d'argento, perché in 1893 la storia del dollaro del Morgan è inoltre la storia di un episodio conosciuto negli Stati Uniti come “il panico di 1893,„ che ha dominato il termine de Cleveland seconda.

Dopo che il senatore Sherman rinvii dalla sua vacanza europea in 1889, ha patrocinato “la Legge dell'acquisto dell'argento dello Sherman,„ passato in 1890. La Legge d'argento ha richiesto l'acquisto delle once di 4.5M di argento ogni mese, per essere pagata in soldi di carta “redimibili in moneta„ (senza specificare quale, oro o argento).

Il senatore Sherman non era comunque un uomo stupido (anche se quando la scrittura del suo viaggio alla mostra 1889 de Parigi in suo autobiography, lui non riesce in qualche modo ad accennare il centro della mostra, la nuova torretta di Eiffel, la struttura più alta nel mondo)…, la Legge dello Sherman era un compromesso legislativo che ha tentato di gettare un ponte su che cosa era ancora-negli Stati Uniti - un bimetallico si divide fra oro ed argento.

Ma il compromesso hanno confuso soltanto le cose ed il più difettoso. Lo Sherman che Legge dell'acquisto dell'argento “ha costretto il Ministero del Tesoro,„ ha scritto Arthur Nussbaum in suo libro 1957 Una storia del dollaro, “assumere la direzione praticamente di intera uscita delle miniere… incertezza e timore dell'argento dell'americano sparsi in questo paese ed all'estero se gli Stati Uniti effettuerebbero la relativa parità aurea e del risultato era una domanda crescente dell'estinzione dei greenbacks e delle note di Ministero del Tesoro. Le tenute dell'oro del Ministero del Tesoro hanno fatto diminuire da $190M in 1890 a di meno che $100M entro l'aprile 1893… allo stesso tempo il prezzo di mercato di argento caduto costantemente. Nel giugno 1893, le mente dell'India, prima zona di valuta d'argento, erano chiuse ad ulteriore minting dell'argento. L'argento è caduto a 65 centesimi un l'oncia e le esportazioni dell'oro sono aumentato acutamente. La crisi è diventato sempre più severa… dalla conclusione del mese che il panico di 1893 ha scoppiato e la banca è venuto a mancare dalle centinaia.„

Katharine Coman’s La storia industriale del Stati Uniti, scritto in 1905 e modificato in 1910, è più vicino all'evento: “nella crisi finanziaria di 1893… il mondo di affari convulsed da un panico della severità senza precedente. I prezzi avanzanti avevano indotto gli investimenti speculativi e le facilità di operazioni bancarie di New York City erano stato pesante in causa… il grande pubblico sono diventato uneasy quanto alla solvibilità del sistema bancario… cinque cento cinquanta di più piccola banca sono stati obbligati a sospendere ed i centri finanziari sono stati conservati soltanto dalla a come il disastro dal ricorso ad una valuta di emergenza dopo il precedente di 1857 e di 1873.„

Il presidente Cleveland denominato Congress nella sessione speciale e nella Legge d'argento dell'acquisto dello Sherman è stato abrogato nel novembre 1893. Il Ministero del Tesoro infine ha smesso di comprare il lingotto d'argento nel dicembre 1894.

I dollari del Morgan di 1893, poichè prevedremmo, riflettono esattamente i loro dintorni confusi; Morgans 1893 da tutte le mente è limitato. 1893s di San Francisco è specialmente così, con un esempio che vende per $414.000 all'asta in 2001. E Carson City, di cui Morgans è così… speciale? Il 1893cc è dura. Il chiuso mint e, come accennato più presto su questo filetto, il relativo macchinario sono stati trasmessi altrove.

E seguente in questa serie è 1897, anche se se chiunque ha qualcosa aggiungere al filetto, prego. Non era la mia intenzione a ha monopolizzato questo filetto e sto ritenendo molto da solo qui. :unsure:

-----------------------------------------------------

Having bitten this off :rolleyes: , I will continue to chew...

1893. Grover Cleveland was inaugurated as president once again (his first term had been 1885-1889), and for the first and only time in American history, a president served non-consecutive terms. Cleveland took office at a tough time, and it’s no accident that he is remembered as having a dislike for the silver dollar, because in 1893 the history of the Morgan dollar is also the history of an episode known in the U.S. as the “Panic of 1893,” which dominated Cleveland’s second term.

After Senator Sherman had returned from his European vacation in 1889, he sponsored the “Sherman Silver Purchase Act,” passed in 1890. The Silver Act required the purchase of 4.5M ounces of silver each month, to be paid for in paper money “redeemable in coin” (without specifying which, gold or silver).

Senator Sherman was not a stupid man (although when writing of his trip to the 1889 Paris Exhibition in his autobiography, he somehow fails to mention the Exhibition’s centerpiece, the new Eiffel Tower, tallest structure in the world)...anyway, the Sherman Act was a legislative compromise that attempted to bridge what was still—in the U.S.—a bimetallic divide between gold and silver.

But the compromise only confused things, and worse. The Sherman Silver Purchase Act “compelled the Treasury,” wrote Arthur Nussbaum in his 1957 book A History of the Dollar, “to take over practically the entire output of the American silver mines...Uncertainty and fear spread in this country and abroad as to whether the United States would maintain its gold standard, and the result was a growing demand for the redemption of greenbacks and treasury notes. The Treasury’s gold holdings decreased from $190M in 1890 to less than $100M by April, 1893...At the same time the market price of silver dropped steadily. In June, 1893, the mints of India, foremost area of silver currency, were closed to further minting of silver. Silver fell to 65 cents an ounce and gold exports rose sharply. The crisis became more and more severe...by the end of the month the Panic of 1893 broke out and banks failed by the hundreds.”

Katharine Coman’s The Industrial History of the United States, written in 1905 and revised in 1910, is closer to the event: in the “Financial Crisis of 1893...the business world was convulsed by a panic of unprecedented severity. Advancing prices had induced speculative investments, and the banking facilities of New York City had become heavily involved...the general public became uneasy as to the solvency of the banking system...five hundred and fifty of the smaller banks were obliged to suspend, and the financial centers were only saved from a like disaster by resort to an emergency currency after the precedent of 1857 and 1873.”

President Cleveland called Congress into special session and Sherman’s Silver Purchase Act was repealed in November, 1893. The Treasury finally stopped buying silver bullion in December, 1894.

The Morgan dollars of 1893, as we would expect, accurately reflect their confused surroundings; 1893 Morgans from all mints are scarce. San Francisco’s 1893s is especially so, with an example selling for $414,000 at auction in 2001. And Carson City, whose Morgans are so...special? The 1893cc is the last. The mint closed, and, as mentioned earlier on this thread, its machinery was sent elsewhere.

And next in this series is 1897, although if anyone has something to add to the thread, please do. It wasn’t my intention to monopolize this thread, and I’m feeling very alone here. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


...if anyone has something to add to the thread, please do.

Per una volta non c'entra niente con i Morgan, ma mi sembra simpatico parlarne :)

Nel 1893 due sorelle statunitensi, Mildred J. Hill (1859-1916) e Patty Smith Hill (1868-1946), maestre d'asilo a Louisville (Kentucky), composero la canzone più famosa del mondo:

Happy Birthday to You :buoncompleanno:

I versi vennero creati come un saluto di ingresso all'aula da parte della classe e originariamente la canzone si chiamava "Good Morning to All" (Buongiorno a tutti).

Da allora l'abbiamo cantata tutti: celeberrima, e anche un pò triste, se si pensa a quel che è avvenuto dopo :( questa versione:

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate se ritorno a quanto detto, in precedenza, relativamente al nickname Cartwheel. Da quel poco che ho trovato in giro, inclusa qualche risposta su fora esteri, parrebbe che tale soprannome fosse già in uso in Gran Bretagna (quanto piacciono gli appellativi agli inglesi...!)all'inizio del XIX secolo. Per spiegare come i britannici non avessero apprezzato il nuovo penny in rame da un'oncia, si citava il peso di tale moneta "big as a cartwheel". Tale nickname sarebbe, poi, stato applicato negli Stati Uniti ai dollari d'argento, in virtù della particolare luce, che quelli "uncirculated"emettevano, facendoli ruotare in una particolare maniera, che ricordava i raggi di una ruota, appunto.

Prendete il tutto, con beneficio d'inventario, naturalmente, in quanto basato, principalmente, su racconti e deduzioni mie o di altri amici.

Link al commento
Condividi su altri siti


Amperora, "cartwheeling" nella forma di verbo, abbastanza oltre al relativo uso come nome descrivere un dollaro d'argento. Era qualcosa I pensata ad accennare ma era impaurito da confondere le cose.

Come indicate, luke idk :), nell'hobby americano della moneta, "Cartwheeling" è una tecnica di shorthand per la determinazione se una moneta è allineare uncirculated. Ruoti appena la moneta alla luce luminosa per vedere se esso "cartwheels." Lavori, anche! Come la tecnica è denominata nell'hobby italiano della moneta?

---------------------------------------

Ah, "cartwheeling" in the verb form, quite apart from its use as a noun to describe a silver dollar. It was something I thought about mentioning but was afraid to confuse things.

As you indicate, luke idk :), in the American coin hobby, "Cartwheeling" is a shorthand technique for determining if a coin is truly uncirculated. Just rotate the coin in bright light to see if it "cartwheels." Works, too! How is the technique called in the Italian coin hobby?

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti


A questo punto si potrebbe pure ipotizzare che la nascita del nickname sia da fare risalire, effettivamente, alla Gran Bretagna, con il significato già esposto.

Ma per quanto riguarda la sua adozione negli Stati Uniti, non si potrebbe ipotizzare una "nascita" autonoma, piuttosto che un'importazione, con significati differenti? D'altra parte l'aspetto di una ruota lo si vede chiaramente nel penny, ma non certo nel dollaro. Discorso opposto, per quanto riguarda la luce.

Cosa dite, mi sono lasciato trasportare troppo dalla fantasia? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Il software di traduzione sta ottenendo nel nostro senso :unsure: . Sono molto spiacente dovere dipendere da esso. Le mie scuse sincere per qualsiasi confusione (e ci è abbondanza---Conosco molto di che cosa scrivo, una volta tradotto dal software, legge come appena così tanto gibberish). Ma le parole parlanti possono essere divertenti e molto apprezzo la vostra compiacenza e rispetto la vostra capacità evidente di agganciarmi in questo divertimento,luke idk. :D

Desideriamo andare di nuovo “al cartwheel„ parlante come nickname, in modo da lascili rapidamente ottengono la corrente hobby usi “cartwheeling„ e “di effetto del cartwheel„ allontanato. Di nuovo, non lo ho accennato perché ero impaurito confondere la nostra discussione questo uso moderno della parola “cartwheel.„

“Vedendo se i cartwheels della moneta„ è una tecnica usata all'interno dell'hobby americano della moneta (sui dollari d'argento, principalmente, ma su altre monete ugualmente) per determinare se una moneta sia FDC/UNC. È una tecnica facile ed utile, in modo da il mio presupposto è che i collettori lo usano interamente intorno al mondo, ma chiamata giusta esso qualcos'altro.

Ma lasciando la tecnica del collettore ha chiamato “cartwheeling,„ ed il rinvio al nickname “cartwheel„….

------------------------------

The translating software is getting in our way :unsure: . I’m very sorry to have to depend on it. My sincere apologies for any confusion (and there is plenty---I know much of what I write, when translated by the software, reads as just so much gibberish). But talking about words can be enjoyable, and I very much appreciate your willingness, and respect your obvious ability to engage in this fun, luke idk :D.

We want to go back to talking about “cartwheel” as a nickname, so let us quickly get the current hobby usages of “cartwheeling” and “cartwheel effect” out of the way. Again, I did not mention it because I was afraid to confuse our discussion this modern use of the word “cartwheel.”

“Seeing if a coin cartwheels” is a technique used within the American coin hobby (on silver dollars, mostly, but on other coins too) to determine whether a coin is UNC/FDC. It is an easy and useful technique, so my assumption is that collectors use it all around the world, but just call it something else.

But leaving behind the collector’s technique called “cartwheeling,” and returning to the nickname “cartwheel”....

Link al commento
Condividi su altri siti


“Il Cartwheel„ è una parola che l'inglese americano ha ottenuto dall'inglese britannico. Ma “carts„ ed i loro “cartwheels„ inoltre sono stati in America dal 1600s, in modo da la conoscenza americana con queste parole pre-dates il Boulton 1797 rama entro gli anni 150+.

Così che cosa circa “il cartwheel„ come vecchia parola che ha acquistato un nuovo significato (“grande moneta„)? Con gli anni 150+ “del carrello„ e “del cartwheel„ nell'uso quotidiano in America e 3.000 miglia della separazione fisica fra l'America e la Bretagna (posteriori nei giorni in cui 3.000 miglia erano realmente qualcosa :D ), ci è abbondanza di stanza per semi-autonomia linguistica.

La mia corrente credenza-sopportata fuori da che cosa leggo dentro dizionario-è che “il cartwheel„ per il dollaro d'argento sembra svilupparsi autonomamente negli Stati Uniti.

Ma gente-in ogni lingua-faccia gli scherzi e le associazioni nel loro discorso giornaliere. Le nuove cose ottengono dette. La gente ride di nuovi collegamenti e se il nuovo collegamento sta affascinando abbastanza o abbastanza utile, ottiene adottato nella corrente principale linguistica.

Così inoltre credo (appena come luke idk :) ) che a causa dei loro grandi ed orli evocative, penny 1797 il penny e 2 a volte è stato denominato (nel discorso) “cartwheels„ probabilmente circa dal primo giorno che la gente ha cominciato usando. (Ed in Australia anche, perché alcuno del grande rama sono stati trasmessi a quella colonia anche.)

Ma “parlato„ e “scritto„ sono due cose differenti. i Dizionario-produttori hanno una polarizzazione verso “scritto.„ Occorre tempo per le nuove parole alla corsa da discorso a scrittura e come moneta-gente che conosciamo il Boulton 2d non ha circolato molto lungamente affatto. Inoltre sappiamo che la gente generalmente non nota le monete di rame, persino quelle grandi, il senso che nota le monete d'argento grandi.

Così forse ecco perché, nei dizionari, “il cartwheel„ sembra collegato con le monete d'argento grandi (dollari, “doubloons„ e parti superiori) preferibilmente del grande rama.

Per quanto mi riguarda, partigiano forte delle monete di rame che sono, preferirei che il nickname “cartwheel„ discendesse penny 1797 dal penny e 2. Così vogliamo entrambi conservazione che osserva, non noi, luke idk :rolleyes: ?

-------------------------------------------

“Cartwheel” is a word that American English has gotten from British English. But “carts” and their “cartwheels” have also been in America since the 1600s, so the American acquaintance with these words pre-dates the 1797 Boulton coppers by 150+ years.

So what about “cartwheel” as an old word that has acquired a new meaning (“large coin”)? With 150+ years of “cart” and “cartwheel” in daily use in America, and 3,000 miles of physical separation between America and Britain (back in the days when 3,000 miles was really something :D ), there is plenty of room for linguistic semi-autonomy.

My current belief—borne out by what I read in the dictionaries—is that “cartwheel” as applied to the silver dollar seems to have developed autonomously in the U.S.

But people—in every language—make jokes and associations in their speech every day. New things get said. People laugh at the new connections, and if the new connection is charming enough or useful enough, it gets adopted into the linguistic mainstream.

So I also believe (just like luke idk :) ) that because of their large size and evocative rims, the 1797 penny and 2-pence were sometimes called (in speech) “cartwheels” probably from about the first day that people started using them. (And in Australia too, because some of the big coppers were sent to that colony too.)

But “spoken” and “written” are two different things. Dictionary-writers have a bias toward “written.” It takes time for new words to travel from speech to writing, and as coin-people we know the Boulton 2d didn’t circulate very long at all. We also know that people in general don’t notice copper coins, even big ones, the way that they notice big silver coins.

So maybe that’s why, in the dictionaries, “cartwheel” seems associated with the big silver coins (dollars, “doubloons” and crowns) instead of the big coppers.

For my own part, strong partisan of copper coins that I am, I would prefer that the nickname “cartwheel” did descend from the 1797 penny and 2-pence. So we will both keep looking, won’t we, luke idk :rolleyes: ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.