Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Saluti a tutti gli amici del forum. Mi è capitata tra le mani una moneta da 1 euro apparentemente solo decentrata , ma tanto è bastato per attirare la mia attenzione e salvarla dal portamonete per un eventuale controllo successivo. In effetti ad un’accurata ispezione si nota come la parte interna non sia perfettamente simmetrica alla corona dorata, e non solo, osservando il rovescio della moneta è ben visibile come la O di EURO risulti completamente in bordo dorato e non a cavaliere tra la parte centrale in nickel e la parte in ottone così come dovrebbe essere. La cosa che più mi ha rattristato però è che mi sia sfuggito il particolare più macroscopico : son riuscito a trovare perfino un’inclusione anomala nel metallo sul fianco delle LL, ma altro no, e questo a dimostrazione del fatto che non abbia raggiunto un minimo che fosse un minimo di conoscenza della nostra moneta: a parte la prima, mancano completamento i segmenti che uniscono le restanti 5 stelle poste nella parte superiore del logo con le 5 poste nella parte inferiore. Infine il contorno, tanto per non farsi mancare proprio nulla, non combacia, nei suoi intervalli di liscio e zigrinato con le altre monete da me confrontate. Mi chiedo,e Vi chiedo se mai può essere che ogni disgrazia si possa essere scatenata su questa moneta? Riassumendo : bicolore non simmetrico, conio spostato, inclusione di metallo ( frattura del conio ? ), bordo traslato e parte dell’incisione mancante. Grazie a quanti vorranno esprime un pensiero in merito

mariano

http://i41.tinypic.com/64qes5.jpg

http://i40.tinypic.com/ar0ab.jpg

Inviato

una moneta davvero sfortunata! B)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.