Vai al contenuto
IGNORED

Sterline oro false?

Risposte migliori

Inviato

oggi ho ritirato 2 sterline d'oro una presa in banca e una tramite e-bay ma ho paura che una delle due sia falsaallora le differenze sono le seguenti:

BANCA

Colore: giallo scuro rossastro

Peso: 7.989g

Diametro: 22.1mm

E-BAY

Colore: giallo chiaro

Peso: 7.987g

Diametro: 22.2mm

ditemi quclsoa perfavore le due monete sono un èpo differenti.....spero di non aver preso una patacca

Inviato

I dati da te indicati dicono che le due monete sono autentiche, ma non sono sufficienti.

Inserisci delle foto per avere una risposta più certa.

Inviato

ecco le foto:

a sinistra quelle della banca e a destra quella di ebay.

dscn5204zt1.th.jpg

dscn5206yo7.th.jpg

Inviato

Per me sono entrambe autentiche.

(aggiungerei pure belle! :) )

La differenza di colore è dovuta alla piccola quantita di rame presente nelle sterline che con il tempo tende a far sembrare la moneta quasi arancione.

Ricordo che le sterline sono 917 millesimi oro e 83 millesimi rame (circa).

Se cerchi qui nel forum troverai discussioni che riguardano le tonalità di colore delle sterline.

3 piccoli consigli:

Non pulire mai le monete.

Conservale in modo accurato.

Non mettere le dita sui campi.

Inviato

ma sonon normali le differenze che hod etto di dimensione e di peso?

Inviato

Scusa, ma non è la stessa discussione aperta anche ieri? :huh:

Inviato

si ora pero' ho messo le foto e ho avuto le risposte che cercavo che ieri non avevo avuto.......aho capito il discorso del colore differente e ho anche capito che le differenze di peso e diametro sono accettabili cosa che ieri non mi era stata detta....

Inviato

Cmq avresti potuto inserire le foto e proseguire il discorso nell'altra discussione, senza aprirne una nuova.

Tienilo presente la prossima volta ;)

petronius :)

Inviato
Per me sono entrambe autentiche.

(aggiungerei pure belle! :) )

quoto...monete buone e veramente belle ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.