Vai al contenuto
IGNORED

euro falso o cosa? aiutatemi perfavore

Risposte migliori

Se può servire a qualcuno (a me serve :D ), in questa discussione ho inserito un documento, che contiene anche un po' di glossari

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...=15#entry431046

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 50
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• follis93

11

• Papillon

9

• sagida

8

• luke_idk

3

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Grazie ancora a tutti. le foto spero di poterle caricare domani oggi lo studio mi sta massacrando, non so neanche dove ho trovato il tempo per connettermi. Cmq grazie papillon della tua puntualizzazione... di imparare non si finisce mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può servire a qualcuno (a me serve :D ), in questa discussione ho inserito un documento, che contiene anche un po' di glossari

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...=15#entry431046

Serve anche a me!

Utilissimo, Grazie! :)

Grazie a te. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq credo di aver stabilito che la moneta in questione sia falsa. grazie ancora a tutti! sto postando altre discussioni se xcaso date uno sguardo... :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq credo di aver stabilito che la moneta in questione sia falsa. grazie ancora a tutti! sto postando altre discussioni se xcaso date uno sguardo... :D :D :D

Non è possibile avere una foto della moneta in questione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza scomodare le macchinette del caffé, una prova solitamente valida è quella della calamita. Se il bordo dorato è magnetico la moneta dovrebbe essere buona, mentre il tondello centrale non deve essere magnetico, altrimenti è sicuramente falsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a nakkio della puntualizzazione utilissima. cmq il bordo come ho gia detto è molto ben curato... ma purtroppo la foto non consente di osservarne le caratteristiche quindi non posso (sarebbe inutile) postare la foto del bordo della moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a nakkio della puntualizzazione utilissima. cmq il bordo come ho gia detto è molto ben curato... ma purtroppo la foto non consente di osservarne le caratteristiche quindi non posso (sarebbe inutile) postare la foto del bordo della moneta.

:huh: Facci almeno sapere se il tondello centrale è magnetico...!

Link al commento
Condividi su altri siti

...da un mese... è a contatto cn aria e non si ossida

Non vedo perchè dovrebbe...

In genere solo la ramatura dei centesimi ( 1-2-5 ) tende a scurirsi in tempi brevi, soprattutto se manipolati...

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere solo la ramatura dei centesimi ( 1-2-5 ) tende a scurirsi in tempi brevi, soprattutto se manipolati...

Colgo l'occasione per farti una domanda:

sapresti per caso dirmi quanto tempo ci vuole (molto approssimativamente per ovvi motivi) perchè la ramatura di 1,2,5cent diventi più scura?

Link al commento
Condividi su altri siti

sapresti per caso dirmi quanto tempo ci vuole (molto approssimativamente per ovvi motivi) perchè la ramatura di 1,2,5cent diventi più scura?

Domanda da 1 Mln di $....

Posso dirti solo che il contatto con il sudore della pelle riduce drasticamente i tempi di attesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti solo che il contatto con il sudore della pelle riduce drasticamente i tempi di attesa...

Lo so per eperienza personale!! Pensa che se sfrego una moneta con le dita (specie in estate) la lucido!! Alla faccia dei sistemi di pulizia delle monete... :lol:

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Non facciamo confusione: le macchine distributrici automatiche RIFIUTANO le monete che non rispondono a determinati requisiti (compresa la conduzione elettrica) e restituiscono il pezzo. Solo se il pezzo viene riconosciuto come autentico può accadere che la macchina non restituisca la moneta, semplicemente perchè sono predisposte per far consumare qualcosa, non ammettendo il ripensamento. Nessuno scarica barile dunque. Quindi, se uno vuole tenere la moneta, perchè magari è di conio stanco e gli interessa, deve cercare una macchina che ammetta il ripensamento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so per eperienza personale!! Pensa che se sfrego una moneta con le dita (specie in estate) la lucido!! Alla faccia dei sistemi di pulizia delle monete... :lol:

Sono stato frainteso: i tempi di attesa di cui parlavo erano riferiti all'inscurimento delle monete ramate qualora venissero a contatto con la pelle. Le proteine del sudare, unitamente a altri grassi saturi, macchiano indelebilmente le monete, anche se l'effetto immediato lascerebbe pensare al risultato opposto...

@follis93= Pesare una moneta non penso che sia un'impresa ardua: è sufficiente conoscere un operatore delle Poste che ti faccia la cortesia di poggiarla sulla bilancia digitale per le lettere..., e comunicarti il peso preciso...

Poi c'è sempre l'orefice di fiducia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.