Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni Italia 2009

Risposte migliori

arrivata oggi il catalogo marzo 2009 zecca ma è in pdf da 2M (come faccio ad inserirlo?)

inserirlo dove scusa?

A me le monete sembrano tutte molto belle, almeno rispetto a quelle dell'anno scorso.

Poi finalmente la div è a 10 pz :)

Oggi effettuato l'ordine e il pagamento..

Anche se vedrò come al solito le monete verso dicembre :(

stai parlando della divisionale san marino 2009? mi sono perso

Ovviamente parlo della divisionale italiana :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 138
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

26

• maxor

18

• DragoDormiente

17

• Diabolik73

14

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Posto che il prezzo di emissione del 10 € Anno dell'Astronomia è 50 €, se non sbaglio, a quanto ammontano le spese di spedizione?

10 euro fino ad un valore di €200, http://www.zecca.ipzs.it/cgi-free/db2www/c...p;cod_artic=236

Grazie Richterian; comunque l'ho presa questo pomeriggio, a 50 € tondi tondi; mi piace molto. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GiuseppeG anch'io oggi ho preso gli argenti.

La moneta da 10 € Anno internazionale dell’astronomia la trovo molto bella, i 5 € sul 100° anniversario del 1° giro ciclistico d’Italia abbastanza un po' banali.

Tu che ne pensi ?

(Diabolik73 22 aprile 2009, 01:31)

Personalmente le trovo entrambe molto carine, anche se i rovesci di tutte e due hanno qualcosa in più rispetto ai dritti.

Il rovescio del 10 euro è molto ricco di particolari e anche se vi sono rappresentati tre elementi distinti l'astrolabio, il cannocchiale e la volta celeste, insieme non appesantiscono la figura anzi si fondono molto bene.

Per quanto riguarda il 5 euro la rappresentazione di una bicicletta può sembrare anche banale ma a me piace molto l'effetto che crea sovrapposta alla cartina geografica dell'Italia.

Saluti a tutti GiuseppeG :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi cosa ordinate?

Divisionale proof o no?

Ma avete ricevuto un modulo d'ordine?

Grazie

Io le divisionali le prendo tutte. Poi quest'anno c'è un valido motivo...

Per quanto concerne i moduli, cosa intendi quelli cartacei? Se sì, non penso che verranno ancora spediti per posta...

Infatti io ho ricevuto la news letter dall'IPZS.

Link al commento
Condividi su altri siti

ordinate tutte le moente d'argento, assegnate e pagate :).

Ora attendiamo novembre per la spedizione :(

Gli ordini cumulativi generalmente vengono spediti sempre l'anno successivo... Quindi ci toccherà attendere almeno fino alla metà di Gennaio 2010...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ordini cumulativi generalmente vengono spediti sempre l'anno successivo... Quindi ci toccherà attendere almeno fino alla metà di Gennaio 2010...

Quest'anno ho battuto tutti i record: l'ordine cumulativo 2008 m'è stato recapitato a fine marzo 2009.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono molto lenti hai ragione, però l'anno scorso me le hanno consegnate nella prima metà di dicembre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono molto lenti hai ragione, però l'anno scorso me le hanno consegnate nella prima metà di dicembre!

Se acquisti solo gli argenti, con un po' di fortuna ci si riesce anche ad averle entro l'anno... Se invece il tuo ordine comprende ache le emissioni auree, che da sempre rallentano le spedizioni..., allora c'è poco da sperare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ricevuta dall'IPZS:

Gentile Collezionista,

in allegato la nuova informativa INFOZECCA dall’ Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Stiamo partendo per il Giro d’ Italia e saremo ben lieti di avervi come ospiti ai villaggi commerciali di arrivo delle tappe.

A presto,

Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA

Area Marketing e Commerciale

Zeccainforma_2009___2.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fa piacere vedere come il sud è sempre preso in considerazione :angry:

Se quest'anno il Giro d'Italia http://www.gazzetta.it/ssi/2008/boxes/giro...ppe_it_09.shtml non tocca il Sud non è certo colpa dell'IPZS.

Ti ricordo che il Giro l'anno scorso partì da Palermo. nel 2007 partì dalla Sardegna toccando poi la Campania, nel 2006 transitò per la Puglia ecc., v.http://it.wikipedia.org/wiki/Giro_d'Italia

Evidentemente tu il ciclismo lo segui poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fa piacere vedere come il sud è sempre preso in considerazione :angry:

Se quest'anno il Giro d'Italia http://www.gazzetta.it/ssi/2008/boxes/giro...ppe_it_09.shtml non tocca il Sud non è certo colpa dell'IPZS.

Ti ricordo che il Giro l'anno scorso partì da Palermo. nel 2007 partì dalla Sardegna toccando poi la Campania, nel 2006 transitò per la Puglia ecc., v.http://it.wikipedia.org/wiki/Giro_d'Italia

Evidentemente tu il ciclismo lo segui poco.

Quoto, gli ultimi Giri sono partiti sempre al centro sud e vi sono rimasti per la prima decina di tappe almeno, salvo poi avvicinarsi a Milano con l'avvicinarsi della conclusione; del resto i tapponi montagnosi si possono fare solo al nord, non tanto pe razzismo culturale, quanto perché l'Aspromonte è quello che è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi perchè non seguo il ciclismo ( sono appassionato di ippica subacquea), ma ho sentito dire che il giro farà tappa anche a Napoli ( Vesuvio ) !

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi perchè non seguo il ciclismo ( sono appassionato di ippica subacquea), ma ho sentito dire che il giro farà tappa anche a Napoli ( Vesuvio ) !

Sì esatto, arriveranno al Vesuvio partendo da Benevento (sulla partenza non sono certo)...

Ippica subacquea? Intendi cavalcare i cavallucci marini? :lol:

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì esatto, arriveranno al Vesuvio partendo da Benevento (sulla partenza non sono certo)...

No, sarebbe troppo facile. Si tratta di normali cavalli muniti di maschera e bombole d'ossigeno!

Comunque, segnalo questo video ufficiale che si contraddistingue, a mio avviso, per bruttezza e scarsa professionalità nella creazione e montaggio. Mai visto una roba del genere!

P.S.= La medaglia calendario è davvero interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sarebbe troppo facile. Si tratta di normali cavalli muniti di maschera e bombole d'ossigeno!

Comunque, segnalo questo video ufficiale che si contraddistingue, a mio avviso, per bruttezza e scarsa professionalità nella creazione e montaggio. Mai visto una roba del genere!

http://www.ipzs.it/news/coins09/video.html

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ipzs.it/news/coins09/video.html

Pessimo video, mi sembra il trailer di un film horror

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.