Arces Inviato 23 Gennaio, 2009 #1 Inviato 23 Gennaio, 2009 Salve a tutti, stò cercando di capire quali falsi e quali no, e a mio avviso la 5L del 901 è falsa, purtroppo. (perline non sembrano consumate, ma fatte male) Voi che ne pensate? Grazie!
sesino974 Inviato 23 Gennaio, 2009 #2 Inviato 23 Gennaio, 2009 falsi grossolani quando possibile inserite nella discussione anche peso e diametro..grazie Sergio
bavastro Inviato 23 Gennaio, 2009 #5 Inviato 23 Gennaio, 2009 salve, i falsari si stanno perfezionando e visto che non sono sigillate... oltre a fornire il peso, farei delle foto senza la plastica e anche del contorno. B) Awards
Arces Inviato 23 Gennaio, 2009 Autore #6 Inviato 23 Gennaio, 2009 beh io le ho messe nell' album, e frettolosamente ho fatto delle scansioni, appena ho un pò di tempo a disposizione faro un report completo su questi falsi... scusate la confusione nel postare le scansioni hehehe anche il "cappellone" è falso?
Paolino67 Inviato 23 Gennaio, 2009 #7 Inviato 23 Gennaio, 2009 Oddio, credo che le foto bastino ed avanzino: il littore, il 5 lire 1901 e il 20 lire Impero sono tra le più brutte e malfatte patacche che abbia mai visto. Le altre monete sono buone, ma a parte il 2 lire del 1916 che può valere al massimo una decina di €, le altre sono monete comuni e/o malmesse e non hanno praticamente alcun mercato.
Arces Inviato 23 Gennaio, 2009 Autore #8 Inviato 23 Gennaio, 2009 potreste indicarmi quali sono i segni particolari che contraddistinguono i falsi per favore?
cembruno5500 Inviato 23 Gennaio, 2009 #9 Inviato 23 Gennaio, 2009 La prima cosa il bordo e la perlinatura poi i particolari che da una moneta all' altra cambia. Le monete elencate da Paolino sono tutte e tre delle Patacche grossolane e malfatte. Awards
niko Inviato 23 Gennaio, 2009 #10 Inviato 23 Gennaio, 2009 tutte false salvo le più comuni; quelle credo siano buone. controlla bene i FERT sul contorno: se paiono solo "abbozzati" allora sei di fronte a dei falsi. saluti, N.
forza_italia Inviato 23 Gennaio, 2009 #11 Inviato 23 Gennaio, 2009 non posso aggiungere altro: sono tutte false :( Controlla bene anche il peso ed il diametro delle tue monete! ;)
Arces Inviato 23 Gennaio, 2009 Autore #12 Inviato 23 Gennaio, 2009 è un dispiacere enorme, ma non per il valore monetario, ma in quanto erano parte di un eredità dei miei nonni, che all'epoca sicuramente non avrebbero potuto constatare l'autenticità delle monete, e proprio per questo non hanno un valore nullo per me e le terrò come se fossero degli originali. Anche perchè non le avrei mai vendute nemmeno se fossero state vere. Mi dispiace un pò, ma i ricordi e le emozioni di ogni volta che le vedevo con loro rimarranno con me per sempre! Per me sono vere! Ne ho molte altre meno pregiate che mi lasciarono, e saranno trattate tutte nello stesso modo... p.s. farò un report dettagliato appena posso strumentalmente....
cembruno5500 Inviato 23 Gennaio, 2009 #13 Inviato 23 Gennaio, 2009 Da condividere in pieno la decisione di tenere comunque, anche solo per il ricordo dei tuoi nonni, Bravo. Awards
niko Inviato 23 Gennaio, 2009 #14 Inviato 23 Gennaio, 2009 Da condividere in pieno la decisione di tenere comunque, anche solo per il ricordo dei tuoi nonni, Bravo. concordo in pieno: le monete sono anche questo, sono ricordi indelebili di qualcuno o di qualche particolare avvenimento, non importa se siano falsi o consumati fino all'inverosimile; per noi rimarrano sempre un segno da custodire gelosamente. saluti, N.
Arces Inviato 24 Gennaio, 2009 Autore #15 Inviato 24 Gennaio, 2009 ummmh...... non dovevo toccarlo questo tasto, i ricordi insorgono, e la commozione anche..... qualche lacrimuccia l'ho tirata fuori oggi, ripensando a quelle fantastiche emozioni che avevo in braccio a loro mentre le ammiravo stupefatto! Per me quello era ed è "Il Tesoro". Ma ora sono felice, perchè ho pensato che loro mi hanno lasciato qualcosa che io lascerò a i miei nipoti, e che in un certo modo li farà vivere fino a quando l'ultima delle monete rimarrà nostra. E' una cosa bella per me........ Sapete, io credo che nelle collezioni, qualunque essa sia, c'è molto di chi cerca di completarla o di chi l'ha completata, l'impegno e la passione rendono queste cose molto ma molto più importanti di un altro qualsiasi oggetto, casa, macchina, azienda.... l'eredità di una cosa fatta con il cuore e la passione rimarrà sempre indelebile per chi amava quelle persone, e questo succederà a i miei nipoti spero, come è successo a me con i miei nonni. Grazie della comprensione ragazzi! ;) p.s. mo mi sa che non lo apro più stò topic che senno ogni volta è un pianto. Non lo so perchè, ma è come se li avessi persi ieri rileggendo quello che scrivo........................
meda Inviato 27 Gennaio, 2009 #16 Inviato 27 Gennaio, 2009 HO LE STESSE MONETE ANCH'IO. VORREI SAPERE CHE VALORE HANNO. SE UN ESPERTO PUO' AIUTARMI PUO' INVIARMI LA RISPOSTA: [email protected] GRAZIE 100000000000
meda Inviato 27 Gennaio, 2009 #17 Inviato 27 Gennaio, 2009 SCUSATEMI. MI RIFERIVO ALLA 5£ DEL 1901 E ALLA 20£ DEL 1928. QUALCHE ESPERTO SA DIRMI SE HANNO VALORE? PUO' INVIARMI LA RISPOSTA A [email protected]
Arces Inviato 27 Gennaio, 2009 Autore #18 Inviato 27 Gennaio, 2009 dovresti postare delle immagini per appurare l'autenticità, ci sono moltissimi falsi a riguardo, il loro valore è molto alto, guarda tu stesso: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-VE3/29-0 http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-VE3/41-0 :rolleyes:
piergi00 Inviato 27 Gennaio, 2009 #19 Inviato 27 Gennaio, 2009 SCUSATEMI.MI RIFERIVO ALLA 5£ DEL 1901 E ALLA 20£ DEL 1928. QUALCHE ESPERTO SA DIRMI SE HANNO VALORE? PUO' INVIARMI LA RISPOSTA A [email protected] Ha ragione Arces senza foto , peso e diametro non e' possibile esprimere un parere ed una valutazione p.s. benvenuto nel forum , ti conviene eliminare il tuo indirizzo email per non ricevere spam , inoltre ti invito a scrivere in minuscolo :rolleyes:
Arces Inviato 27 Gennaio, 2009 Autore #20 Inviato 27 Gennaio, 2009 SCUSATEMI.MI RIFERIVO ALLA 5£ DEL 1901 E ALLA 20£ DEL 1928. QUALCHE ESPERTO SA DIRMI SE HANNO VALORE? PUO' INVIARMI LA RISPOSTA A [email protected] Ha ragione Arces senza foto , peso e diametro non e' possibile esprimere un parere ed una valutazione p.s. benvenuto nel forum , ti conviene eliminare il tuo indirizzo email per non ricevere spam , inoltre ti invito a scrivere in minuscolo :rolleyes: mi sa che gli è venuto un colpo vedendo le valutazioni hehehe :D ...speriamo che riesca a postare le immagini! p.s. se dovesse servirti un hosting vai pure quì : http://www.imageshack.us/
Risposte migliori