Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

stò cercando di capire quali falsi e quali no, e a mio avviso la 5L del 901 è falsa, purtroppo. (perline non sembrano consumate, ma fatte male)

Voi che ne pensate?

Grazie!

post-12212-1232712527_thumb.jpg

post-12212-1232712624_thumb.jpg

Inviato

falsi grossolani

quando possibile inserite nella discussione anche peso e diametro..grazie

Sergio

Inviato

salve, i falsari si stanno perfezionando e visto che non sono sigillate... oltre a fornire il peso, farei delle foto senza la plastica e anche del contorno.

B)

Awards

Inviato

beh io le ho messe nell' album, e frettolosamente ho fatto delle scansioni, appena ho un pò di tempo a disposizione faro un report completo su questi falsi...

scusate la confusione nel postare le scansioni hehehe

anche il "cappellone" è falso?

post-12212-1232713884_thumb.jpg

Inviato

Oddio, credo che le foto bastino ed avanzino: il littore, il 5 lire 1901 e il 20 lire Impero sono tra le più brutte e malfatte patacche che abbia mai visto. Le altre monete sono buone, ma a parte il 2 lire del 1916 che può valere al massimo una decina di €, le altre sono monete comuni e/o malmesse e non hanno praticamente alcun mercato.

Inviato

potreste indicarmi quali sono i segni particolari che contraddistinguono i falsi per favore?

Inviato

La prima cosa il bordo e la perlinatura poi i particolari che da una moneta all' altra cambia.

Le monete elencate da Paolino sono tutte e tre delle Patacche grossolane e malfatte.

Awards

Inviato

tutte false salvo le più comuni; quelle credo siano buone.

controlla bene i FERT sul contorno: se paiono solo "abbozzati" allora sei di fronte a dei falsi.

saluti,

N.

Inviato

non posso aggiungere altro: sono tutte false :(

Controlla bene anche il peso ed il diametro delle tue monete! ;)

Inviato

è un dispiacere enorme, ma non per il valore monetario, ma in quanto erano parte di un eredità dei miei nonni, che all'epoca sicuramente non avrebbero potuto constatare l'autenticità delle monete, e proprio per questo non hanno un valore nullo per me e le terrò come se fossero degli originali.

Anche perchè non le avrei mai vendute nemmeno se fossero state vere.

Mi dispiace un pò, ma i ricordi e le emozioni di ogni volta che le vedevo con loro rimarranno con me per sempre! Per me sono vere!

Ne ho molte altre meno pregiate che mi lasciarono, e saranno trattate tutte nello stesso modo...

p.s. farò un report dettagliato appena posso strumentalmente....

Inviato

Da condividere in pieno la decisione di tenere comunque, anche solo per il ricordo dei tuoi nonni, Bravo.

Awards

Inviato
Da condividere in pieno la decisione di tenere comunque, anche solo per il ricordo dei tuoi nonni, Bravo.

concordo in pieno: le monete sono anche questo, sono ricordi indelebili di qualcuno o di qualche particolare avvenimento, non importa se siano falsi o consumati fino all'inverosimile; per noi rimarrano sempre un segno da custodire gelosamente.

saluti,

N.

Inviato

ummmh...... non dovevo toccarlo questo tasto, i ricordi insorgono, e la commozione anche..... qualche lacrimuccia l'ho tirata fuori oggi, ripensando a quelle fantastiche emozioni che avevo in braccio a loro mentre le ammiravo stupefatto! Per me quello era ed è "Il Tesoro".

Ma ora sono felice, perchè ho pensato che loro mi hanno lasciato qualcosa che io lascerò a i miei nipoti, e che in un certo modo li farà vivere fino a quando l'ultima delle monete rimarrà nostra. E' una cosa bella per me........

Sapete, io credo che nelle collezioni, qualunque essa sia, c'è molto di chi cerca di completarla o di chi l'ha completata, l'impegno e la passione rendono queste cose molto ma molto più importanti di un altro qualsiasi oggetto, casa, macchina, azienda.... l'eredità di una cosa fatta con il cuore e la passione rimarrà sempre indelebile per chi amava quelle persone, e questo succederà a i miei nipoti spero, come è successo a me con i miei nonni.

Grazie della comprensione ragazzi! ;)

p.s. mo mi sa che non lo apro più stò topic che senno ogni volta è un pianto. Non lo so perchè, ma è come se li avessi persi ieri rileggendo quello che scrivo........................

Inviato

HO LE STESSE MONETE ANCH'IO.

VORREI SAPERE CHE VALORE HANNO.

SE UN ESPERTO PUO' AIUTARMI

PUO' INVIARMI LA RISPOSTA:

[email protected]

GRAZIE 100000000000

Inviato

SCUSATEMI.

MI RIFERIVO ALLA

5£ DEL 1901

E ALLA

20£ DEL 1928.

QUALCHE ESPERTO SA DIRMI SE HANNO VALORE?

PUO' INVIARMI LA RISPOSTA A

[email protected]

Inviato
SCUSATEMI.

MI RIFERIVO ALLA

5£ DEL 1901

E ALLA

20£ DEL 1928.

[email protected]

Ha ragione Arces senza foto , peso e diametro non e' possibile esprimere un parere ed una valutazione

p.s. benvenuto nel forum , ti conviene eliminare il tuo indirizzo email per non ricevere spam , inoltre ti invito a scrivere in minuscolo :rolleyes:

Inviato
SCUSATEMI.

MI RIFERIVO ALLA

5£ DEL 1901

E ALLA

20£ DEL 1928.

[email protected]

Ha ragione Arces senza foto , peso e diametro non e' possibile esprimere un parere ed una valutazione

p.s. benvenuto nel forum , ti conviene eliminare il tuo indirizzo email per non ricevere spam , inoltre ti invito a scrivere in minuscolo :rolleyes:

mi sa che gli è venuto un colpo vedendo le valutazioni hehehe :D

...speriamo che riesca a postare le immagini!

p.s. se dovesse servirti un hosting vai pure quì : http://www.imageshack.us/

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.