Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Anni fà acquistai ad un asta la piastra di INNOCENZO XII raffigurante S. Michele - Anno II 1692.

Gradirei un vostro parere sulla conservazione (quella dichiarata all'asta non mi convince) e rarità della moneta (il catalogo d'asta la mise come rara).

Inviato

Inviato

Inviato

Dalle foto propenderei per un BB+,il dritto anche qualcosa di piu'.

Inviato

Sono per un qSPL ed il dritto oserei anche per uno SPL...moneta molto gradevole,complimenti ;)

Inviato

Non mi intendo molto di piastre però il BB+ mi sembrava MOLTO MOLTO stretto.

Quoto per lo SPL...bellissima moneta, complimenti!

Inviato
Gradirei un vostro parere sulla conservazione (quella dichiarata all'asta non mi convince) e rarità della moneta (il catalogo d'asta la mise come rara).

Ciao, indubbiamente una buona conservazione, se ci fosse un punto di mezzo tra il BB+ e il qSPL opterei per quello :rolleyes: . Qualche dettaglio si è perso per la circolazione.

Quanto alla rarità, direi che R ci può stare, è abbastanza frequente a vedersi.

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Beccata al primo colpo ASTA :P

Mi piacerebbe proprio vedere un esemplare tra SPL e FDC....cavolo, è bellissima, è del 1692...se l'angelo ha il viso un po' abraso sarà che gli hanno dato troppi bacini! :lol:

Inviato

Bravo wuby, hai centrato l'asta della moneta.

Volevo innanzitutto ringraziarvi per gli interventi, poi per quanto riguarda la conservazione devo dire che avevo dubbi tra il qSPL dichiarato e il BB+ (specialmente guardando l'usura nella faccia dell'angelo). Forse ha ragione rcamil, sarebbe un grado intermedio.

Inviato

Quoto in pieno RobertoRomano, è un BB+, al diritto qualcosa di più che, se non fosse anche per il pizzo schiacciatello, potrebbe essere uno Spl-.

La classificazione R ci può stare.

Il problema è quanto è stata pagata, se è possibile saperlo.

Dalla risposta si può dedurre la qualità dell'acquisto.

Saluti a tutti.

Piakos.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.