Vai al contenuto
IGNORED

DA DATARE

Risposte migliori

Inviato
provo nuova foto
Awards

• Risposte 55
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• scacchi

29

• orlando10

12

• luke_idk

7

• Paleologo

2

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

A questo punto sembra proprio che sia un 4 para, ossia 1/10 di piastra.

Inviato

e quindi 4 para d'egitto

anno?

Awards

Inviato
A questo punto sembra proprio che sia un 4 para, ossia 1/10 di piastra.

riepilogando

4 para d'egitto

anno?

Awards

Inviato

Egitto. Leggi i post precendenti e vedrai che non c'è bisogno di nessun riepilogo. :)

Inviato

grazie

scusa se ti disturbo di nuovo

hai un link dove posso vederla

io riesco solo a trovare da 5 para

Awards

Inviato

Nessun distrurbo.

Eccola in un'immagine dal CoinArchives, insieme con un esemplare, di modulo ben più grande (diametro 37 mm), da 40 para.

4 para 1277

Inviato

[GRAZIE DI NUOVO

hai visto quelle due monete delle maldive postate piu in basso?

se puoi aggiungere qualcosa ......

Awards

Inviato

Sono due monete che non conosco, ma proverei a darti una mano volentieri. Devi postare 4 belle immagini. Una per ogni faccia per entrambe le monete.

Inviato
Sono due monete che non conosco, ma proverei a darti una mano volentieri. Devi postare 4 belle immagini. Una per ogni faccia per entrambe le monete.

N1

Awards

Inviato

N2

Awards

Inviato

N3

Awards

Inviato

N4

Awards

Inviato

nel frattempo mi sono ricordato di questa moneta che avevo catalogato male

a me sembra che si assomiglino molto

la differenza sta nello spessore

1mm. quella gia vista

2,5mm. la nuova

per il diametro

22mm.

20mm.

Awards

Inviato

Nel frattempo non migliora il tuo modo disordinato di postare! :lol:

Quest'ultima moneta, di cui manca il rovescio, credo sia un 5 para di Abdul Mejid sempre zecca d'Egitto.

Abdul Mejid regnò tra il 1255 e il 1277 (Egira). Al rovescio trovi sia l'anno di ascesa al trono del sultano al centro (1255, ١٢٥٥) sia l'anno di regno in alto.

Esistono tre tipi per il 5 para Egitto di Abdul Mejid: il tuo esemplare apparterrebbe al primo tipo.

Ecco un esemplare del primo anno di regno (quindi proprio 1255)

5 para 1255/1

Inviato

ti riferisci alee foto doppie o che?

certo che vorrai consigliarmi per non irritare piu di tanto sulla sensibilita di chiunque mi aiuti

TI RINGRAZIO DI NUOVO

Awards

Inviato

Mi riferisco a queste regole che forse ti sono sfuggite:

Come postare in identificazioni

Postare molte monete, ben diverse tra loro e non immediatamente identificabili, può creare confusione.

Inoltre ben vengano anche le immagine di due monete insieme, utili per eventuali confronti, ma senza trascure la singola immagine di dritto e rovescio. Poi naturalmente il peso ed il diametro (in questo ultimo caso li hai messi). :)

Inviato

ribaisco la mia massima disponibilita' a migliorarmi

credo sia comprensibile l'entusiasmo dell'ultimo arrivato rispetto ai decani

ho comprato il calibro adesso dovro comprare la bilancia

staro a guardare per un po

cordiali saluti

Awards

Inviato

Se hai da postare, fallo, non è necessario che tu stia fermo. Postare secondo alcune regole serve ad agevolare l'identificazione, quindi va soprattutto a tuo vantaggio! :)

Inviato
credo sia comprensibile l'entusiasmo dell'ultimo arrivato rispetto ai decani

Lo è, lo è, sta tranquillo :) . Dopo un anno il mio entusiasmo non è minimamente diminuito :D (come la mia inesperienza, temo :( ) Il senso di quello che diceva Orlando è che un esperto di una monetazione specifca, magari, legge soltanto determinate discussioni e potrebbe "perdersi" qualche moneta, postata insieme ad altre. Discussioni separate, invece, ti offrono maggiori possibilità di successo. Dato che l'altra moneta (anche a me il "6" sembra persiano, ma c'è qualcosa che non mi quadra) l'hai già postata, puoi sempre inserire il link a quella discussione (tramite copia/incolla) per segnalarla.

E continua tranquillamente a scrivere... sono interessanti queste monete :) .

Inviato

grazie del incoraggiamento

ho sistematole mie monete ester

adesso dvro sistema quelle italiane san mrino

hai un consiglio per portare avanti nel miglior dei modi la discussione su quelle maldiviane

ne ho altre 4 in rame

Awards

Inviato
grazie del incoraggiamento

ho sistematole mie monete estere 370

adesso dvro sistema quelle italiane san mrino

hai un consiglio per portare avanti nel miglior dei modi la discussione su quelle maldiviane

ne ho altre 4 in rame

Awards

Inviato

Prova a postare una discussione, per ogni moneta. Per quanto riguarda l'altra è il numero finale, che mi da dei dubbi.

Comunque, prova a guardare su

http://www.zeno.ru/

Inviato

PROPONGO IN QUESTA SEZIONE

vista la mia precedente confusione

la moneta in questione viene dalle maldive

non volendo inserire nuove inmagini come posso spostarle dalla sezione identificazioni?

Awards

Inviato

Ecco le discussioni da te aperte su questa moneta o in cui hai inserito immagini di essa:

1 - prima

2 - seconda

3 - terza

4 - quarta

5 - quinta

Ora ti dico che secondo me la moneta potrebbe essere un lari coniato nel 1156 Egira (1743-1744 gregoriano) durante il regno di Ibrahi­m Iskandar II bin Muhammad.

Servirebbe il peso.

Se riesci e sempre che non sia troppo difficoltoso, non aprire una nuova dicscussione, ma posta qui.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.