Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1937

Risposte migliori

Sono il primo a rispondere così vediamo se i miei parametri di valutazione sono uguali a quelli degli componenti del forum.

Non vorrei essere troppo severo, ma direi qSPL.

Pgl
Link al commento
Condividi su altri siti

Di primo acchito avrei sparato uno SPL pieno. Poi ho pensato: vediamo qualche riferimento di venditori su internet. Ho cercato e guarda un po' ho trovato dei FDC che sembravano BB e dei BB che sembravano FDC (anche dallo stesso venditore!) Quindi al diavolo i venditori: per il 1937 SPL 15-20€, per il 1932 dell'altro post un BB un po' scarso per via del dritto, non più di 5€. Bella moneta comunque.

PS. Forse ho capito un principio fondamentale della vendita di monete: se hai poca voglia di lavorare e non hai per le mani una moneta particolarmente bella o rara, metti BB e vai tranquillo! :D

PPS. Se avete letto il mio post sui gradi di conservazione, capirete che mi sento confuso, frustrato e che mi girano le...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rendo conto che dare un giudizio dal vivo per una monete e' gia' difficile.
Giudicarla in foto e' quasi impossibile , basta giocare con le luci e la risoluzione e............
...........tutti i gradi diventano possibili ;)
ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='piergi00' date='17 giugno 2005, 17:59']Mi rendo conto che dare un giudizio  dal vivo per una monete e' gia' difficile.
Giudicarla in foto e' quasi impossibile , basta giocare con le luci e la risoluzione e............
...........tutti i gradi diventano possibili  ;)
ciao
[right][post="41162"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ti riferisci alle foto che girano su internet o a quelle che hai postato tu per ingannare il popolino, malandro? ;) Modificato da Paleologo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso riguarda le foto in generale , in quanto mi sono accorto che e' facile ,anche in buona fede, ottenere risultati diversi pur partendo da una stessa moneta
Naturalmente piu' tardise volete vi dico il grado di conservazione attribuito dal venditore N.I.P. di questo 5 lire

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile attribuire lo stato di conservazione. Non so se raggiunga pienamente l'SPL, quindi dico qSPL. ;)

Per quanto riguarda il prezzo, azzardo 10 euro.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti

Io voto per Spl non mi sembra ci siano parti molto consumate e colpi nè nei campi nè al bordo. Costo circa 10 euro.

Attendo il responso del N.I.P.
Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.