piergi00 Inviato 17 Giugno, 2005 Condividi #1 Inviato 17 Giugno, 2005 Quale condizione e valutazione attribuire a questa moneta ? ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 17 Giugno, 2005 Autore Condividi #2 Inviato 17 Giugno, 2005 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Pgl Inviato 17 Giugno, 2005 Condividi #3 Inviato 17 Giugno, 2005 Sono il primo a rispondere così vediamo se i miei parametri di valutazione sono uguali a quelli degli componenti del forum. Non vorrei essere troppo severo, ma direi qSPL. Pgl Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paleologo Inviato 17 Giugno, 2005 Condividi #4 Inviato 17 Giugno, 2005 Di primo acchito avrei sparato uno SPL pieno. Poi ho pensato: vediamo qualche riferimento di venditori su internet. Ho cercato e guarda un po' ho trovato dei FDC che sembravano BB e dei BB che sembravano FDC (anche dallo stesso venditore!) Quindi al diavolo i venditori: per il 1937 SPL 15-20€, per il 1932 dell'altro post un BB un po' scarso per via del dritto, non più di 5€. Bella moneta comunque. PS. Forse ho capito un principio fondamentale della vendita di monete: se hai poca voglia di lavorare e non hai per le mani una moneta particolarmente bella o rara, metti BB e vai tranquillo! PPS. Se avete letto il mio post sui gradi di conservazione, capirete che mi sento confuso, frustrato e che mi girano le... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 17 Giugno, 2005 Autore Condividi #5 Inviato 17 Giugno, 2005 (modificato) Mi rendo conto che dare un giudizio dal vivo per una monete e' gia' difficile. Giudicarla in foto e' quasi impossibile , basta giocare con le luci e la risoluzione e............ ...........tutti i gradi diventano possibili ciao Modificato 17 Giugno, 2005 da piergi00 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paleologo Inviato 17 Giugno, 2005 Condividi #6 Inviato 17 Giugno, 2005 (modificato) [quote name='piergi00' date='17 giugno 2005, 17:59']Mi rendo conto che dare un giudizio dal vivo per una monete e' gia' difficile. Giudicarla in foto e' quasi impossibile , basta giocare con le luci e la risoluzione e............ ...........tutti i gradi diventano possibili ciao [right][post="41162"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Ti riferisci alle foto che girano su internet o a quelle che hai postato tu per ingannare il popolino, malandro? Modificato 17 Giugno, 2005 da Paleologo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 17 Giugno, 2005 Autore Condividi #7 Inviato 17 Giugno, 2005 Il discorso riguarda le foto in generale , in quanto mi sono accorto che e' facile ,anche in buona fede, ottenere risultati diversi pur partendo da una stessa moneta Naturalmente piu' tardise volete vi dico il grado di conservazione attribuito dal venditore N.I.P. di questo 5 lire ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Alberto Inviato 17 Giugno, 2005 Condividi #8 Inviato 17 Giugno, 2005 Difficile attribuire lo stato di conservazione. Non so se raggiunga pienamente l'SPL, quindi dico qSPL. Per quanto riguarda il prezzo, azzardo 10 euro. Ciao, [b]Alberto[/b] Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ricca770 Inviato 17 Giugno, 2005 Condividi #9 Inviato 17 Giugno, 2005 Io voto per Spl non mi sembra ci siano parti molto consumate e colpi nè nei campi nè al bordo. Costo circa 10 euro. Attendo il responso del N.I.P. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paleologo Inviato 17 Giugno, 2005 Condividi #10 Inviato 17 Giugno, 2005 attendo con ansia Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 17 Giugno, 2005 Autore Condividi #11 Inviato 17 Giugno, 2005 Questa moneta e' stata considerata BB+ , quella del 1932 presente in una altra discussione BB ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paleologo Inviato 17 Giugno, 2005 Condividi #12 Inviato 17 Giugno, 2005 Ci si può stare, il prezzo? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 17 Giugno, 2005 Autore Condividi #13 Inviato 17 Giugno, 2005 Devo ancora pagarle , o meglio rientrano nei consueti omaggi Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ricca770 Inviato 17 Giugno, 2005 Condividi #14 Inviato 17 Giugno, 2005 Complimenti per gli omaggi. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori