Vai al contenuto
IGNORED

Problema di metodo

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, spero che possiamo aiutarmi a risolvere un dubbio. Sto per concludere uno scambio piuttosto consistente con un collezionista estero. Dato che abbiamo a che fare per la prima volta e che è stato lui a contattarmi, siamo d'accordo che sarà lui a spedire per primo, ma logicamente mi chiede di fornirgli prima delle referenze. Potrei dargli una lista di nominativi di persone con cui ho scambiato in passato (la maggior parte utenti di questo forum) e relativi indirizzi email, ma mi sembra una grossolana violazione della privacy. Vorrei fornirgli dei riferimenti affidabili senza rompere le scatole a terzi. Come ci si comporta in questi casi? Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento.

Ciao, P. :)

Inviato

Ciao,

in analoga situazione ho chiesto il consenso ad ognuno degli intestatari che ho citato come "feedback", anche perchè l'indirizzo e-mail è comunque una cosa strettamente personale.

E' comunque una pratica molto comune inserire il recapito delle persone con cui si è scambiato nelle varie swaplist e personalmente sono più che favorevole a questa sorta di "pubblicità" (ultimamente ho fatto alcuni scambi con persone a me sconosciute ma che mi hanno rintracciato in questo modo) ed infatti da ora in poi ne chiederò sempre preventivamente il consenso a cnclusione di uno scambio.

Mauro

Inviato

Ciao Alessandro,

abbiamo fatto uno scambio l'anno scorso se vuoi puoi tranquillamente dargli anche la mia e-mail, sono anche presente in diverse liste di good swapper sopratutto europei.

un saluto

donato

Inviato

Ciao a tutti!

Senza aprire una nuova discussione vorrei fare alcune domande circa gli scambi all'estero.

Come avviene la spedizione?

Cosa cambia rispetto ad una spedizione in Italia?

Quali sono i costi?

Potete risponedere anche tramite MP al fine di evitare di andare "fuori discussione".

Ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno.

Inviato
Ciao a tutti!

Senza aprire una nuova discussione vorrei fare alcune domande circa gli scambi all'estero.

Quali sono i costi?

Potete risponedere anche tramite MP al fine di evitare di andare "fuori discussione".

Ciao,

io oramai scambio quasi esclusivamente con l'estero, principalmente in Europa, la spedizione avviene in racccomandata estera, il costo poco più alto della raccomandata italia, per alcuni paesi UE uguale, oggi ho spedito una raccomandata a Cipro a Eur 4.50.

Riguardo alle modalità di scambio, il valore delle monete solitamente viene fatto a prezzo di catalogo krause, anche se per alcune italiane a volte il valore del Krause è davvero molto basso.

Se ti servono altre info chiedi pure. ;)

donax

Inviato

Grazie a tutti quelli che hanno risposto e dato la loro disponibilità. Se qualcun altro con cui ho scambiato in passato legge questo messaggio e vuole darmi la sua disponibilità a comunicare il suo nome/indirizzo lo scriva qui o mi mandi un MP. Grazie in anticipo :)

Inviato
Ciao a tutti!

Quali sono i costi?

Ciao,

io oramai scambio quasi esclusivamente con l'estero, principalmente in Europa, la spedizione avviene in racccomandata estera, il costo poco più alto della raccomandata italia, per alcuni paesi UE uguale, oggi ho spedito una raccomandata a Cipro a Eur 4.50.

Riguardo alle modalità di scambio, il valore delle monete solitamente viene fatto a prezzo di catalogo krause, anche se per alcune italiane a volte il valore del Krause è davvero molto basso.

Se ti servono altre info chiedi pure. ;)

donax

Grazie mille per le spiegazioni fornitemi! :)

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.