Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera ragazzi!ho trovato una moneta che da una parte ha due chiavi incrociate a mò di croce greca,mentre dall'altra vi è raffigurato,penso,un santo con ai bordi una scrittache comincia così"S.PAT...".La moneta credo sia d'argento...

Se qualcuno avesse informazioni sarebbero graditissime,anche perchè io non ci ho cavato un ragno dal buco!

Inviato

e una moneta pontificia con da un lato lo stemma papale (chiavi) e dall altro lato san pietro....quindi sarebbe S.PET(rus) e non S. PAT...comunque sarebbe opportuno postare delle foto,diametro e peso ;)

Inviato

S.PATERNIANUS ?

anche se esisterebbe una sola moneta in argento che lo riporta

mezzo grosso di SISTO V 1585-1590

Awards

Inviato

Mi fido delle qualità paranormali di avgvstvs :P

Dovrebbe essere una moneta papale bolognese, probabilmente un carlino. Avevo pensato anch'io a S. Paterniano (o Patrignano che dir si voglia) ma l'ipotesi bolognese mi pare decisamente più probabile. Per altre informazioni urge una foto, oppure una descrizione completa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.