Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera ragazzi!ho trovato una moneta che da una parte ha due chiavi incrociate a mò di croce greca,mentre dall'altra vi è raffigurato,penso,un santo con ai bordi una scrittache comincia così"S.PAT...".La moneta credo sia d'argento...

Se qualcuno avesse informazioni sarebbero graditissime,anche perchè io non ci ho cavato un ragno dal buco!

Inviato

e una moneta pontificia con da un lato lo stemma papale (chiavi) e dall altro lato san pietro....quindi sarebbe S.PET(rus) e non S. PAT...comunque sarebbe opportuno postare delle foto,diametro e peso ;)

Inviato

S.PATERNIANUS ?

anche se esisterebbe una sola moneta in argento che lo riporta

mezzo grosso di SISTO V 1585-1590

Awards

Inviato

Mi fido delle qualità paranormali di avgvstvs :P

Dovrebbe essere una moneta papale bolognese, probabilmente un carlino. Avevo pensato anch'io a S. Paterniano (o Patrignano che dir si voglia) ma l'ipotesi bolognese mi pare decisamente più probabile. Per altre informazioni urge una foto, oppure una descrizione completa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.