Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Interessante non sapevo che ogni metallo aveva un procedimento di pulizia differente :rolleyes:

Comunque il metodo di pulizia che utilizza il salame Milano lo conoscevo anch'io :D

• Risposte 68
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• sagida

10

• valerio94

10

• Papillon

8

• cembruno5500

6

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
No !! No !!! No !!!!!!!!

Allora non avete capito, ogni metallo ha una caratteristica differente troppo facile allora!!!

Per l'oro occorre un procedimento del tutto particolare, prendi 2 fette di salame "Milano" quello originale mi raccomando, la moneta và posizionata tra le due fette. Dopo che si sono legate le fette tra loro utilizzando un comunissimo spago da cucina, occorre mettere il tutto all'interno del microonde, 25 minuti la temperatura da utilizzare è quella per il decongelamento del cibo.

Le proprietà del grasso contenute nelle fette di salame, aggrediscono i funghi e altri agenti nocivi alla moneta stessa, ripeto salame "Milano" tassativamente, non ho provato con altre non voglio rischiare B) e soprattutto non voglio darvi cattivi consigli. :ph34r: :D :D

:( Mi dispiace, ma non posso attuare le tue indicazioni: dispongo solo di salame "Napoli"! banana-dance.gif

Che dici provo prima con un 50€?

Inviato
Lascia perdere. Anche acqua e sapone sono da evitare.

Le monete non vanno nè lavate nè pulite.

Fatti un giro sul forum (a proposito, benvenuto), usa il tasto di ricerca e leggiti le decine di interventi fatti sulla richiesta di istruzioni per pulire, lucidare, ecc.

Vedrai che le ragioni per cui una moneta va lasciata com'è ci sono...

E soprattutto non fare come qualcuno che ci gioca al piccolo chimico

Chiaro. Infatti quello che voglio fare non è "pulirle", ma "preservarle". Intendevo proprio trovare un metodo per lavare, letteralmente, una moneta nuova da tutte le scorie e l'unto che possono averla toccata prima di arrivare nel raccoglitore, per poi lasciarla vivere tranquillamente e non doverla più andare a pulire, strofinare, rovinare.

Ho alcune monete che ho strofinato e pulito con uno straccetto e del sidol, ma sto cercando di sostituirle con altre in migliori condizioni.

Inviato
Ho alcune monete che ho strofinato e pulito con uno straccetto e del sidol, ma sto cercando di sostituirle con altre in migliori condizioni.

:wacko: Il sidol? :wacko:

Inviato

Cos'è il sidol?

Inviato
Cos'è il sidol?

58420.jpg

un prodoto per lucidare a livello domestico oggetti (maniglie, soprammobili, posate etc) in metallo.

Ovviamente non va usato per le monete, come non va usato alcun altro prodotto o metodo

Inviato
:( Mi dispiace, ma non posso attuare le tue indicazioni: dispongo solo di salame "Napoli"!

mandamene un paio interi che li testo io.

mi avete fatto venire una voglia di salame pazzesca, bastardi :-D

Inviato
Cos'è il sidol?

58420.jpg

un prodoto per lucidare a livello domestico oggetti (maniglie, soprammobili, posate etc) in metallo.

Ovviamente non va usato per le monete, come non va usato alcun altro prodotto o metodo

paura

Inviato
Lascia perdere. Anche acqua e sapone sono da evitare.

Le monete non vanno nè lavate nè pulite.

Fatti un giro sul forum (a proposito, benvenuto), usa il tasto di ricerca e leggiti le decine di interventi fatti sulla richiesta di istruzioni per pulire, lucidare, ecc.

Vedrai che le ragioni per cui una moneta va lasciata com'è ci sono...

E soprattutto non fare come qualcuno che ci gioca al piccolo chimico

Chiaro. Infatti quello che voglio fare non è "pulirle", ma "preservarle". Intendevo proprio trovare un metodo per lavare, letteralmente, una moneta nuova da tutte le scorie e l'unto che possono averla toccata prima di arrivare nel raccoglitore, per poi lasciarla vivere tranquillamente e non doverla più andare a pulire, strofinare, rovinare.

Sei libero di fare come credi, ma se vuoi davvero preservarle non fare nulla. Se le lavi o le pulisci con qualunque mezzo non farai altro che ottenere l'esatto opposto tra qualche tempo.

Inviato
Cos'è il sidol?

58420.jpg

paura

tanta paura !!!!!!!!!! :wacko: :wacko: :nono: :cry: :bash:

Inviato

:blink: ?...? :blink:

? :wacko: ?

Inviato

I gusti sono gusti...................... :blink: :whome: :confused:

Inviato

Intanto il mio Lardo di Colonnata non l'ha gradito nessuno! :lol:

Inviato

Bastardi :lol:

Inviato

Richiamiamo Enraz ad un comportamento piu' consono!!!!!!!!Ci sono anche delle signore che leggono questo forum!!!!!! :lol: :D :P

Inviato

Richiamiamo Enraz ad un comportamento piu' consono!!!!!!!!Ci sono anche delle signore che leggono questo forum!!!!!! :lol: :D :P

Scusa ma, da quello che so, anche alle signore, normalmente, il salame non dispiace :lol:

Inviato
Scusa ma, da quello che so, anche alle signore, normalmente, il salame non dispiace :lol:

hubbahubba.gif

Inviato

Però!! Se ne imparano di cose su questo forum!! :lol: :lol: :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.