Vai al contenuto
IGNORED

2 dollari

meco74

Risposte migliori

Salve, sono nuovo e forse ho sbagliato anche luogoper la discussione.

Volevo chiedere: un amico mi ha regalato 4 pezzi da 2$ con serie progressiva, in ottime condizioni e mi ha detto che questa moneta non è piu in uso negli USA.

Mi chiedevo se avessero un valore particolare e, nel caso lo avessero, a quale somma indicativamente si avvicina.

Grazie Meco74.

Link al commento
Condividi su altri siti

$8

Puoi andare in banca e ordinare una mazzetta di 100 biglietti da $2 FdS, tutti in serie progressiva.

Hanno valore aggiunto solo se hanno una stella al posto dell' ultima lettera (serie sostitutiva), o se l'immagine nel verso non e' la firma della dichiarazione di indipendenza, ma "monticello", la residenza di Thomas Jefferson.

Naturalmente, in Italia non e' possibile andare in banca ed ordinare la mazzetta per cui valgono un po' di piu di 8 dollari, proprio come gli state quarters che in america valgono solo 25 centesimi.

post-1771-1232382893_thumb.jpg

Modificato da ersanto
Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che siano in serie progressiva dà un valore aggiunto, certo, ma se si tratta di dollari moderni questo valore aggiunto è minimo. discorso diverso se sono banconote "con la stellina" o se hanno il Monticello al rovescio

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.