Vai al contenuto
IGNORED

Varianti di conio

Risposte migliori

Se vuoi ti mando per mp il sito slovacco dove potrai vedere un po' di tutto ,ciao

ti ringrazio, così vedo un pò che cosa combinano

inseriscilo direttamente nella discussione ( non ci dovrebbero essere problemi )

Modificato da koguja
Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio, così vedo un pò che cosa combinano

inseriscilo direttamente nella discussione ( non ci dovrebbero essere problemi )

cercando solo difetti riguardanti il bordo non mi ero accorto che sono immagini derivanti da una collezione privata dove per lo più sono presenti eccedenze di conio e varie...scusatemi...

comunque il riferimento è questo: http://www.burza-minci.com/node/24213

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta è sicuramente vera, poi secondo me questi sono errori del tutto casuali, chissà quante monete come questa ci passano tra le mani senza che ce ne accorgiamo.

Qui forse la sequenza è stata battuta due volte, non completamente però.

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta è sicuramente vera, poi secondo me questi sono errori del tutto casuali, chissà quante monete come questa ci passano tra le mani senza che ce ne accorgiamo.

Qui forse la sequenza è stata battuta due volte, non completamente però.

trovo azzeccata la tua considerazione,io stesso è solamente da non molto tempo che osservo anche i bordi delle monete ma solamente perchè mi sono appassionato di difetti vari,

prima come del resto alla maggiorparte dei collezionisti di monete circolate non mi passava neanche per la testa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando prendo in mano una moneta per prima cosa guardo di che stato è, subito dopo il millesimo e se ha difetti di conio, quindi la ruoto su se stessa per vedere se per caso ha l'asse ruotato, il tutto dura meno di 2 secondi, per me è una cosa normalissima, guardare anche il bordo dovrebbe essere altrettanto semplice per un occhio allenato, ci si impiega mezzo secondo in più invece purtroppo non riesco a farlo diventare un abitudine.

E' probabile che in tutti questi anni siano passate per le mani anche a me delle stranezze del genere ma se uno non ci guarda...........................

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io fino a qualche anno fa non guardavo neanche il millesimo, visto che non colleziono per anno, ho preso l'abitudine solo dopo essermi iscritto al forum. Invece l'asse e il bordo non li guardo nemmeno ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.