Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

ho appena comprato un littore sul sito ebay (USA), che ne pensate?

saluti a tutti

Gianfranco

post-8389-1232263167_thumb.jpg

post-8389-1232263180_thumb.jpg

Guest carledo49
Inviato

Buon giorno.

Le foto allegate sono troppo piccole per cogliere quei dettagli salienti che possono far propendere su l'originalità o falsità della moneta da te postata.

Da quello che riesco a vedere, il bordo con relativa perlinatura in basso del D non mi piace.

Il resto è ingiudicabile.

Carlo

Inviato

Posta altre foto con la moneta verticale, un particolare è la perlinatura e se non ce la fai vedere, è difficile che possiamo

esprimerci a riguardo.

Awards

Inviato

salve

la moneta è stata appena acquistata, mi arriverà tra circa 10 giorni, il venditore garantisce l'autenticità e poi ha più di 1300 feedback positivi, però è stata pagata poco, forse in America sono poco seguite le nostre monete, infatti ho tovato un'altra moneta a buon prezzo che stò seguendo.

saluti

Gianfranco

Inviato

Da quel poco che si può vedere, ho molti dubbi sulla autenticità della moneta acquistata.

Awards

Inviato (modificato)

Mbò... sia al D/ che al R/ la perlinatura e veramente brutta tipica dei soliti patacconi che si trovano ai mercatini,comunque da queste foto non si può dire tanto di più aspettiamo che arrivi... per adesso spero solo che tu non abbia pagato troppo.

saluti Flak!

Modificato da flakin

Inviato

manco a me piace la perlinatura...spero per te che non sia na patacca :(

Inviato

La perlinatura sembra veramente brutta, spero solamente che tu non l' abbia pagata cara perchè

non vorrei che fosse una patacca ed ho paura che potresti prenderti la (spero) prima fregatura.

Un consiglio, la prossima volta chiedi un parere prima di un acquisto, saremo ben felici di aiutarti.

Awards

Inviato

Delle foto migliori e magari il peso e il diametro della moneta potrebbero aiutare per capire meglio questa moneta.

Inviato
salve

la moneta è stata appena acquistata, mi arriverà tra circa 10 giorni, il venditore garantisce l'autenticità e poi ha più di 1300 feedback positivi, però è stata pagata poco, forse in America sono poco seguite le nostre monete, infatti ho tovato un'altra moneta a buon prezzo che stò seguendo.

saluti

Gianfranco

dici che la garantisce ma scrive questo..speriamo bene..

I am NOT a collector and my description as condition of said coin is ONLY my OPINION. the coin pictured is the one you will receive.

Inviato

salve

e' stata pagata 84 euro e per giunta mi ha scritto in privato un'altro utente (il secondo dell'sata) con la speranza che io rinunciassi per prendersela lui,ma, ho rifiutato, il tutto tramite il venditore.

Il pagamento e' stato fatto tramite paypal, ho la garanzia del rimborso in caso che non mi arrivi o sia un oggetto diverso dalla descrizione, credo, che dovevo rischiare, perche', il venditore non la voluta cedere fuori asta per relizzare qualcosina in piu', si sa' che ormai su ebay si aspetta la fine dell'asta per accaparrarsi un oggetto e pagare quanto meno possibile, l'altro oggetto che sto' seguendo e' una 20ire del 1936 XIV, in uno stato BB il catalogo del 2008 la quota 1100 euro, attualmente sta' poco piu' di 100 euro.

Il venditore ha comunque garantito l'autenticita'.

saluti

Gianfranco

Guest carledo49
Inviato

E come l'ha garantita? Con una perizia?

Stai attento! Il 20 L del 36 in BB sfiora il migliaio di euro. Mi sembra strano che faccia partire un'asta a prezzi irrisori per questa tipologia di moneta.

Carlo

Inviato (modificato)

il littore l'avevo visto pure io ma l'ho lasciato li,

dalla foto sembra una copia, se guardi la perlinatura sul R, a ore 11 e 12 sembra scomparire ed il bordo dalla foto diventa arrotondato..

a ore 3 fino a ore 6 si intravede un doppio bordo sotto la perlinatura a dx del 1928..

il mio è un BB, il tuo è anche meglio, la perlinatura dovrebbe essere piu' evidente e fatta in un altro modo..

io qualche dubbio ce l'ho..speriamo bene..

per il 20 lire del 36, stai attento sono piu' i falsi di quelli buoni,...se lo vuoi garantito prendilo periziato..altrimenti 9 volte su 10 butti i soldi..

3462wya.jpg

Modificato da micio_68

Inviato

la 20 lire del 1936 e l'inserzione nr. 170294106485 su ebay, comunque mi sembra una copia, infatti, desisterò da fare offerte, per il littore che ho acquistato, vedrò quando mi arriva e se il caso, come dicevo precedentemente, esiste un rimborso per oggetto non conforme, già ne ho usufruito una volta, andando tutto a buon fine, naturalmente si perdono solo le spese di spedizione.

saluti a tutti

Gianfranco

Inviato

In bocca al lupo, ma perchè rischiare ogni volta?.

Ricordati una cosa, si possono fare degli ottimi investimenti, si possono acquistare ottime

monete ad un discreto prezzo, ma quando arriviamo ai pezzi da 90, acquistiamoli sempre da persone fidate e

periziate (e aggiungo mai su Ebay).

per quanto riguarda il 20 lire 1936 è meglio che lo lasci dov'è perchè è una Pat H

e aggiungo, quando ti arriverà il Littore, posta una bella foto ma ho paura che dovrai restituirla.

Ragazzi, chiedete prima di partecipare ad un' asta, risparmierete un sacco di soldi. ;)

Awards

Inviato

Il 20 lire Impero è una patacca ENORME. E la garantisce autentica. Con questi presupposti puoi calcolare da solo quanto valga la equivalente garanzia che ti ha proposto sul littore; che per carità, potrebbe essere pure buono vista la foto davvero deficitaria, però mi viene da pensare: possibile che siano stati tutti così allocchi da non acquistare un littore originale e in buona conservazione per poco più di 80€? Meditiamo gente, meditiamo.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.