Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti e buon anno.

scusate non sono un'esperta di monete e non uso termini appropriati, però alcuni mesi fa mi avete dato un ottimo consiglio sulla pulizia di uno scudo d'oro di San Marino e mi permetto di chiedere di nuovo aiuto.

In una vecchia scatola di famiglia ho trovato una miscellanea di monete di Stati e epoche diversi.

Tra questi 5 monetine di 1 cm. di diametro (il peso non posso quantificarlo perchè non ho una bilancia che possa farlo), presumibilmente d'oro, raffiguranti Maria Teresa d'Austria, Carlo Alberto di Savoia, Napoleone III, Giovanni XXIII e J.F.Kennedy. Ovviamente sono monetine moderne, una sorta di mini marenghi (perchè le figure al dritto e al rovescio ricalcano quelle dei marenghi) e penso in oro (anche se basso, forse) perchè furono offerte alla mia famiglia come "regalo" almeno 30 anni fa.

Sono tre volte che tento di mandarvi una foto ma non ci riesco (non sono brava neanche con il computer scusate....) quindi spero che con queste piccole spiegazioni possiate darmi qualche notizia.

Grazie a tutti e buon week end

mcolacch

Inviato

Ringrazio prima di tutto Anto per avermi mostrato altre risposte e i FAQ. Avevo tentato di aprirli ieri l'altro ma la pagina non era leggibile. Ho riprovato a inviare l'immagine ma anche con il programma di fotoritocco non riesco a rimpicciolirla. D'altronde come avevo preannunciato non sono un'esperta di computer e riesco a fare solo le cose più semplici. Non ho una tenera età....

Aspetto qualche altra informazione e ringrazio tutti

Buona domenica

mcolacch

Inviato

Con il programma di fotoritocco devi ridurre la foto a meno di 60 kb; poi la puoi caricare direttamente con "aggiungi risposta"; poi i pulsanti "sfoglia" e "upload".

Altrimenti, se la foto supera i 60 kb caricala su http://tinypic.com/

con Sfoglia vai nella cartella documenti dove hai la foto, la selezioni, e clicca Apri. Infine clicca "Carica ora" (pulsante verde)

poi copia quello che viene fuori dalla voce "collegamento diretto per layout" ed incollala in una nuova risposta qui nel forum.

Ultima possibilità: spedire le immagini al mio indirizzo email e te le carico io.

Inviato

uhm dalla descrizione mi pare facciano parte di quelle serie di monete commemorative di diversi personaggi storici in oro a bassa lega e valore praticamente quasi nullo(in termini numismatici..forse si recupera il valore dell'oro insomma ^^ ) che circolavano una 30ntina di anni fa(eran di moda praticamente) e ogni tanto spuntano fuori anche qui sul forum.

Spero di sbagliarmi :-)

Andre

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.