Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1972/

marzio82

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, sono in possesso di un esemplare di 100 lire 1972/.

Avendo notato che a varie aste è stata venduta ad un prezzo considerevole, vorrei avere una valutazione della mia.

Grazie.

post-12063-1232204313_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 100 Lire del 1972/ è sicuramente una moneta interessante per i collezionisti della Repubblica.

Ha un discreto valore se in conservazione alta, dalle foto postate direi che la tua ha la barra evidente,

qualche colpo al bordo, usura regolare, la rosetta mi sembra ancora ben presente. Se ce la fai prova a postare un foto

ingrandita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta davvero molto interessante curiosa ed intrigante.

Ne ho richiesta una ad un commerciante mio fornitore di recente, ma non l'aveva!

Sarebbe andato nei giorni scorsi al convegno di Modena per rimediarmela!

Questo post mi rammenta che devo andare a fargli una visita per verificare

se me ne ha trovata una in qualità alta (e ad un prezzo decente).

Link al commento
Condividi su altri siti

bè il prezzo di questa moneta è decisamente alto, non se ne vedono tantissime, c'è molta richiesta in giro, per me la tua è BB....dico 150euro! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In conservazione alta e prezzo decente? cosa intendi per decente? ;)

Considerato che il prezzo di catalogo è di 200€ circa per il fdc, direi qualcosina di meno!

Non voglio sicuramente che me la regalino, ma a 150-170€ una fdc penso si possa trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente bella moneta e anche difficilissima da trovare :) io personalmente non ne ho mai viste in fdc e così anche se colleziono solo il fdc l'ho presa anch'io ad una conservazione su per giù come la tua ;) ....ma quanta fatica per trovarla... :rolleyes: ciao e complimenti,

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa assurda è che l'ho trovata per caso circa 10 anni fa nel borsellino di mia mamma..avevo la fissa di guardare tra gli spiccioli di mia mamma per trovare qualcosa d'interessante e trovai queste 100lire..le conservai perchè mi sembrava singolare quella barra ma non sapevo che era catalogata..poi un anno piu tardi acquistai il montenegro e li vidi che poteva valere qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato che il prezzo di catalogo è di 200€ circa per il fdc, direi qualcosina di meno!

Non voglio sicuramente che me la regalino, ma a 150-170€ una fdc penso si possa trovare.

Credo che 170 euro per un FDC non bastino, questa moneta è uno di quei casi (pochi) in cui il

catalogo è inferiore al valore commerciale. In FDC non l'ho vista a meno di 300-350 euro, e ne

ho viste solo 2 finora....

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stesso difetto esiste anche per il 1956,1959,1960,1961,1963(in questo caso presenta una barretta anche davanti all'1),1964(in questo caso presenta una barretta anche prima dell'uno e nel 4 della data),1965,1966,1968(anche davanti all'1),1970,1971,1973(anche davanti 'all1),1974,1975,1976,1977,1978,1979,1980,1981,1982,1984,1985,1987,1989,come potete vedere il difetto e'abbastanza comune per quasi tutte le date,del primo tipo,ovviamente non ho tenuto conto di tutte quelle con la barretta prima della data e/o tra le cifre della stessa,personalmente non capisco perche'ci sia tanto accanimento verso la moneta del 72 mentre le altre non vengono neanche prese in considerazione,ad ogni modo non spenderei mai le cifre richieste per una moneta del genere,comunque questo rimane solo un pensiero personale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che 170 euro per un FDC non bastino, questa moneta è uno di quei casi (pochi) in cui il

catalogo è inferiore al valore commerciale. In FDC non l'ho vista a meno di 300-350 euro, e ne

ho viste solo 2 finora....

esattamente.....per il FDC il prezzo va dai 350/400 euro !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.