Vai al contenuto
IGNORED

sono malato ....

Risposte migliori

Inviato

Da ieri sera mal di gola parte sx e febbre 37,7.

oggi comincio con antibiotico!!

voi avete qualche sugerimento per il mal di gola'''???

FA BENE IL GELATO AL LIMONE????

ed infine... non credo sia influenza perchè mi sono vaccinato a ottobre (come ogni anno)...... che palle...

Inviato

Io uso propoli, non in soluzione, ma la "resina" così come la fanno le api, a scaglie. Attacca una pallina grande come un cappero ai denti e lacia che si sciolga.

Esercizio abusivo della professione medica? :rolleyes:

Inviato

Io aspetterei a prendere gli antibiotici. Vedi come evolve e nel caso li prendi. Io ho preso la febbre la settimana prima di natale, mi è arrivata a 39,7. Erano anni che non mi succedeva, ma la cosa peggiore è che ha scatenato la mia sinusite cronica...beh lasciamo perdere.

L'unica cura stai dentro al caldo.

Inviato

oddio..il mal di gola...io prima di natale ho avuto la faringite,dopodiche la stomatite...ho risolto con antibiotici e vitamine,stai dentro e attenzione a nn prendere colpi d aria

Inviato

Anche se ti sei vaccinato, può essere influenza ugualmente perchè il vaccino cura solo una parte dei ceppi influenzali, può essere che hai preso un virus non coperto dal vaccino.

Copriti e lascia sfogare un pò la febbre, non bloccarla sul nascere.

Tieni duro B)

Inviato
Anche se ti sei vaccinato, può essere influenza ugualmente perchè il vaccino cura solo una parte dei ceppi influenzali, può essere che hai preso un virus non coperto dal vaccino.

Copriti e lascia sfogare un pò la febbre, non bloccarla sul nascere.

Tieni duro B)

Purtroppo gli antibiotici non hanno effetto contro i virus

Guest carledo49
Inviato

Potrebbe essere una banale infreddatura o qualche vagabondo virus para-influenzale che il normale vaccino non copre.

Fai eventualmente dei gargarismi con degli antisettici per il mal di gola, rimani al caldo in casa, eventualmente assumi un normalissimo antifebbrile se la temperatura dovesse superare i 38,5, tanta pazienza e non prendere antibiotici per il momento.

Vecchio consiglio della nonna: latte caldo con miele, una buona aspirina e poi.....a nanna.

Carlo

Inviato

Ma dai... una roccia come te che si butta giù così per due linee di febbre e un pò di mal di gola? :P

Io prendo un moment e qualche caramella di benagol e nel giro di qualche giorno passa tutto. E non sto nemmeno a casa da lavorare, figurati che è dal 1989 che non faccio un giorno di malattia.... pare che all'INPS vogliano erigere una statua in mio onore.

Inviato

Sei uno dei pochi Paolino :D :D :D :P

Awards

Inviato

Ma dai... una roccia come te che si butta giù così per due linee di febbre e un pò di mal di gola? :P

Io prendo un moment e qualche caramella di benagol e nel giro di qualche giorno passa tutto. E non sto nemmeno a casa da lavorare, figurati che è dal 1989 che non faccio un giorno di malattia.... pare che all'INPS vogliano erigere una statua in mio onore.

dall 89 che non fai un giorno di malattia???????????? scrivi a brunetta è facile che ti dia un posto da dirigente in un ministero....

Inviato

Anch'io a scuola non ho mai fatto un giorno di malattia

Inviato

Complimenti a tutti questi lavoratori indefessi. Bravi!

(O semplicemente fortunati? :D )

Inviato

mazza mi sono spaventato,come titolo potevi mettere :ho l'influenza :P B) :P marcantonio.

Inviato
Complimenti a tutti questi lavoratori indefessi. Bravi!

(O semplicemente fortunati? :D )

complimenti... io invece qualche assenza l'ho fatta... ma per assistere a qualche convegno o evento numismatico!! :lol: :lol:

giustificato?

saluti,

N.

Inviato
complimenti... io invece qualche assenza l'ho fatta... ma per assistere a qualche convegno o evento numismatico!! :lol: :lol:

giustificato?

saluti,

N.

Giustificato! ;)

Inviato

Per mal di gola uso anche io propoli spray e, talvolta, le perle da sciogliere in bocca.

Sono contro il vaccino anti-influenzale...credo che copra solo le influenze passate....tutti i conoscenti ed amici che lo fanno si beccano, regolarmente, l'influenza dell'anno (2009=australiana: febbre a 40° e.... :rolleyes: .....liquidi in uscita da tutte le parti!).

Fumati una sigaretta! io ho dato forfait anche al 99esimo tentativo....il prossimo sarà il numero 100...magari è la volta buona! :lol: :lol:

Inviato

aggiornamento:

giovedì sera febbre che saliva e mal di gola

venerdi' (visita telefonica del medico) febbre 38.3 antibiotico cominciato il pomeriggio ed una tachipirina

sabato mattina febbre inesistente (continua cura antibiotica) nessun dolore alla gola totalmente sgonfia sabato sera comincia a prudele la gola, non dolore ma prurito

domenica mattina niente febbre, continua antibiotico..... domenica pomeriggio sparisce il prurito alla gola, e comincia la tosse, sempre più fastidiosa. senso di peso al torace

domenica notte orrenda tosse secca, peso al torace continua antbiotico + sciroppo x tosse. oggi mattina raffreddore la tosse un po migliorata il peso allo sterno se ne sta andando ma ancora presente, nessun mal di gola 4 starnuti....

vabbè un evolversi un po' strano.... ,mo sa che debbo fare un po' di analisi..... (mi manca solo la pleurite e la polmonite + tbc poi le ho fatte tutte!!!!)

Inviato
aggiornamento:

giovedì sera febbre che saliva e mal di gola

venerdi' (visita telefonica del medico) febbre 38.3 antibiotico cominciato il pomeriggio ed una tachipirina

sabato mattina febbre inesistente (continua cura antibiotica) nessun dolore alla gola totalmente sgonfia sabato sera comincia a prudele la gola, non dolore ma prurito

domenica mattina niente febbre, continua antibiotico..... domenica pomeriggio sparisce il prurito alla gola, e comincia la tosse, sempre più fastidiosa. senso di peso al torace

domenica notte orrenda tosse secca, peso al torace continua antbiotico + sciroppo x tosse. oggi mattina raffreddore la tosse un po migliorata il peso allo sterno se ne sta andando ma ancora presente, nessun mal di gola 4 starnuti....

vabbè un evolversi un po' strano.... ,mo sa che debbo fare un po' di analisi..... (mi manca solo la pleurite e la polmonite + tbc poi le ho fatte tutte!!!!)

scusa se Te lo dico... ma 'na visitina a Lourdes no?! :lol: :lol:

saluti,

N.

Inviato

Caro libroverde, hai passato ormai una settimana sotto malattia.

Sei guarito????

Quando rientri al lavoro???

Facci sapere.

Inviato
Caro libroverde, hai passato ormai una settimana sotto malattia.

Sei guarito????

Quando rientri al lavoro???

Facci sapere.

sono ancora malato, mi pizzica la gola..... e la tosse secca residua ce ancora

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.