Vai al contenuto
IGNORED

Eurobilltracker

starcapitan

Risposte migliori

che ne dite di farne uno noi e scalare tutte le sclassifiche ???

username : lamoneta

password : euro

non ho messo la localita ho messo solo italia qiundi non ci saranno problemi

la mail x controllare le mail è [email protected]

password euroeuro

è fatta ora toccasolo mettere le banconote :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 anni dopo...
  • Risposte 74
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Anto1989

17

• Wonder

13

• ART

9

• desib

8

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ciao a tutti  e Buon 1° Maggio,

riapro questa discussione per chiedervi un informazione, stavo guardando questo simpatico programma e per registrare una banconota chiede di inserire il numero del poligrafico,

io ho provato a cercare questo numero su una banconota da 20 euro modello Europa 2015, e non riesco a trovarlo o probabilmente non ho capito cosa cercare,

qualcuno mi può dare un aiuto?

Grazie per le info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su tutte le banconote della serie Europa si trova in alto appena a sinistra della striscia olografica, scritto in verticale in un piccolo riquadro bianco.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, anche perchè c'è più tempo libero.

Io sono iscritto da molti anni e mi diverte sempre. Non c'è banconota che mi passi per le mani che non finisca lì, e ho addirittura una mappa dove segno le località in cui ho tracciato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè a casa hai segnato su una mappa o parli del sito?

Comunque si è vero diciamo che "l'unica" cosa positiva del virus è forse il tempo in più che si ha per stare a casa e mettere in ordine quelle cose che si è sempre rimandato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ho fotocopiato una mappa della mia zona ed evidenzio tutte le località in cui ho già tracciato. Anche sul forum ci sono delle mappe ma funzionano per dot, ovvero per piccole aree definite in cui si traccia e non per località singola. Le località specifiche sulle mappe del sito vengono prese in considerazione solo nella segnalazione delle hit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una grande passione,

io ho appena registrato la mia prima banconota straniera (Irlanda) mai avrei immaginato che potesse venire da li,

con le monete è facile, ma per le banconote è un caos ,

sinceramente mi piace il giochino per vedere che strada fa una banconota, ma da collezionare preferivo le vecchie banconote,

andavo in Francia vedevo dei disegni andavo in Austria vedevo altri disegni, qui cambia solo il numero di serie, 

una volta guardavo le banconote che avevo in un cassetto e dicevo ah! una sterlina , mi ricordo quando sono andato in Inghilterra per esempio,

ora non è che vedo una banconota in Euro e dico ah! mi ricordo quando sono andato in Olanda

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che c'è meno varietà di banonote in Europa ma attraverso EBT puoi compensare in parte questa situazione: quando vai in un altro stato tracci da lì e ti rimangono tutti i dati :D

Comunque peccato che non hai scoperto EBT prima, perchè come forse saprai le banconote della vecchia serie indicavano sia lo stato di emissione (nella lettera del numero di serie) che la stamperia (e non sempre le due cose coincidono) quindi era traccialmente anche più interessante di oggi dov'è indicata solo la stamperia.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

sono a chiedervi un altro aiuto, oggi sono andato per registrare una banconota e ho scoperto che l'avevo già registrata e quindi non sono riuscito ad inserirla, è normale una cosa cosi o posso fare qualcosa?

La banconota mi è stata data nuovamente indietro come resto di un pagamento.

Stavo provando anche a leggere il forum del sito , ma ancora non sono riuscito a trovare cosa fare.

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Wonder dice:

La banconota mi è stata data nuovamente indietro come resto di un pagamento.

E' una cosiddetta "autohit". Vengono ignorate perchè possono capitare ma non sono considerate interessanti (percorso nullo e ritorno a chi ce l'aveva da poco prima).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
1 ora fa, Wonder dice:

Ciao a tutti,

mi sorge un dubbio, dove c'è il codice poligrafico la lettera indicata è una elle minuscola (l) o una  i maiuscola (I) ? 

Grazie per le info.

Le lettere sono sempre  maiuscole, ma non esiste un poligrafico I.... sicuro non sia un'altra lettera leggermente cancellata?

Puoi mettere una foto del codice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah va beh, quella è una I maiuscola (come detto sono sempre maiuscole le lettere) che fa parte del codice del foglio, avevo capito fosse la prima lettera che indicasse il poligrafico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire

M004I3 questa è scritta con la i (MAIUSCOLA)

M004l3 questa è scritta con la elle (minuscola)

Quindi se vedo quella lettera è una i MAIUSCOLA se ho capito bene.

Grazie per le info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto le lettere sono SEMPRE maiuscole e mai minuscole, quindi è I, inteso come la vocale. Fosse stato "elle" avrebbero scritto L, e non l.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.