Vai al contenuto
IGNORED

monaco serie inedite 2005 2006

Risposte migliori

Già più di 70 euro con le spese di spedizione! :wacko:

300 emissioni, metti che sul mercato ce ne siano un centinaio....

basterebbe "una paris Hilton" o "Mikael jakson" o un Silvio berlusconi per ogni stato di eurolandia (e ve ne sono) perchè il cofanetto ragigunga cifre inimmaginabili, magari decine di migliaia di euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 50
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

8

• libroverde

8

• acitamsimun

6

• Desert_Twister

4

Utenti più attivi in questa discussione

basterebbe "una paris Hilton" o "Mikael jakson" o un Silvio berlusconi per ogni stato di eurolandia (e ve ne sono) perchè il cofanetto ragigunga cifre inimmaginabili, magari decine di migliaia di euro....

Ma perchè, tu davvero pensi che se Michael Jackson o Berlusconi si interessassero di numismatica correrebbero a comprare questo insulso cofanetto monegasco? Con tutte le costose meraviglie che offre il mondo della numismatica?

Detto da te poi, che eri quello che dava del pazzo a chi spendeva svariate decine di migliaia di Euro per certi aurei del regno..... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza contare che se davvero valesse così tanti soldi (si parla di decine di migliaia di euro come di noccioline) qualunque possessore del cofanetto 2005 starebbe un attimo a convertirlo in questo (basta cambiare solo l'interno: il resto è identico). le monete sarebbero assolutamente originali così come il folder. A questo punto i 300 pezzi "pregiati" sarebbero indistinguibili dai 35000 pezzi normali.

Io resto convinto di ciò che ho scritto sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrebbero rimesse in discussione le modalità di collezionare.... A mio avviso sarebbe molto arduo se non improbabile, in quanto entrerebbe in gioco la soggettività di ogni collezionista...

Sul piano della più piena razionalità bisognerebbe dunque innanzitutto stabilire se ha senso o meno collezionare folder e/o cofanetti comprensivi di monete, i quali hanno un certo prezzo e mantengono un certo mercato..., oppure dedicarsi esclusivamente alle serie sciolte, che rappresentano il frutto ma il loro valore è inferiore se comparato a quello dei rispettivi folder...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè, tu davvero pensi che se Michael Jackson o Berlusconi si interessassero di numismatica correrebbero a comprare questo insulso cofanetto monegasco? Con tutte le costose meraviglie che offre il mondo della numismatica?

Detto da te poi, che eri quello che dava del pazzo a chi spendeva svariate decine di migliaia di Euro per certi aurei del regno..... :o

è un modo di dire, con soli 300 pezzi emessi, se vi sono dei ricconi a cui interessa, il pezzo diventerà irraggiungibile

daltra parte non è la moneta che è rara, ma solo la scatola che lo è, quindi sembra quasi di collezionare + il folder che la moneta stessa,,,, inoltre ragionandoci bene, se nessuno in questo forum era a conoscenza che esistesse una serie simile, (e qui vi sono anche molti professsionisti) significa che questa emissione è conosciuta a pochissimi al mondo, e quindi sulla baia verrà scambiata x falsa o comunque non ufficiale.... (questo è l'unico motivo per cui forse non ragigungerà quotazioni stratosferiche....) vedremo tra 7 gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza contare che se davvero valesse così tanti soldi (si parla di decine di migliaia di euro come di noccioline) qualunque possessore del cofanetto 2005 starebbe un attimo a convertirlo in questo (basta cambiare solo l'interno: il resto è identico). le monete sarebbero assolutamente originali così come il folder. A questo punto i 300 pezzi "pregiati" sarebbero indistinguibili dai 35000 pezzi normali.

Io resto convinto di ciò che ho scritto sopra...

L'unico problema sarebbe la scatolina, che specifica la presenza solo dell'1 cent :/

In ogni caso quoto paolino comunque... monaco generalmente è un mercato a cui si può rinunciare per pezzi più belli di altri periodi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno potrebbe postare il comunicato ufficiale che autorizzava questo tipo di emissione?

penso che sarà impossibile trovarlo.....

bisognerebbe chiedere al minsitero delle finanze monegasche... ma dubito che risponderebbero,,,,,(mi sembra però che qui vi è un utente con conoscenze diplomatiche... se lui potesse chiedere....

Link al commento
Condividi su altri siti

consultando il sito

http://www.euro-auflagen.de/index.php?lang=en

si apprendevano questi informazioni, ma concluso che è il folder (di plastica simil velluto) a rendere la cosa rara.....

a quei prezzi non mi interessa assolutamnete....

Hai sostanzialmente colto il nucleo del mio precedente intervento...

Dovremmo infatti convenire in una decisione: siamo collezionisti di monete o di folder & affini...???

Link al commento
Condividi su altri siti

Papillon come ben dicevi è qualcosa di soggettivo. Personalmente il collezionismo numismatico è fatto anche di confezioni ufficiali di zecca (e questo accadeva ben prima dell'euro...), nonostante ciò trovo altrettanto soddisfacente ed economico acquistare serie di monete da rotolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Papillon come ben dicevi è qualcosa di soggettivo. Personalmente il collezionismo numismatico è fatto anche di confezioni ufficiali di zecca (e questo accadeva ben prima dell'euro...), nonostante ciò trovo altrettanto soddisfacente ed economico acquistare serie di monete da rotolino.

Sono daccordo!

Però il discorso andrebbe approfondito alla luce di casi ben più specifici...

P.es. una divisionale in folder che costa alcune centinaia di euro..., mentre la serie sciolta, della stessa annualità, costa pochi euro...

Come la mettiamo? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto l'asta, a due giorni dalla chiusura, è arrivata a circa 70€...

Penso che non andrà molto oltre...

L'asta è terminata a circa 120euro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo perchè libroverde si sia lasciato sfuggire questa mirabolante rarità, andata via per un tozzo di pane.... già me l'immagino rodersi le unghie quando questa serie varrà svariate decine di migliaia di € :lol: :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Come temevo...

Da ciò si evince che c'è ancora molta disinformazione tra i collezionisti, che mi auspico siano dei neofiti...

Diversamente ci sarebbe da preoccuparsi sul serio... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

120euro per una monetina da 1cent! D'accordo che si tratta del Principato di Monaco, ma con quei soldi mi compro la serie completa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Min intrometto nella discussione piuttosto che aprirne un'altra per chiedervi una cosa sempre su Monaco. Quando c'è stato il cambio di disegno nel 2006 le monete emesse erano solo in folder e tra l'altro in FS quindi non di certo destinate per la circolazione. Nel 2007 però è stato emesso 1 Euro che io ho acquistato per una 10na di Euro.. scusate il gioco di parole... come mai su un noto sito online ne vengono riportate 2 versioni (una con ed una senza segno di zecca) ad un prezzo che si aggira sui €600? E' un errore del sito o c'è qualcosa che mi sfugge?

Link al commento
Condividi su altri siti

Min intrometto nella discussione piuttosto che aprirne un'altra per chiedervi una cosa sempre su Monaco. Quando c'è stato il cambio di disegno nel 2006 le monete emesse erano solo in folder e tra l'altro in FS quindi non di certo destinate per la circolazione. Nel 2007 però è stato emesso 1 Euro che io ho acquistato per una 10na di Euro.. scusate il gioco di parole... come mai su un noto sito online ne vengono riportate 2 versioni (una con ed una senza segno di zecca) ad un prezzo che si aggira sui €600? E' un errore del sito o c'è qualcosa che mi sfugge?

E' semplicemente successo che la Monnaie de Paris ha coniato un certo numero di esemplari senza il segno della zecca. Poi se ne sono accorti ed hanno corretto l'errore coniando gli altri pezzi previsti con il segno di zecca. Siccome il primo gruppo è molto meno numeroso del secondo, il prezzo delle monete senza segno di zecca è lievitato parecchio.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

E' semplicemente successo che la Monnaie de Paris ha coniato un certo numero di esemplari senza il segno della zecca. Poi se ne sono accorti ed hanno corretto l'errore coniando gli altri pezzi previsti con il segno di zecca. Siccome il primo gruppo è molto meno numeroso del secondo, il prezzo delle monete senza segno di zecca è lievitato parecchio.

Marco

esatto! si parla di circa 3000 esemplari di 1 euro 2007 Monaco senza segni della zecca.

600 euro sono davvero esagerati....questa moneta è venduta all'incirca sui 160/230 euro in FDC

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto! si parla di circa 3000 esemplari di 1 euro 2007 Monaco senza segni della zecca.

600 euro sono davvero esagerati....questa moneta è venduta all'incirca sui 160/230 euro in FDC

Era venduta...

Oggi la trovi tranquillamente intorno ai 100€!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.