Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo dei Gettoni

Risposte migliori

Inviato

Quando dici:

... indichi anche in quale sezione vuole darsi da fare.

vuol dire che si deve agire su sezioni diverse? Se cosi' lo sconsiglierei, le sezioni da aggiornare potrebbero essere diverse a seconda dei diversi gettoni che ognuno di noi possiede.

Comunque considera anche me (tanto non c'e' fretta... :D)

• Risposte 87
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• luke_idk

18

• wuby2007

17

• incuso

13

• avgvstvs

12

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

• ADMIN
Staff
Inviato

No, non è obbligatorio agire su sezioni differenti. Si può tranquillamente abilitare una persona per modificare tutte le schede nella sezione "Exonumia" e sottocategorie. Come wuby ha segnalato la sua disponibilità sui telefonici, se qualcun altro segnala la sua disponibilità per una ben precisa categoria non trovo utile abilitarlo per altre.

Inviato

No, non è obbligatorio agire su sezioni differenti. Si può tranquillamente abilitare una persona per modificare tutte le schede nella sezione "Exonumia" e sottocategorie. Come wuby ha segnalato la sua disponibilità sui telefonici, se qualcun altro segnala la sua disponibilità per una ben precisa categoria non trovo utile abilitarlo per altre.

In effetti per i gettoni telefonici il discoso e' un po' diverso, in quel caso la "standardizazione" delle descrizioni e' d'obbligo, mentre per le altre sezioni credo che -se non si indica il contrario- sia necessaria l'abilitazione completa.

• ADMIN
Staff
Inviato

Wuby, vuoi che ti modifichi il catalogo di modo da poter mettere la sigla al posto dell'anno (ma in modo che l'anno referenziato sia quello giusto)?

Inviato

Io la disponibilità l'ho già data però, compilata la scheda gettoni telefonici e quella relativa ai gettoni in mio possesso.....mi fermo!

PS: mi rifiuto di inserire una scheda "Jmpresa Viveri" finchè la Giò non svelerà il mistero!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Lo inserisco ioooooooooooooo. :P :P Ciaooooooooooooo Giò

Awards

• ADMIN
Staff
Inviato

Wuby, vuoi che ti modifichi il catalogo di modo da poter mettere la sigla al posto dell'anno (ma in modo che l'anno referenziato sia quello giusto)?

Anzi l'ho già fatto, se preferisci dal punto di vista estetico puoi fare come qui

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SIP/3

Inviato

Anzi l'ho già fatto, se preferisci dal punto di vista estetico puoi fare come qui

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SIP/3

Io l'anno lo lascerei perchè non tutti, soprattutto i giovanissimi che non hanno avuto a che fare con i gettoni, sanno che il numero impresso sul gettone sta ad indicare Anno+Mese....io stesso lo ho scoperto solamente 2-3 anni fa! :blink:

Secondo me è più leggibile così http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SIP/1 (mi sono portato avanti :P ).....semmai togli la colonna "Zecca".

Inviato

Bene, molto bravi non vedevo l'ora di avere un catalogo per i gettoni telefonici quì su lamoneta, a questo punto direi che che quando volete posso cominciare ad inserire immagini!

PS

Vi segnalo di possedere anche una "marchetta" ed un gettone del Caffé della Vittoria di Genova. buon lavoro.

Awards

Inviato

Bene, molto bravi non vedevo l'ora di avere un catalogo per i gettoni telefonici quì su lamoneta, a questo punto direi che che quando volete posso cominciare ad inserire immagini!

Gettoni/ESM finita questo pomeriggio http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SIP/1 ... se vuoi inizia ad inserire immagini! ;)

Vi segnalo di possedere anche una "marchetta" ed un gettone del Caffé della Vittoria di Genova. buon lavoro.

Ecco, bella domanda...la "marchetta" la cataloghiamo come "Intrattenimento" o "Gettoni di necessità" ? :lol: :lol: :lol:

• ADMIN
Staff
Inviato

Io l'anno lo lascerei perchè non tutti, soprattutto i giovanissimi che non hanno avuto a che fare con i gettoni, sanno che il numero impresso sul gettone sta ad indicare Anno+Mese....io stesso lo ho scoperto solamente 2-3 anni fa! :blink:

In effetti hai ragione. Un'altra possibilità è quella di indicare un solo anno e tante sigle (separandole con i :); probabilmente così la scheda si accorcia.

Inviato

Sono curioso di vederlo. Chissà se era uno dei bar, che ci sono ancora oggi in Piazza della Vittoria

Inviato (modificato)

Ecco, bella domanda...la "marchetta" la cataloghiamo come "Intrattenimento" o "Gettoni di necessità" ? :lol: :lol: :lol:

:rofl: :rofl: :rofl:

Modificato da luke_idk

Inviato

Cosa ne dite di inserire, nelle schede dei gettoni telefonici, anche il peso? Per un gettone è piuttosto importante.

Inviato

Cosa ne dite di inserire, nelle schede dei gettoni telefonici, anche il peso? Per un gettone è piuttosto importante.

L'ho lasciato indietro di proposito per verificare se tutte le "zecche" e tutti gli anni hanno peso identico....quasi nessuno indica il peso e anche sul diametro viene spesso indicato "circa" 24mm come sottolineare che ce ne sono di più piccoli e di più grandi!

Inviato (modificato)

L'ho lasciato indietro di proposito per verificare se tutte le "zecche" e tutti gli anni hanno peso identico....quasi nessuno indica il peso e anche sul diametro viene spesso indicato "circa" 24mm come sottolineare che ce ne sono di più piccoli e di più grandi!

Strano. Considerato il loro utilizzo, non l'avrei immaginato.

Si potrebbe iniziare, indicando peso e diametro di quelli in nostro possesso, quando vengono inserite le immagini. Personalmente, ne ho uno solo...

Modificato da luke_idk

Inviato

Direi che i campi per queste informazioni debbano esserci, poi potremmo pensare di riempirle con i pesi e diametri medi o specificando l'intervallo.

Inviato

Direi che i campi per queste informazioni debbano esserci, poi potremmo pensare di riempirle con i pesi e diametri medi o specificando l'intervallo.

Quando si inserisce l'immagine, c'è la possibilità di indicare questi dati. Io ho inserito solo il peso perchè il diametro corrisponde

Inviato

Salve, ho cominciato con un piccolo contributo fotografico, speriamo ora che qualcuno approvi le mie immagini!

Awards

Inviato

OK per ora buona notte, nei prossimi giorni quando avrò un po di tempo, ne inserisco degli altri, visto che le foto non sono un gran chè, sempre sperando che vengano approvate!

Awards

Inviato (modificato)

Salve, ho cominciato con un piccolo contributo fotografico, speriamo ora che qualcuno approvi le mie immagini!

Sono già online (approvate Incuso) e come gran-contributore hai anche l'onore di avere la tua immagine come riferimento della scheda http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SIP/3 ;)

Modificato da wuby2007

Inviato (modificato)

Leggendo questa discussione ed osservando le schede sui gettoni telefonici mi hanno fatto ricordare di possedere un gettone atipico (e per questo lo misi da parte) rispetto ai tanti che ho visto e usato quando erano in circolazione:

al dritto niente numeri o sigle ma solamente una grande A a destra della scanalatura; al rovescio il solito telefono.

E' riportato nel catalogo di Rapposelli?

Modificato da legionario

• ADMIN
Staff
Inviato

Sì, è riportato. Anzi segnala 5 o 6 varianti differenti con anche due metalli differenti (rame e zinco).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.