Vai al contenuto
IGNORED

finalmente l'ho trovata !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Risposte migliori

Inviato

Non ho resistito (colpa del ritratto, forse) era da un po'che la cercavo…. Forse lo pagata un po’ caruccia, ma cavolo una soddisfazione ogni tanto toccherà pur levarsela, no ?

Secondo voi qual è lo stato di conservazione ?

---------------------------------------------

Per la cronaca ecco i dati:

Giuliano II l'Apostata (360-363). Zecca Sirmium. D/ Busto elmato e corazzato a sinistra, con scudo e lancia. R/ VOT X MVLT XX entro corona d'alloro. In esergo: A SIRM

RIC 329

ciao

denario

post-2807-1232022163_thumb.jpg

Inviato

Complimenti per l'acquisto! E' una bella moneta davvero e non facile da trovare; come conservazione io le assegnerei un pieno BB+

Enrico :)

Inviato

Bella davvero, anch'io sto cercando da un pò monete di Giuliano II. Sembra anche ottimamente conservata, e sarebbe in effetti interessante sapere quanto ti è costata (ma sono d'accordo con te, che diavolo, quando ci vuole ci vuole!).

Inviato

DE GREGE EPICURI

Sono d'accordo sulla bellezza della moneta, che anche a me piace molto; questa poi è davvero ben conservata. Invece dissento sulla rarirà: da quando si è aperto il "mercato balcanico" la si trova abbastanza facilmente di quasi tutte le zecche (Siscia, Sirmio, Costantinopoli, Eraclea,Tessalonica, e se ben ricordo anche Aquileia, Antiochia, Arelate ed altre).

Inviato

... in cambio ti diamo il primo cent di Zio Paperone originale : - ) Ci stai?

(Scherzi a parte, come dicevo, è da far invidia!)

Inviato
DE GREGE EPICURI

Sono d'accordo sulla bellezza della moneta, che anche a me piace molto; questa poi è davvero ben conservata. Invece dissento sulla rarirà: da quando si è aperto il "mercato balcanico" la si trova abbastanza facilmente di quasi tutte le zecche (Siscia, Sirmio, Costantinopoli, Eraclea,Tessalonica, e se ben ricordo anche Aquileia, Antiochia, Arelate ed altre).

Vero,l'unica che continua ad essere rara è quella con "URBS ROMA" ...

Inviato

Eccovi la mia per Heraclea (RIC VIII 106).

Decisamente sono monete molto carine, ma anch'io non credo siano rare...

Ciao!

PS. Prezzo! prezzo! prezzo!

post-5024-1232050240_thumb.jpg

post-5024-1232050251_thumb.jpg

Inviato

Grazie !!!!!! :)

Diciamo che dando importanza ai ritratti degli Imperatori, questa non potevo lasciarmela proprio sfuggire....

Per il prezzo dunque, ehm, diciamo che l'ho pagata più di.... 40 ma meno di 80.... :rolleyes: , spedizione inclusa !! :P

Inviato

bè non sono un grande intenditore, ma valutando lo stato della moneta e la sua bellezza,rarità o non rarità, penso tu abbia fatto un ottimo affare!!

Inviato

Forse è costicchiata un po' troppo data la reperibilità, ma è molto carina :)

Supporter
Inviato

Molto bella. Io le darei uno SPL :)

Inviato (modificato)

Ciao a tutti.

Bella moneta! Hai fatto benissimo ad acquistarla.

La consevazione, per quanto si vede in foto, sembra un q.splendido.

Il prezzo non mi sembra preoccupante.

La rarità non è più quella di una volta e questo giustifica il prezzo non eccessivo.

Piakos

Modificato da piakos

Inviato

Grazie a tutti per gli apprezzamenti espressi !!! :)

..... ho notato che ci sono pareri diversi circa la reperibilità o meno della moneta, e tante discussioni si sono fatte su cosa caratterizza in realtà la rarità di una moneta; diciamo che in questo caso al di la del fatto che sia C o NC, la cosa che più mi ha colpito è stato l'impatto visivo del D e R, nel suo complesso...... il prezzo mi ha lasciato interdetto per qualche secondo... ma alla fine, mi son voluto levare la soddisfazione !!!!!!! :D (cavolo, ogni tanto ci vuole.... !).

40 euro......80 euro ??? Mah, riprendendo un famoso proverbio" si dice che alle volte la verità stà nel ........ " ( B) un po' meno!) ;)

ciao :)

denario

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.