Vai al contenuto
IGNORED

[Aiuto] Autenticità follis e moneta Leone VI


Risposte migliori

Inviato

post-12093-1231975352_thumb.jpgpost-12093-1231975359_thumb.jpg

post-12093-1231975371_thumb.jpgpost-12093-1231975379_thumb.jpg

Sono un collezionista dilettante, e dopo aver letto tanto sulle falsificazioni mi è venuto qualche dubbio. Poi ho trovato questo sito e sono rimasto sbalordito dalla perizia e dalla cortesia dei suoi utenti epserti, ed eccomi qui a chiedere lumi. Mi sono venuti dubbi sull'autenticità di queste due monete: la prima è un follis di Giustiniano e la seconda una moneta di Leone VI. Le vedo molto levigate, liscie rispetto ad altre: solo un robusto lavoro di spazzolatura o altro? Per la precisione, il follis è di diametro 39mm circa e la moneta di Leone 25mm circa, per il peso purtroppo non ho il bilancino. Il follis pagato circa 60 euro 7 anni fa, l'altra non ricordo, ma circa l'equivalente di 25/30 euro 15 anni fa.

Grazie per qualsiasi consiglio :)


Inviato

Sarebbe utile poter avere foto più chiare, in modo da apprezzare meglio la patina..........sembrano autentiche comunque a prima vista


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.