Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Pensate che abbia senso suppore una quantità di monete senza firma pari a circa l'1% del totale a prescindere dall'anno?

La butto lì gratuitamente, ma credo che una percentuale superiore al 5% sarebbe troppo elevata secondo me, sengo che le macchine per il conio hanno problemi seri!

Se fosse davvero l'1% allora l'euro 2006 senza firma sarebbe in quantità di circa 1 milione di pezzi, tiratura niente male!

Numeri fuori dalla realtà secondo me. 1% sarebbe una percentuale elevatissima e che porterebbe seri dubbi sulle modalità lavorative della zecca; 1% significa una moneta difettosa (perchè è di questo che stiamo parlando) ogni due rotolini e mezzo, percentuale decisamente fuori dal mondo. A livello del 2006 parleremo forse di qualche migliaio di monete. E visto che allo stato attuale delle cose sono cercate praticamente da nessuno è già un numero fin troppo elevato.

Grazie Paolino. Io la conservo col resto della collezione B)

Inviato
Numeri fuori dalla realtà secondo me. 1% sarebbe una percentuale elevatissima e che porterebbe seri dubbi sulle modalità lavorative della zecca; 1% significa una moneta difettosa (perchè è di questo che stiamo parlando) ogni due rotolini e mezzo, percentuale decisamente fuori dal mondo. A livello del 2006 parleremo forse di qualche migliaio di monete. E visto che allo stato attuale delle cose sono cercate praticamente da nessuno è già un numero fin troppo elevato.

Concordo con Paolino.

Inviato
E visto che allo stato attuale delle cose sono cercate praticamente da nessuno è già un numero fin troppo elevato.

Errore: sono cercate praticamente da una persona ( cioè io )! :D

Però dai, ne ho una del 2006 che ha anche l'asse ruotato...

Mica è poco? :unsure:

Inviato

Non ci credo :blink: ! ne ho trovata un'altra (questa in condizione BB)! La seconda in due giorni :)

Inviato
Non ci credo :blink: ! ne ho trovata un'altra (questa in condizione BB)! La seconda in due giorni :)

Sei proprio un ragazzo fortunato! ;)

Inviato

Sei proprio un ragazzo fortunato! ;)

avranno aperto un rotolino tutto così da queste parti???

Inviato
avranno aperto un rotolino tutto così da queste parti???

Può darsi :ph34r: :D

Inviato

non c'è 2 senza 3........ :rolleyes:

• 10 anni dopo...
Inviato

Buonasera, possiedo 1€ Italia datato 2006. È raro anche se vi è incisa la firma? Grazie in anticipo 

Inviato

In tutti gli euro "standard" è incisa la firma, quindi è impossibile che siano rari.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.