Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi ho appena avuto di resto alla Posta 1 euro Italia 2006 senza la firma dell'incisore. Finora sapevo che ne esistevano solo del 2002 qualcuno sa dirmi niente del 2006?

Il tempo di fare la scansione e posterò la foto

Inviato

ecco la prima foto cerco di farne un'altra più dettagliata. la moneta è anche in buone condizioni direi SPL+ ma forse anche qFDC

post-4503-1231952988_thumb.jpg

Inviato

io ne ho una del 2002 e un altra del 2005...e quest ultima gia e difficile reperirla normale..cmq ti consiglio di tenerla ;)

Inviato

terza foto, spero si veda meglio delle altre

post-4503-1231953293_thumb.jpg

Inviato

Ottimo ritrovamento!

Ti invidio un po' :P

...anche se finora non sapevo niente dell'esistenza di questa moneta :rolleyes:

Grazie per le foto! ;)

Inviato
Ottimo ritrovamento!

Grazie per le foto! ;)

Proprio per questo non ti nascondo che sono un pochetto emozionato :rolleyes: perché neanche io sapevo niente di questa moneta. Chiedi quindi a qualcuno che ne abbia sentito perlare se può illuminarmi/ci

Inviato

cmq sul noto sito se ne vede ogni tanto...anche 2007

Inviato
Ottimo ritrovamento!

Grazie per le foto! ;)

Proprio per questo non ti nascondo che sono un pochetto emozionato :rolleyes: perché neanche io sapevo niente di questa moneta. Chiedi quindi a qualcuno che ne abbia sentito perlare se può illuminarmi/ci

dalle foto la tua moneta sembra anche un pochino decentrato... :unsure:

Inviato
Ottimo ritrovamento!

Grazie per le foto! ;)

dalle foto la tua moneta sembra anche un pochino decentrato... :unsure:

in che senso? :huh:

Inviato

Seconda foto: il bordo sembra irregolare...

...ma posso anche sbagliare! :rolleyes:

Inviato

Seconda foto: il bordo sembra irregolare...

...ma posso anche sbagliare! :rolleyes:

a guardarla in "carne e ossa" sembra tutto regolare

Inviato
a guardarla in "carne e ossa" sembra tutto regolare

Errare è umano! :rolleyes: :)

Inviato

Vista la qualità dei coni, non mi supisce molto che ne esistano anche per gli anni successivi al 2002.

Inviato

Sul noto sito di aste ho trovato una inserzione (ora scaduta ma se fate una ricerca in google la trovate) a 30 euro :blink:

Inviato
Sul noto sito di aste ho trovato una inserzione (ora scaduta ma se fate una ricerca in google la trovate) a 30 euro :blink:

29 euro (più spese postali) di troppo, direi :blink: . La tua, invece, la terrei, visto che ti è costata solo il facciale.

Inviato

Quelle del 2002 non era molto difficile trovarle almeno fino a due-trè anni fa, poi non ne ho più viste...

Del 2006 ritengo che sia molto più interessante: posseggo un esemplare che oltre a non avere la firma presenta anche l'asse ruotato di 180°!

Inviato
Quelle del 2002 non era molto difficile trovarle almeno fino a due-trè anni fa, poi non ne ho più viste...

Del 2006 ritengo che sia molto più interessante: posseggo un esemplare che oltre a non avere la firma presenta anche l'asse ruotato di 180°!

Si ha una minima e seppur generale idea di quante siano le monete 1 euro 2006 senza la firma?

Inviato
Si ha una minima e seppur generale idea di quante siano le monete 1 euro 2006 senza la firma?

Secondo me è umanamente impossibile anche farsene un'idea...

Inviato

straquoto!

Inviato

straquoto!

Pensate che abbia senso suppore una quantità di monete senza firma pari a circa l'1% del totale a prescindere dall'anno?

La butto lì gratuitamente, ma credo che una percentuale superiore al 5% sarebbe troppo elevata secondo me, sengo che le macchine per il conio hanno problemi seri!

Se fosse davvero l'1% allora l'euro 2006 senza firma sarebbe in quantità di circa 1 milione di pezzi, tiratura niente male!

Inviato

monete senza firma dell'incisore ce ne sono tantissime, non lo reputo un ritrovamento speciale....

cmq tienila !!! ;)

Inviato

Ribadisco il mio pensiero: nel caso specifico non ha nessun senso azzardare ipotesi in percentuali riguardanti la tiratura...

Per quanto concerne il valore, direi che per queste tipologie, che occupano un mercato di nicchia..., è molto soggettivo...

Inviato
Pensate che abbia senso suppore una quantità di monete senza firma pari a circa l'1% del totale a prescindere dall'anno?

La butto lì gratuitamente, ma credo che una percentuale superiore al 5% sarebbe troppo elevata secondo me, sengo che le macchine per il conio hanno problemi seri!

Se fosse davvero l'1% allora l'euro 2006 senza firma sarebbe in quantità di circa 1 milione di pezzi, tiratura niente male!

Numeri fuori dalla realtà secondo me. 1% sarebbe una percentuale elevatissima e che porterebbe seri dubbi sulle modalità lavorative della zecca; 1% significa una moneta difettosa (perchè è di questo che stiamo parlando) ogni due rotolini e mezzo, percentuale decisamente fuori dal mondo. A livello del 2006 parleremo forse di qualche migliaio di monete. E visto che allo stato attuale delle cose sono cercate praticamente da nessuno è già un numero fin troppo elevato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.