Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

....spero di essere nel posto giusto vorrei sapere se qualcuno di voi mi può aiutare..... Ho trovato 5 centesimi ke invece di essere color rame è color oro come i 10 cent x il resto nn presentano anomalie sapete dirmi nulla???

Inviato

Metti una foto così riusciamo a capire il problema

Inviato

Fai una ricerca, ci sono diverse discussioni simili a questa che all'inizio sembrava una leggenda...

Inviato

secondo me ci potrebbe essere una spiegazione dietro tutto questo

ovvero, sappiamo che alcune di queste monete vengono vendute su ebay attualmente, e sappiamo che al 99% sono degli artefatti (personalmente penso che sia una anodizzatura del metallo http://it.wikipedia.org/wiki/Anodizzato )

una spiegazione logica, visto che tutt'ora quelle monete si trovano solo su ebay e non ci sono altre fonti su cui reperirle, potrebbe essere che i vari venditori, presumibilmente non avendone fatti 2-3 ma penso almeno 1 rotolino, ne abbiano messi volutamenti alcuni in circolazione per far si che l'artefatto diventi vera e proprio rarità che pochi hanno

che ingenuamente chi trova questa moneta in circolazione pensa che allora sia tutto vero e incomincia a consigliare ad amici oppure ne compra qualcuna e via discorrendo

cosa ne pensate ?

Inviato

Che hai perfettamente centrato il problema, salvo forse che nei quantitativi. Secondo me di questi artefatti ne hanno fatti parecchi, non certo un solo rotolino, vista la frequenza con cui vengono segnalati.

Inviato

Quindi mi state dicendo ke al 99% si tratta di un falso ???

:(

Inviato
si tratta quasi sicuramente di artefatto

quoto al 100%

Inviato

Moneta sicuramente artefatta, fatta a proposito per spellare qualcuno. ;)

Awards

Inviato
Moneta sicuramente artefatta, fatta a proposito per spellare qualcuno. ;)

E aggiungo, fatta con una spesa minima e in quantità di un certo rilievo, considerato che per cromare ( o meglio ottonare ) le monete è indispensabile inserirle in dei cesti d'acciaio e immeggerle in vasche di liquidi specifici..., tirarle su, e lasciarle asciugare: mezzo cesto costa quanto uno pieno... <_<

Inviato
....spero di essere nel posto giusto vorrei sapere se qualcuno di voi mi può aiutare..... Ho trovato 5 centesimi ke invece di essere color rame è color oro come i 10 cent x il resto nn presentano anomalie sapete dirmi nulla???

Potresti postare una foto?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.