Vai al contenuto
IGNORED

palestina 1942

Risposte migliori

Inviato

salve sono appena rrivato qui'

volevo proporvi questa bella moneta pensando alla sofferenza imposta a quei popoli

Awards

Inviato

Sì. Le monete della Palestina britannica, trilingui, sono le mie preferite, fra quelle coniate, per i mandati della SdN. :)

Inviato
Sì. Le monete della Palestina britannica, trilingui, sono le mie preferite, fra quelle coniate, per i mandati della SdN. :)

Perchè trilingui?

Sono in lingua Inglese e Arabo.

Inviato (modificato)

Perchè trilingui?

Sono in lingua Inglese e Arabo.

Inglese, arabo ed ebraico.

Modificato da luke_idk

Inviato

Hai ragione :)

Grazie per la foto postata Scacchi

Certo che ci fa fermare a pensare vedere il nome "Palestine" su delle monete, per di più in lingua araba e ebraica insieme.

Inviato

Adesso, però, l'arabo è diventato la seconda lingua ufficiale di Israele e compare sulle monete israeliane

Inviato

Approfitto della discussione per mostrarvi la mia monetina palestinese da 1 mil, sempre del 1942: un pezzo a cui sono particolarmente affezionato, perchè frutto di un fortunoso ritrovamento conseguente a due di ricerca in un bustone contenente spiccioli di ogni tipo :lol:

a0xlx5.jpg

Si parlava delle tre lingue riportate su queste monete....

ebbene, oggigiorno Israele conia monete con le sole indicazioni in ebraico e arabo ma le banconote, a partire dal 1970 circa (prima emissione in sheqel) sono trilingui: vi mostro una banconota da 20 sheqalim del 1987 che fa parte della serie precedente quella attualmente in corso (ma il tri-linguismo è del tutto analogo).

f06nhc.jpg

Inviato

Mi pare che le monete riportino ancora le indicazioni nelle tre lingue.

Ecco una moneta da 2 new Sheqalim del 2007.

post-6426-1231916022_thumb.jpg

Inviato
Mi pare che le monete riportino ancora le indicazioni nelle tre lingue.

Ecco una moneta da 2 new Sheqalim del 2007.

è vero, effettivamente....

i valori in new-shequel sono trilingui! scusate..... :blush: :blush:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.