ilgandi Inviato 14 Gennaio, 2009 Autore #26 Inviato 14 Gennaio, 2009 credo di avere sommerso il tutto di immagini.....comunque due in più, potranno confondere o chiarire meglio il tutto
marchet77 Inviato 14 Gennaio, 2009 #27 Inviato 14 Gennaio, 2009 fai se e' possibile una foto dei FERT
flakin Inviato 14 Gennaio, 2009 #28 Inviato 14 Gennaio, 2009 tra un tentativo e l'altro di postare foto abbastanza decenti, se si potesse sapere il peso di codesta ...moneta?,a vedere il bordo sia al D/ che al R/ da quel senso di bombatura che non mi soddisfa per niente! per me ha ragione Libeccio.(sarei felicissimo di sbagliarmi ma...) saluti Flak!
ilgandi Inviato 15 Gennaio, 2009 Autore #29 Inviato 15 Gennaio, 2009 il peso è 25 grammi e la misura è di 37 mm; effettuato dall'orafo di fiducia dal quale sono andato appena l'ho trovata. Per le altre foto, aspetto un amico che verrà con una macchina digitale decente e speriamo sia la foto definitiva. Ho provato a fare le foto del fert e delle rose e nodi....ma non son venute. Devo solo aspettare un paio di giorni
libeccio Inviato 15 Gennaio, 2009 #30 Inviato 15 Gennaio, 2009 Vero che è bello sognare, ma quello non assomiglia a questo !!!! Guardate il bordo sempre stato il punto debole, mi dispiace che nel catalogo non ci sia l'incuso del contorno. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/im...ne.moneta/c7054 Andrea Libeccio
ilgandi Inviato 15 Gennaio, 2009 Autore #31 Inviato 15 Gennaio, 2009 purtroppo le foto che ho postato non rendono giustizia, ma se per incuso intendi il bordo all'interno del fronte moneta, c'è. cmq aspetto di fare foto migliori per rendere più agevole il compito degli "avventori". Cmq grazie per l'aiuto
ilgandi Inviato 15 Gennaio, 2009 Autore #32 Inviato 15 Gennaio, 2009 chiedo scusa per la mia ignoranza, sono andato a leggere il significato del termine ed ho capito cosa significhi. Cmq a me sembra ci sia, ma aspetto sempre di far giustizia con foto migliori.
ilgandi Inviato 15 Gennaio, 2009 Autore #33 Inviato 15 Gennaio, 2009 http://picasaweb.google.it/lh/photo/dbCtc8...feat=directlink
marchet77 Inviato 15 Gennaio, 2009 #34 Inviato 15 Gennaio, 2009 ci vorrebbe la foto dei FERT, le foto fatte cosi' ora van bene
ilgandi Inviato 15 Gennaio, 2009 Autore #35 Inviato 15 Gennaio, 2009 http://picasaweb.google.it/lh/photo/4DffJT...feat=directlink
elmetto2007 Inviato 15 Gennaio, 2009 #36 Inviato 15 Gennaio, 2009 dovresti fare le foto del taglio (spesso erroneamente denominato bordo) della "moneta" sul taglio leggerai ∞ * FERT * ∞ ∞ = è detto "NODO" * = è detta "ROSETTA" ora, è utile fare le foto dei FERT e della rosetta, che al 99% aiutano a dire se è buona o no.
toto Inviato 15 Gennaio, 2009 #37 Inviato 15 Gennaio, 2009 Ciao Eros e ciao Franco, fate benissimo ad essere prudenti e chiedere la conferma del contorno, ma secondo me è falsa come evevi supposto anche tu Eros. Me lo fa supporre il bordo, la forma del ramo d'ulivo, dettagli del mantello/avambraccio dell'Italia ed un po' tutti i rilievi. Un salutone,
marchet77 Inviato 15 Gennaio, 2009 #39 Inviato 15 Gennaio, 2009 Vedendo le foto dei FERT confermo il NON buona. pero' non e' uno sei soliti falsi pacchiani, questo e' fatto un filino melgio, oltre alla foto dei FERT c'e' anche l'orecchio del sovrano che non mi piace e il bordo stondato e non netto.
enzuccio_gdl Inviato 16 Gennaio, 2009 #40 Inviato 16 Gennaio, 2009 falsa o non falsa mi sembra che ci stia menando per il naso tutti... posta in continuo foto che servono a poco prendendo tempo per non si sa che cosa... BOHHHHH
flakin Inviato 16 Gennaio, 2009 #41 Inviato 16 Gennaio, 2009 allego un confronto postato da rickkk tempo fà magari potrà tornare utile per capire le differenze, se sul catalogo non e inserita magari l'autore di codesta foto la potrà aggiungere. Ps: Autore foto rickkk saluti Flak!
Antonio VIII Inviato 16 Gennaio, 2009 #42 Inviato 16 Gennaio, 2009 falsa o non falsa mi sembra che ci stia menando per il naso tutti... posta in continuo foto che servono a poco prendendo tempo per non si sa che cosa...BOHHHHH ...Dai non essere polemico... A me sembra in buona fede. SAluti Antonio VIII
ilgandi Inviato 16 Gennaio, 2009 Autore #43 Inviato 16 Gennaio, 2009 Grazie a chi crede che stia prendendo per il naso! Ho un dubbio e prima di avere documentazione e prove necessarie per confermare o meno, lavoro con quel poco macchinario tecnologico di cui dispongo. Non mi sembra di stare a giocare nè di rubare tempo a chi non lo desidera. Se avessi avuto prove della falsità o no della moneta, non credo che avrei fatto tutto sto cancan. Cmq, grazie per la pazienza, malgrado tutto.
enzuccio_gdl Inviato 16 Gennaio, 2009 #44 Inviato 16 Gennaio, 2009 ma si dai non era polemica... resta il fatto che hai postato per tre volte foto uguali e siccome non sarebbe la prima volta che qualcuno finge di avere delle monete..( mi ero appena iscritto quando saltò fuori un certo "cristianfmx" che sosteneva di aver ereditato lo scudo del 1901 e prese scemi tutti per un paio di giorni se non di più..) In ogni caso qualora mi sbagliassi chiedo scusa. Ripeto, nessuna polemica solo una constatazione... Saluti a tutti!!!
ilgandi Inviato 16 Gennaio, 2009 Autore #45 Inviato 16 Gennaio, 2009 per carità nessuna polemica. Il fatto è che ho cercato di rendere le foto, migliori "pulendole" con quello che posseggo dal punto di vista software, ma ottengo risultati scarsissimi, a quanto pare. Cmq entro la settimana dovrebbero arrivare foto migliori, ho invitato a cena un fotografo....a mali estremi estremi rimedi.
enzuccio_gdl Inviato 16 Gennaio, 2009 #46 Inviato 16 Gennaio, 2009 per carità non intendevo scoraggiarti.... spero ci siamo capiti e che la moneta sia originale... sarebbe un super colpo!!
cembruno5500 Inviato 16 Gennaio, 2009 #47 Inviato 16 Gennaio, 2009 Ti auguro di tutto cuore che la tua moneta sia buona ma da quel poco che ho notato non ci spererei più di tanto. Awards
ilgandi Inviato 18 Gennaio, 2009 Autore #48 Inviato 18 Gennaio, 2009 http://picasaweb.google.it/lh/photo/AxBOR3...feat=directlink
ilgandi Inviato 18 Gennaio, 2009 Autore #49 Inviato 18 Gennaio, 2009 http://picasaweb.google.it/lh/photo/AxBOR3...feat=directlink
ilgandi Inviato 18 Gennaio, 2009 Autore #50 Inviato 18 Gennaio, 2009 chiedo scusa.. http://picasaweb.google.it/lh/photo/9DXdo-...feat=directlink
Risposte migliori