Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti, sono nuovo e vi chiesto aiuto per questa moneta che non riesco proprio ad identificare...

p1010682eg9.th.jpg

p1010683il6.th.jpg

grazie1000

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

E' una moneta in rame di Venezia del '600, mi pare da 12 soldi, ma la foto è scura e tropo piccola e non riesco a leggere il doge (il cui nome è scritto sopra ai due personaggi; quello inginocchiato è appunto il doge).

Modificato da gpittini

Inviato

È una monetina veneziana da 12 soldi; per dire di più, credo servirebbe un'immagine più grande...

Inviato

cavolo che velocità e chiarezza... grazie!

p1010682pi3.jpg

w640.png

l'immagine é scura perché la moneta é scura, ma mi hanno detto assolutamente di non pulirla... :unsure:

Inviato

ciao, la moneta è un soldo da 12 bagattini. E' scura e hai fatto bene a non pulirla, tuttavia si può schiarire la foto con un programma di fotoritocco o magari usare il flash con una certa angolazione.

Mi sembra di vedere una A dopo S.M.V , troppo poco. :rolleyes:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.