Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Come è possibile che lo vedino su ebay è una :ph34r:

Eh?

Possibile che tu non capisca mai niente? :rolleyes: Te lo traduco:

Seorang wanit sedar boleh memberitahu bila lelaki tertarik hanya bau peluhnya.

sembri l'enigmista.....

• Risposte 111
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

14

• dryful

13

• Papillon

7

• Tm_NPZ

6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

Io dovrei avere un paio di tagliandini dell'AASFN ritirati presso il loro stand in occasione di convegni numismatici, sono da compilare con nome e cognome e spedirli all'indirizzo indicato.

Volendo li posso spedire a chi lo richiede. :)

• 3 settimane dopo...
Inviato

Proprio stamattina, sfogliando Viaggi di Repubblica ho trovato un modulo di iscrizione all'AASFN di San Marino.

Premesso che vorrei iscrivermi, cosa mi consigliate di fare, di spedire quello oppure anche mandare la richiesta via email va bene?

un saluto

donax

Inviato

E' uguale, in ogni caso vedrai che riuscirai a iscriverti tranquillamente alla zecca di San Marino... Ciao!

Inviato
E' uguale, in ogni caso vedrai che riuscirai a iscriverti tranquillamente alla zecca di San Marino... Ciao!

grazie ;)

• 3 mesi dopo...
Inviato

scusate la mia ignoranza...

ma basta mandare una mail in cui si chiede di venire iscritti alla zecca?

tipo

"salve,

vorrei iscrivermi alla zecca

il mio indirizzo e...

arrivederci"

scusate ma non sono molto esperto...

Inviato
scusate la mia ignoranza...

ma basta mandare una mail in cui si chiede di venire iscritti alla zecca?

tipo

"salve,

vorrei iscrivermi alla zecca

il mio indirizzo e...

arrivederci"

scusate ma non sono molto esperto...

Per San Marino basta fare richiesta tramite e-mail per essere iscritti al servizio numismatico.

Per quanto riguarda invece il Vaticano, ci puoi provare ma la trafila e molto più lunga, in pratica ti mettono in lista d'attesa e appena verranno accettati nuovi iscritti forse ti prenderanno in considerazione.

Inviato

cmq basta fare la richiesta e indicare il proprio indirizzo?

e ti mandano a casa i depliant delle emissioni?

Inviato
cmq basta fare la richiesta e indicare il proprio indirizzo?

e ti mandano a casa i depliant delle emissioni?

Esatto.

Inviato
speriamo

Sì sì.

Io ho fatto come dicono gli esperti del forum, ed è stato facile, veloce e, se posso dire una mia impressione, mi hanno trattato come un signore: rispondono sempre e cortesemente. Danno l'impressione che abbiano piacere ad annoverarti tra i loro clienti.

Altri uffici invece mi hanno trattato come un pezzente, qualcuno non ha nemmeno risposto. Forse confondono chi chiede monete con chi chiede "una monetina".

Inviato
speriamo

Sì sì.

Io ho fatto come dicono gli esperti del forum, ed è stato facile, veloce e, se posso dire una mia impressione, mi hanno trattato come un signore: rispondono sempre e cortesemente. Danno l'impressione che abbiano piacere ad annoverarti tra i loro clienti.

Altri uffici invece mi hanno trattato come un pezzente, qualcuno non ha nemmeno risposto. Forse confondono chi chiede monete con chi chiede "una monetina".

Per San Marino confermo pure io, l'iscrizione (al momento, perchè in futuro non si sa mai) mi è stata semplicissima e rapida... per quanto riguarda i colloqui telefonici, non mi hanno mai trattato ottimamente (l'operatrice sembrava spesso svogliata)... invece una volta che sono stato di persona all'AASFN sono stati gentilissimi. :)

Inviato
speriamo

Sì sì.

Per San Marino confermo pure io, l'iscrizione (al momento, perchè in futuro non si sa mai) mi è stata semplicissima e rapida... per quanto riguarda i colloqui telefonici, non mi hanno mai trattato ottimamente (l'operatrice sembrava spesso svogliata)... invece una volta che sono stato di persona all'AASFN sono stati gentilissimi. :)

io ho fatto l'iscizione direttamente alla AASFN e sono stati gentili non ...issimi.

Awards

Inviato
speriamo

Sì sì.

scusa ma non o capito questa affermazione(Forse confondono chi chiede monete con chi chiede "una monetina".)se me la puoi spiegare.....grazie

Inviato
speriamo

Sì sì.

scusa ma non o capito questa affermazione(Forse confondono chi chiede monete con chi chiede "una monetina".)se me la puoi spiegare.....grazie

sta dicendo che a volte ti snobbano e ti fanno passare per uno che chiede l'elemosina e non per collezionista. ;)

Awards

Inviato

L'UFN, nel bel tempo che fu..., strizzava l'occhio soprattutto ai grandi grossisti, che assicuravano introiti non indifferenti..., mentre ai collezionisti venivano riservate solo le briciole...

D'allora molte cose stanno gradualmente cambiando..., per cui sono convinto che in un non lontano futuro potremmo diventare addirittura privilegiati...

Inviato
L'UFN, nel bel tempo che fu..., strizzava l'occhio soprattutto ai grandi grossisti, che assicuravano introiti non indifferenti..., mentre ai collezionisti venivano riservate solo le briciole...

D'allora molte cose stanno gradualmente cambiando..., per cui sono convinto che in un non lontano futuro potremmo diventare addirittura privilegiati...

Sì, da quando le monete del Vaticano hanno cominciato a riscuotere sempre meno interesse, salvo l'eccezione del 2 euro commemorativo. Credo che i grossisti si stiano stufando di perder soldi, specialmente con le divisionali proof.

Inviato

Sì, da quando le monete del Vaticano hanno cominciato a riscuotere sempre meno interesse, salvo l'eccezione del 2 euro commemorativo. Credo che i grossisti si stiano stufando di perder soldi, specialmente con le divisionali proof.

Hai perfettamente enucleato il mio pensiero velato nel testo in grassetto!

In pratica molti stanno già da tempo puntando su altre emissioni di altri stati...

Per quanto concerne la Proof del Vaticano, io sono del parere che il problema di fondo sia tutto racchiuso in quell'inutile, brutto e pesante medaglione, causa principale del prezzo molto alto.

Inviato

scusate qualcuno sarebbe così gentile da lasciarmi il suo msn?

vorrei alcune informazioni più dettagliate riguardo alle iscrizioni alle zecche, ai costi e alle modalità...

Inviato

vorrei alcune informazioni più dettagliate riguardo alle iscrizioni alle zecche, ai costi e alle modalità...

Penso che siano informazioni di comune utilità, per cui possiamo benissimo parlarne su queste pagine... Potresti anche aprire una discussione specifica, dopo però esserti assicurato che non ce ne siano già altre già attive...

Io comunque non ho un msn...

Inviato

Penso che siano informazioni di comune utilità, per cui possiamo benissimo parlarne su queste pagine... Potresti anche aprire una discussione specifica, dopo però esserti assicurato che non ce ne siano già altre già attive...

Io comunque non ho un msn...

Concordo con l'amico Papillon, se ne può parlare tranquillamente sul forum.

Anche se non capisco cosa intendi per informazioni più dettagliate.

Inviato

leggendo in giro mi sono venute un po di domande varie...

usare msn è più comodo e sopratutto immediato tutto qui...

Inviato
leggendo in giro mi sono venute un po di domande varie...

usare msn è più comodo e sopratutto immediato tutto qui...

Mi dispiace ma anch'io non ho un msn.

Inviato

se qualcuno ce l'ha e ha voglia di fare due chiacchiere me lo mandi per pm per favore...

cmq intanto chiedo qua...

allora

io ho mandato la mail sia a san marino che alla zecca del vaticano...

innanzitutto volevo sapere se mi risponderanno (positivamente o negativamente) alla mail o se mi vedro semplicemente arrivare a casa le informazioni con le nuove emissioni...

poi leggendo in altri topic ho letto che molti ordinano molte monete (anche d'oro e d'argento) e serie divisionali...

io personalmente sarei interessato quasi esclusivamente alle commemorative e volevo sapere il loro prezzo e se è possibile ordinare solo quelle...

Inviato
io personalmente sarei interessato quasi esclusivamente alle commemorative e volevo sapere il loro prezzo e se è possibile ordinare solo quelle...

Eh, questa è una bella domanda...

Io mi sono iscritta nel 2002 alla zecca di San Marino... compilando un modulo che presi direttamente là.

Che risate a pensarci!

Eravamo andati a San Marino proprio con l'idea di racimolare gli euro Sanmarinesi... Cosi, appena arrivati, ci siamo fiondati in un bar e, appena abbiamo preso il resto, abbiamo controllato convinti di trovare degli euro Sanmarinesi... Vedendo che erano tutti italiani, ho commentato ad alta voce "che sfiga! sono tutti italiani!".

Al che il barista mi guarda con un'aria stralunata e mi fa: "Cercate gli euro di San Marino? Ma guardate che non sono stati messi in circolazione! Si possono acquistare, a caro prezzo, solo le serie divisionali".

Che delusione!!!

A parte questa parentesi, dal momento in cui ho compilato il modulo, ogni anno mi arrivano a casa i moduli per poter effettuare i vari ordini. Li mandano prima in "prevendita", o come si dice (in modo da assicurartene una copia)... e poi te li rimandano al momento in cui viene emessa la serie (ma a quel punto, se le serie disponibili sono già state tutte vendute, ti attacchi).

I primi anni non c'erano problemi... Adesso, invece, quando mi arriva il modulo per la prevendita della serie divisionale, insieme c'è anche qualcos'altro... mi pare una moneta d'argento.

Ma a me quella non interessa! Cosi, visto che mi pare che non sia possibile acquistare solo la divisionale, in questi ultimi 2 anni aspettavo che arrivasse il modulo fatto al momento dell'emissione della serie. Col risultato che la serie del 2008 me la sono persa. <_<

Quindi se qualcuno di voi sa se c'è il modo di poter ordinare in prevendita solo la serie divisionale, vorrei saperlo anch'io. :)

Comunque non mi pare che a casa mi sia mai arrivato un modulo riguardante i 2 euro commemorativi...

Per finire, provai anch'io (sempre nel 2002) ad iscrivermi alla zecca Vaticana, ma mi dissero che i posti erano esauriti.

Però non mi hanno parlato di liste di attesa.

Mi hanno solo detto che per il momento non potevo iscrivermi e festa finita. <_<

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.