Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve.

Innanzitutto vi dico che dopo circa una settimana di attesa ho ottenuto se non l'iscrizione alle liste numismatiche almeno a quelle filateliche.

E non mi posso proprio lamentare perchè hanno risposto alla mia prima e-mail entro 1 giorno.

Ora vi faccio alcune domande:

allora, come devo calcolare le spese di spedizione dato che mi dicono che devo riportarle io nel modulio d'ordine?

Inoltre accettano pagamenti con postepay? Se si come devo procedere? devo fornire loro il numero della mia carta?

Poi nel modulo d'ordine sta scritto francobolli nuovi, obliterati e su busta: posso ordinarli tutti contemporaneamente? Hanno sempre lo stesso costo dei francobolli nuovi o quello per esempio dei francobolli su busta è maggiore?

Attendo le vostre cortesi risposte.

A presto.

Armando.

• Risposte 111
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

14

• dryful

13

• Papillon

7

• Tm_NPZ

6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato (modificato)
Salve.

Innanzitutto vi dico che dopo circa una settimana di attesa ho ottenuto se non l'iscrizione alle liste numismatiche almeno a quelle filateliche.

E non mi posso proprio lamentare perchè hanno risposto alla mia prima e-mail entro 1 giorno.

Ora vi faccio alcune domande:

allora, come devo calcolare le spese di spedizione dato che mi dicono che devo riportarle io nel modulio d'ordine?

Inoltre accettano pagamenti con postepay? Se si come devo procedere? devo fornire loro il numero della mia carta?

Poi nel modulo d'ordine sta scritto francobolli nuovi, obliterati e su busta: posso ordinarli tutti contemporaneamente? Hanno sempre lo stesso costo dei francobolli nuovi o quello per esempio dei francobolli su busta è maggiore?

Attendo le vostre cortesi risposte.

A presto.

Armando.

Vai sul sito dell'AASFN guarda cosa c'è disponibile e clicca sull'icona a forma di carrello, automaticamente viene calcolato l'importo di spesa da te effetuato, con le relative spese di spedizione, puoi pagare tranquillamente con la POSTEPAY direttamente on line

certo devi però inserire il codice civ, ed il gioco è fatto, poi mettiti l'animo in pace perchè una cosa è certa prima o poi ti arriva quello che hai ordinato.......il problema è .........Quando??????

Ciao

Modificato da renatostocco
Awards

Inviato

arm89 pone dei quesiti molto precisi riguardanti le richieste filateliche...

Pur non essendo questo un forum filatelico, non posso astenermi dal dargli qualche consiglio in merito, che reputo importante: acquista solo francobolli nuovi, e non chiedere mai la bollatura di fogli, foglietti e buste ( che tra l'altro dovresti fornire tu ) all'UFN, perchè otterrai solo l'obliterazione con il guller.

Presumo che tu sia interessato alla marcofilia, per cui se hai bisogno di un annullo commemorativo fdc o figurato, devi rispedire il materiale a Poste Vaticane, specificando l'annullo che ti occorre.

Sul sito ufficiale, nella sezione dedicata, puoi scaricare tutti i bollettini che riproducono le impronte fin'ora emesse ( se non erro dal 2005 in poi ).

Chiedo a tutti scusa per l'Off Topic !

• 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

scusate per la mia ignoranza,ma una volta iscritto cosa succede?ti arrivano a casa delle monete?quanto paghi per l'iscrizione? :huh:

Modificato da valerio94

Inviato
scusate per la mia ignoranza,ma una volta iscritto cosa succede?ti arrivano a casa delle monete?quanto paghi per l'iscrizione? :huh:

x San Marino ti puoi iscrivere mandandogli una email e dicendogli che vorresti iscriverti nelle loro liste numismatiche, se hanno ancora posto poi ti mandano i moduli per poter prendere le emissioni al prezzo di emissione + le spese postali !

x il Vaticano esistono delle lunghissime, se non infinite, file d'attesa ma funziona allo stesso modo, qualcuno manda anche assegni per pagare le monete di prossima emissione, ma ti consiglio di leggere le diverse discussioni in merito!!

PS diffida da chi ti vuole vendere presunti moduli di iscrizione in quanto sono fasulli!!! l'iscrizione alle liste è gratuita!!!!

Inviato
PS diffida da chi ti vuole vendere presunti moduli di iscrizione in quanto sono fasulli!!! l'iscrizione alle liste è gratuita!!!!

quoto in pieno.

Inviato

quoto in pieno.

Sono dello stesso parere!

Tuttavia, in passato, ho letto che non pochi sono riusciti a iscriversi grazie a questi moduli taroccati...

Comunque non penso che ciò possa ancora verificarsi...

• 11 mesi dopo...
Inviato

salve ragazzi, volevo chiedervi una delucidazione:

ho mandato una mail all'UFN chiedendo l'iserimento del mio nome nelle liste numismatiche e mi hanno risposto così:

Gentile Sig.

La informiamo che il suo nome è stato inserito nel nostro archivio

numismatico

con il codice cliente XXXXXX e il numero PIN XXXXXX

Tali codici Le serviranno per accedere ai servizi di assistenza telefonica

al numero 06 69883414.

A partire dalle prossime emissioni riceverà a casa i nostri depliant

informativi ma Solo quando, in base alla disponibilità, potesse essere

possibile pre-assegnarle del materiale numismatico, le invieremo gli

appositi moduli con i quali effettuare gli ordini.

Cordiali saluti

Marica Fabris

Customer Care

Ufficio Filatelico e Numismatico

00120 Città del Vaticano

tel +39 06 69883414

fax +39 06 69881308

email: [email protected]

www.vaticanstate.va

Ora la mia domanda è: sono effettivamente nelle liste numismatiche così come scrivono o devo considerarmi una riserva visto che si parla di "Solo quando, in base alla disponibilità, potesse essere possibile pre-assegnarle del materiale numismatico, le invieremo gli appositi moduli con i quali effettuare gli ordini"

Grazie ancora

Inviato

riguardo il vaticano....dopo un anno mi hanno accettato per i francobolli loro e dicendomi che per le monete al primo che moriva/non voleva piu riceverle mi avrebbero inserito...e sono passati altri due anni....mi sa ke nn le avro mai......................:(

Inviato

ho mandato una mail all'UFN chiedendo l'iserimento del mio nome nelle liste numismatiche e mi hanno risposto così:

Gentile Sig.

numismatico

al numero 06 69883414.

Cordiali saluti

Marica Fabris

Customer Care

00120 Città del Vaticano

tel +39 06 69883414

fax +39 06 69881308

www.vaticanstate.va

Ora la mia domanda è: sono effettivamente nelle liste numismatiche così come scrivono o devo considerarmi una riserva visto che si parla di "Solo quando, in base alla disponibilità, potesse essere possibile pre-assegnarle del materiale numismatico, le invieremo gli appositi moduli con i quali effettuare gli ordini"

Grazie ancora

si ke sei inserita....solo ke appunto come ti hanno detto...essendo negli ultimi posti...se hanno ancora materiale da inviarti....ti mandano tutti i deppliuant con l'importo da pagare e dopo le ricevi...ma se hanno esaurito tt....non ti arrivera mai niente

Inviato

Gentile Sig.

numismatico

al numero 06 69883414.

Cordiali saluti

Marica Fabris

Customer Care

00120 Città del Vaticano

tel +39 06 69883414

fax +39 06 69881308

www.vaticanstate.va

Grazie ancora

Complimenti! Io aspetto ormai quasi da 2 anni una e-mail simile...

Volevo però pregare l'utente riccardo86, anche se non sono un moderatore ma mi sento in dovere di farlo, di non usare in questo Forum abbreviazioni da SMS in quanto non sono accettate. Grazie. :)

Inviato

in realtà la prima volta che ho chiesto di essere inserito nelle lista numismatica risale ad Ottobre 2008. qualche giorno fa ho mandato una mail con la quale chiedevo di essere inserito, alludendo al fatto che ormai erano almeno un paio di anni che aspettavo ma senza notizie. Diciamo che l'ho buttata là senza pretese considerando il fatto che ci sono una miriade di richieste e invece mi viene data questa risposta:

"Gentile Signore,

stiamo inserendo le richieste di inscrizione del 2007 ma se mi inoltra la

Sua email di richiesta di due anni fa La inserisco nel giro di pochi

giorni.

Cordialmente

Marica Fabris

Customer Care

00120 Città del Vaticano

tel +39 06 69883414

fax +39 06 69881308

www.vaticanstate.va

Ragazzi che dire.....fortuna????? Intanto ringrazio tutti per le risposte. Ora sono più sollevato.

Sasa2474

Inviato (modificato)

Pure io ho richiesto l'iscrizione nell'Ottobre 2008... ora mando una mail dove sollecito anche io la procedura... chissà! :)

Un'ultima domanda: come hai fatto ad inoltrare la mail di 2 anni fa?

Modificato da Tm_NPZ

Inviato

Per fortuna la mail di richiesta iscrizione inviata nel 2008 era ancora nelle mie mail spedite..........l'ho ripescata e glielo proprio inoltrata (c'è una voce dove dice "inoltra") e poi naturalmente inviata come una normalissima mail. In questo modo a loro dovrebbe risultare che effettivamente era stata inviata due anni prima.

provaci....magari siamo sotto la stella buona!!!! In bocca al lupo!!!!

Inviato

Per fortuna la mail di richiesta iscrizione inviata nel 2008 era ancora nelle mie mail spedite..........l'ho ripescata e glielo proprio inoltrata (c'è una voce dove dice "inoltra") e poi naturalmente inviata come una normalissima mail. In questo modo a loro dovrebbe risultare che effettivamente era stata inviata due anni prima.

provaci....magari siamo sotto la stella buona!!!! In bocca al lupo!!!!

Crepi il lupo! Ho già mandato il tutto via e-mail all'UFN :)

Tra l'altro parto per un weekend a Roma e Lunedì mattina penso di passare di persona ad un punto vendita UFN.

Quindi fino a Lunedì sera non penso di riuscire a collegarmi. Racconterò il tutto al mio ritorno! :)

Inviato (modificato)

si ke sei inserita....solo ke appunto come ti hanno detto...essendo negli ultimi posti...se hanno ancora materiale da inviarti....ti mandano tutti i deppliuant con l'importo da pagare e dopo le ricevi...ma se hanno esaurito tt....non ti arrivera mai niente

Perdonami riccardo86, potresti evitare l'uso improrio delle K in sostituzione delle consuete lettere della nostra bella lingua italiana ? Ti ringrazio molto.

Modificato da cig

Inviato

Gentile Sig.

numismatico

al numero 06 69883414.

Cordiali saluti

Marica Fabris

Customer Care

00120 Città del Vaticano

tel +39 06 69883414

fax +39 06 69881308

www.vaticanstate.va

Grazie ancora

Mi unisco alle risposte degli altri amici del forum per confermarti che anche secondo me sei a tutti gli effetti inserito nelle liste (complimenti !).

Non mi stupirei affatto se ti giungesse già prima di fine anno il modulo per l'acquisto del 2€ commemorativo. Tienici aggornati. ;)

Inviato

Mi unisco alle risposte degli altri amici del forum per confermarti che anche secondo me sei a tutti gli effetti inserito nelle liste (complimenti !).

Non mi stupirei affatto se ti giungesse già prima di fine anno il modulo per l'acquisto del 2€ commemorativo. Tienici aggornati. ;)

Caro Cig,

qua mi sa che l'Unico che NON ENTRERA' MAI nelle liste Papali sono Io...

mi raccomando, guarda che entro breve ci sentiamo per la 2 € CC // :P :) :P :)

scherzi a parte, io mi chiedo ancora quali siano i criteri di accesso a ste benedette liste!

mi sa che le liste Vaticane sono più Misteriose del CONCLAVE!!!

e se all'UFN facessero un Conclave Annuale per decidere chi inserire o meno in ste benedette Liste vaticane?

:P :)

S.B.

Inviato

Caro Cig,

scherzi a parte, io mi chiedo ancora quali siano i criteri di accesso a ste benedette liste!

e se all'UFN facessero un Conclave Annuale per decidere chi inserire o meno in ste benedette Liste vaticane?

S.B.

Abbi fede, fratello :angel:

Le vie del Signore sono infinite (le monete no, ma la speranza è sempre l'ultima a morire).

P.S. Il 2€ che ti ho promesso è come in cassaforte se non ci fossero sviluppi positivi ;)

Inviato

Caro Cig,

S.B.

Abbi fede, fratello :angel:

Le vie del Signore sono infinite (le monete no, ma la speranza è sempre l'ultima a morire).

P.S. Il 2€ che ti ho promesso è come in cassaforte se non ci fossero sviluppi positivi ;)

=)

la fede non mi manca,

...io continuo ad aspettare...

fiducioso...anche se i risultati non é che si vedano più di tanto...=)

mha...speriamo bene...=)

S.B

Inviato

E' un'impressione o quest'anno il Vaticano ha aperto le liste a parecchi privati?

Che succede?

a) I commercianti hanno comprato poco e l'UFN si ritrova una montagna di monete

B) UFN ha scoperto che guadagna di più a vendere ai privati...

c) Hanno aumentato la tiratura

d) In tanti privati hanno rinunciato e si sono liberati dei posti...

boh...

Inviato

A me le porte non le hanno mica aperte...

Inviato

A me le porte non le hanno mica aperte...

perchè a me? :sorry: :sorry: :sorry:

Inviato

Sono tornato da Roma! Il Vaticano (via e-mail) mi ha risposto che ancora non posso entrare in numismatica (sarà che sono iscritto alla filatelia da meno di un anno e questo mi blocca? Saranno tutte invenzioni?) in compenso il piccolo Stato l'ho visto sabato pomeriggio dal vero! :P

Sono stato al punto vendita UFN di Piazza Pio XII dove ho fatto un paio di acquisti filatelici sul mio codice cliente. Altro non ho potuto sapere e tantomeno ho potuto acquistare le coin-cards in quanto il punto vendita di Piazza Santa Marta non era aperto; nemmeno stamattina lo era (per l'uscita di nuovi francobolli).

Unica cosa quindi è stata quella di dimostrare che qualcosa ho comprato. Per il resto sono ancora in attesa di entrare in lista!

PS: le monete vaticane in Euro a Roma sono carissime: ho visto vendere la Divisionale 2010 a 130 Euro e la coin-card a più di 20!!! :blink: com'è possibile???

Inviato

PS: le monete vaticane in Euro a Roma sono carissime: ho visto vendere la Divisionale 2010 a 130 Euro e la coin-card a più di 20!!! :blink: com'è possibile???

[/quote

Si, vero nei negozi vicino al Vaticano i prezzi sono alti, ricordo che la divisionale del 2007 la vendevano a 120 euro nel 2007...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.