Vai al contenuto
IGNORED

100 lire marco polo ciampi-speziali

Risposte migliori

Inviato
buongiorno,volevo un vostro parere in merito ad una banconota da 1000 lire marco polo recante le firme Ciampi- Speziali che però a quanto risulta dal catalogo unificato 2006, dovrebbero essere legate al tipo montessori. le uniche firme riportate dal catalogo per le marco polo sono quelle di Ciampi-Stevani.
cosa ne pensate?
grazie a tutti

Inviato
ciao Edith !

ho preso in mano il mio vecchio catalogo unificato della carta moneta italiana per controllare.

il 1000 lire marco polo e' stato prodotto anche con firma ciampi/speziali nelle date 18-1-1988 (lettera E) e 20-10-1988 (lettera F).

Le lettere A,B,C,D sono a firma Ciampi/Stevani,

quindi niente di anormale per la tua banconota.... :)

Inviato
mi sembra strano però che il mio catalogo non lo riporti, del 18/01/1988 riporta 2 versioni,una con firme Ciampi-Stevani e l'altra idem ma con filo di sicurezza cambiato.

Inviato
[quote name='EDITH84' date='15 giugno 2005, 18:54']ma con filo di sicurezza cambiato.
[right][post="40639"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
e tu cambia catalogo :D no scherzo, l'Unificato non lo conosco, probabilmente è solo un errore di stampa, il Gavello riporta le varianti col filo di sicurezza cambiato a firma Ciampi-Speziali ;)

ciao.
petronius B)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.