Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi segnalo una mostra a Lodi:

dal 20 dic 2008 al 19 gennaio 2009, presso Il Museo Civico di Lodi, Sala dei Filippini, vi è una mostra di monete di proprietà della Città di Lodi, intitolata Historia aurea.

Dalla prefazione .del piccolo ma interessantissimo catalogo dela mostra, ( che ho avuto grazie ad un amico in loco),

...

Il Consiglio Comunale di Lodi si pregia, di concerto col SindacoLorenzo Guerini, di offire alla Città e al godimento dei suoi visitatori, una contenuta ma raffinata visione di alcuni "tesori" da più di mezzo secolo conservati presso la Banca Popolare. .....

Il catalogo riposta 48 monete ed alcune medaglie, quasi tutte in oro, dall'epoca romana al XVI secolo, interessante, anche perchè vi ho trovato alcune monete papali d'oro :rolleyes: :rolleyes:

saluti

TIBERIVS

Inviato

dal 20 dic 2008 al 19 gennaio 2009, presso Il Museo Civico di Lodi, Sala dei Filippini, vi è una mostra di monete di proprietà della Città di Lodi, intitolata Historia aurea.

Dalla prefazione .del piccolo ma interessantissimo catalogo dela mostra, ( che ho avuto grazie ad un amico in loco),

...

Il Consiglio Comunale di Lodi si pregia, di concerto col SindacoLorenzo Guerini, di offire alla Città e al godimento dei suoi visitatori, una contenuta ma raffinata visione di alcuni "tesori" da più di mezzo secolo conservati presso la Banca Popolare. .....

Il catalogo riposta 48 monete ed alcune medaglie, quasi tutte in oro, dall'epoca romana al XVI secolo, interessante, anche perchè vi ho trovato alcune monete papali d'oro :rolleyes: :rolleyes:

saluti

TIBERIVS

Interessante..

Puoi darci qualche esempio di monete in mostra ?

Grazie

numa numa

Inviato

...

saluti

TIBERIVS

Interessante..

Puoi darci qualche esempio di monete in mostra ?

Grazie

numa numa

Mi intrometto per comunicare che nel sito del Comune di Lodi ci sono le foto di 4 monete in alta risoluzione.

Quì il link: http://www.comune.lodi.it/content/view/2533/103/

Ho richiesto anche il catalogo.

wfratti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.