Vai al contenuto
IGNORED

Abbonamento al Principato di Monaco

max65

Risposte migliori

• Risposte 50
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Paolino67

12

• max65

12

• alteras

7

• mar00007

7

Utenti più attivi in questa discussione

Nella lettera dicono:

"....The stamp and coin museum has however taken note of your inquiry, and may inform you, within the limits of its possibility, of any new product available in the future by correspondence through the Museum, as long as we received your complete address."
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mar0007,

invia un'altra e-mail con i tuoi dati completi di indirizzo,se ricevarai qualche depliant da Monaco, significa che sei nelle loro liste,anch'io ho ricevuto la stessa risposta, ho inviato una e-mail completa dei miei dati e una decina di giorni dopo mi è arrivato a casa un depliant.

Saluti da Max65 :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max,
scusami ma se mi hanno spedito la lettera vuol dire che i dati miei li hanno.
Che cosa gli devo dire ancora??

Grazie

P.S. Io ho inviato una raccomandata, dici che una mail è uguale??

Ciao e grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mar00007,

allora sei a posto,ora non ti resta che attendere qualche depliant,per le monete bisognerà aspettare il 2006.Puoi anche mandare un'altra e-mail per essere sicuro.

Saluti da Max65
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei a posto, ti hanno scritto la loro classica lettetra prestampata in cui dicono che hanno preso nota della tua richiesta, e ti terranno informati su ogni futura novità numismatica. Quindi quando Monaco emetterà qualche serie, occhio alla cassetta delle lettere, che arriveranno a casa le istruzioni per acquistarla.
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente dici Paolino????
Pensa io avevo capito che mi avvertono quando esce una serie e basta....

Grande... ora sono a posto!!!! :)

Mi manca solo il Vaticano :( :( :(

Ma figurati se si degnano di rispondere....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mar00007' date='28 giugno 2005, 21:34']Veramente dici Paolino????
Pensa io avevo capito che mi avvertono quando esce una serie e basta....[/quote]

Ovviamente non è automatico che ti assrgnino la serie. Dipende dalla tiratura e dalle richieste, cmq non è il Vaticano che ti rifiuta la serie a prescindere. Con Monaco si parte tutti su un piano di parità, se la tiratura è bassa rispetto al numero dei "pretendenti" è probabile che effettuino una estrazione, come successo per la proof 2004 (che aveva una tiratura di soli 14999 pezzi). Le divisionali precedenti invece mi risulta siano state vendute a chiunque fosse abbonato all'MTM (ma è da dire che in quel periodo non erano in molti, perchè la cosa non era risaputa).
Cmq direi che per serie con tiratura normale (70-80mila) non ci dovrebbero essere problemi nell'averla. IMHO non hanno così tanti nomi attivi nel loro database.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ora dove sono iscritto? MTM?? IMTO?? Cosa sono??

Aspettiamo fiduciosi allora...

Tu Paolino sei iscritto gia a Monaco? Ti è mai arrivato niente?

Grazie per la tua collaborazione

Marco
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mar00007' date='28 giugno 2005, 22:22']Ma io ora dove sono iscritto? MTM?? IMTO?? Cosa sono??

Aspettiamo fiduciosi allora...

Tu Paolino sei iscritto gia a Monaco? Ti è mai arrivato niente?[/quote]

MTM è l'abbreviazione di Musee des timbres et des monnaies. ossia l'ente che vende i prodotti monegaschi. IMHO è solo un acronimo internettiano che sta per [i]In My Humble Opinion [/i](nella mia umile opinione, ossia secondo me) :)
Ovviamente io sono già nelle loro liste, altrimenti non avrei potuto darti le notizie che ti ho dato. Sono nel loro database dall'inizio dell'anno scorso, e ho fatto in tempo ad acquistare la proof del 2004.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite, io ho dato l'indirizzo email ad un mio amico che gli ha subito scritto per essere iscritto anche lui nelle liste, ciò è avvenuto sabato, ma ad oggi ancora nessuna risposta.

E' normale? O consigliate di mandare un'altra mail?

ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Risposta arrivata oggi:
Dear Collector,

The Stamp and Coin Museum acknowledges receipt of your inquiry for a set of Euro coins issued by the Principality of Monaco.

Please take notice that the circulation coins are not available for sale for individual collectors or for dealers.

The mintage-quota of the Principality of Monaco is linked to the quantity minted by France. The high interest for the European coinage has favored a speculation due to a demand exceeding by far what can be supplied ; we can only deplore this situation.

The « Brilliant uncirculated » issues of 2001 and 2002 and the proof set of 2004, partly distributed by the Museum, have been quickly sold out. No information is available concerning future issues.

The numismatic limited issues such as gold and silver Euro coinage are not distributed by the Museum. You are invited to contact the numismatic professionals established in Monaco directly (ref.*). The Stamp and Coin Museum has however taken note of your inquiry, and may inform you, within the limits of its possibility, of any new product available in the future by correspondence through the Museum, as long as we received your complete address.

Thanking you for your interest in the philatelic and numismatic issues of the Principality,
Yours sincerely

Da oggi sono iscritto anche io!
E con questa mi manca solamente il Vaticano ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Myst,

esatto,è proprio così,anche se il modo per inviare i soldi per acquistare le loro monete non è proprio semplicissimo.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo comunque ad essere dubbioso soprattutto quando dicono che deplorano la situazione creatasi... Se volessero potrebbero tranquillamente impedire alla zecca francese di utilizzare prezzi di emissione così alti...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alteras' date='13 luglio 2005, 11:07']Continuo comunque ad essere dubbioso soprattutto quando dicono che deplorano la situazione creatasi... Se volessero potrebbero tranquillamente impedire alla zecca francese di utilizzare prezzi di emissione così alti...
[right][post="46933"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Loro no, l'MTM è un semplice rivenditore, di sicuro non può imporre alla zecca francese i prezzi (tanto che l'ultima serie proof era meno cara da loro che alla monnaie de paris).
Link al commento
Condividi su altri siti

[Ciao Max,ieri anch'io ho mandato l'e-mail all'MTM e oggi mi hanno risposto con la solita prestampata con l'OK x l'iscrizione,quindi non mi rimane che attendere??In merito alla tipologia di pagamento,sai dirmi come funziona?Saluti da Firenze,Volpecula. E con questa ho chiuso la magica triade:Monaco,S.Marino e Vaticano. :D quote=max65,13 luglio 2005, 11:01]
Ciao Myst,

esatto,è proprio così,anche se il modo per inviare i soldi per acquistare le loro monete non è proprio semplicissimo.

Saluti da Max65 ;)
[right][post="46932"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Volpecula,

ho definito faticoso il metodo di pagamento applicato dal Principato,perchè loro accettano solo carte di credito Visa,Eurocard e Mastercard e non essendo titolare di nessuna delle tre,mi trovo spiazzato,anche se deciderò quando mi invieranno il modulo di richiesta della divisionale 2006 se aderire o meno,perchè mi ero ripromesso di limitare la mia collezione all'area italiana.Forse,prossimamente, riceverai qualche depliant con offerte varie,tipo cdrom con tutte le emissioni di Monaco,che sinceramente ritengo una spesa inutile.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che anch'io valutero'al momento visto che non utilizzo carte di credito,ma tu sai come funziona con il sorteggio?Prima vogliono il cash e poi ti mettono in lista o viceversa?Saluti [quote name='max65' date='20 luglio 2005, 17:16']Ciao Volpecula,

ho definito faticoso il metodo di pagamento applicato dal Principato,perchè loro accettano solo carte di credito Visa,Eurocard e Mastercard e non essendo titolare di nessuna delle tre,mi trovo spiazzato,anche se deciderò quando mi invieranno il modulo di richiesta della divisionale 2006 se aderire o meno,perchè mi ero ripromesso di limitare la mia collezione all'area italiana.Forse,prossimamente, riceverai qualche depliant con offerte varie,tipo cdrom con tutte le emissioni di Monaco,che sinceramente ritengo una spesa inutile.

Saluti da Max65  ;)
[right][post="48232"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='volpecula' date='21 luglio 2005, 16:45']Credo che anch'io valutero'al momento visto che non utilizzo carte di credito,ma tu sai come funziona con il sorteggio?Prima vogliono il cash e poi ti mettono in lista o viceversa?Saluti[/quote]

Mandano a casa a tutti gli iscritti alle liste il modulo da compilare, che va ritornato con tanto di numero di carta di credito, quindi estraggono a sorte tra tutti i moduli arrivati compilati. in realtà non controllano subito se la carta è idonea, perchè io l'anno scorso mandai il numero della mia Visa Electron, mi estrassero, e quando andarono per prelevare si accorsero che non andava bene e me lo comunicarono. Dovetti penare un pò per mandargli su il numero di un'altra carta di credito valida, ma poi andò tutto bene.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.