Vai al contenuto
IGNORED

Abbonamento al Principato di Monaco

max65

Risposte migliori

Cari amici,

un mio amico mi ha fatto avere l'esatto indirizzo per abbonarsi al servizio filatelico e numismatico del Principato di Monaco.Non so se a suo tempo era già stato fatto un post a riguardo,comunque, per chi fosse interessato, ecco tutti i dati utili, potete scriverla in italiano,chiedendo i bollettini novità,il modulo per gli ordini,le modalità di pagamento e di spedizione.Non penso che sia inaccessibile come il Vaticano,in bocca al lupo!

Saluti da Max65 :)

Office des emissions de timbres-poste

98050 Monaco cedex Principaute de Monaco
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 50
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Paolino67

12

• max65

12

• alteras

7

• mar00007

7

Utenti più attivi in questa discussione

Ciao Alteras,

il mio amico ha scritto a quell'indirizzo chiedendo la divisionale 2004 e dopo qualche tempo è arrivata al suo domicilio e mi pare che ancora non sono esaurite.

Saluti da max65 :)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='max65' date='15 giugno 2005, 11:26']Ciao Alteras,

il mio amico ha scritto a quell'indirizzo chiedendo la divisionale 2004 e dopo qualche tempo è arrivata al suo domicilio e mi pare che ancora non sono esaurite.[/quote]

Potresti chiedergli quanto l'ha pagata? Se il prezzo dovesse rivelarsi inferiore a quello praticato dall'MTM la tua potrebbe essere una rivelazione addirittura sensazionale...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

è arrivata la risposta del mio amico che vi riporto testualmente: "ho acquistato la divisionale proof 2004 di Monaco e l'ho pagata 198 euro comprese le spese di spedizione".

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='max65' date='15 giugno 2005, 16:44']è arrivata la risposta del mio amico che vi riporto testualmente: "ho acquistato la divisionale proof 2004 di Monaco e l'ho pagata 198 euro comprese le spese di spedizione".[/quote]

Allora nessun scoop, è lo stesso prezzo praticato dall'MTM :D
Cmq l'indirizzo me lo segno, può essere una fonte alternativa all'MTM.
Per caso, hanno anche un indirizzo email?
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, cancello tutto quanto detto, ho fatto una ricerchina e l'indirizzo da te riportato è quello dell'OETP, ossia l'alter ego filatelico dell'MTM. Praticamente, l'uno o l'altro è la stessa cosa...
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

circa un mese fa ho chiesto per email (e poi chiamato) l'ufficio numismatico del principato info sulla serie 2004 e mi è stato risposto che erano andate esaurite da parechio tempo.. :blink:

com è possibile che alcuni siano riusciti a ordinarli a 198€?potreste darmi un indirizzo mail a cui chiedere e ordinare la divisionale 04?

grazie a chi mi vorrà dare una mano :)

saluti

andrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici,

ho spedito giorni fa un messaggio alla e-mail che ho in precedenza postato ed oggi mi è arrivato dal Principato un depliant dove si pubblicizza l'acquisto di un cdrom contenente tutte le emissioni filateliche e numismatiche fino al 2004,con in regalo una moneta da 20 cent raffigurante il Principe Ranieri.Forse questo vuol dire che mi hanno inserito nelle loro liste.Vedremo con le emissioni future,comunque provate anche voi e poi riferite.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi permetto di correggerti, la moneta da 20 cent è quella "normale" con il sigillo della famiglia Grimaldi...
Stamattina è arrivato anche a me...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vi confermo,anche con il supporto di altri utenti del forum,che, sia mandando una raccomandata che una e-mail agli indirizzi in precedenza postati,se al proprio domicilio arriva un depliant del Principato di Monaco,si è automaticamente iscritti al loro servizio filatelico e numismatico.Non è così complicato come il Vaticano.

Saluti da Max65 :)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alteras' date='24 giugno 2005, 11:20']Insomma ci tocca solo attendere il 2006 per l'uscita della prossima divisionale! :)
[right][post="42660"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Il 2006 se va bene: visti i precedenti monegaschi, potrebbe essere anche che si debba aspettare di più. All'epoca dei franchi francesi infatti Monaco emettè (emise? emettesse?emetterebbesse? :unsure: ) solo 3 divisionali negli ultimi 20 anni (l'ultima, se ricordo bene, nel 1995)...
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero 2006, anche perchè, dati il cambio di sovrano e l'attenzione nei confronti dell'Euro, sembrerebbe piuttosto strano perdere un'occasione del genere...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='yafet_rasnal' date='24 giugno 2005, 16:51']Ma a che prezzo i monegaschi vendono la divisionale?
[right][post="42713"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

E' da premettere che il discorso Monaco è ben diverso da quello San Marino o Vaticano. Non esiste un ufficio numismatico, le serie vengono prodotte e commercializzate direttamente dalla zecca francese (che le produce), oppure da venditori convenzionati. L'unico che proponga prezzi umani è l'MTM di Monaco; le serie FDC (ultima emessa nel 2002) venivano una quarantina di €, mentre la proof del 2004 costava 198€.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quaranta euro non sono poi molti... se guardate le divisionali francesi, le cui tirature sono molto più alte di quelle monegasche, i prezzi non si differenziano poi molto...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alteras' date='24 giugno 2005, 19:42']Quaranta euro non sono poi molti... se guardate le divisionali francesi, le cui tirature sono molto più alte di quelle monegasche, i prezzi non si differenziano poi molto...
[right][post="42742"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Visto poi anche le quotazioni che hanno raggiunto le suddette divisionali, penso che i 40€ siano un investimento che sarebbe proprio valsa la pena effettuare... peccato che mi sono mosso troppo in ritardo, all'epoca dell'emissione ero ancora al livello di raccattare monete dai resti :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.