Vai al contenuto
IGNORED

come spedireste voi?

Risposte migliori

Inviato
Salve gente,volevo un aiuto su come fareste voi per una spedizione di monete varie in rotolini e no per un peso complessivo di circa 1,100 kg.
Premetto che mi e' stata richiesta l'assicurata.
Ho telefonato al numero verde delle poste e mi hanno detto che
il rimborso viene fatto (in caso di smarrimento o furto) SOLO
se si puo' dimostrare il valore dell'oggetto con fattura o scontrino
sia con pacco assicurato che con lettera.
E io mi chiedo allora a cosa serva l'assicurata visto che non tutti abbiamo un negozio di numismatica!!!!!
Chi ne sa di piu' sui regolamenti??
Ciao
Andy

Inviato
Ciao!
alle poste ognuno dice la sua...

io sapevo che in caso di smarrimento di una assicurata veniva rimborsato appunto il valore assicurato...

da me (zona di Mestre - prov VE) le assicurate (sia nazionali che estere) fino a 50 euro di valore assicurato le accettano confezionate normalmente, per importi superiori chiedono che ci siano 3 punti di ceralacca con sigillo.
Mi è capitato di spedirne una da Padova e in quell'ufficio avevano un nastro adesivo telato che poi hanno stampigliato con dei timbri a secco...

Vai tranquillo con l'assicurata, costa un pò di più della raccomandata ma sei molto più tranquillo (vedi recente caso di Milano... sigh!)

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.