Vai al contenuto
IGNORED

Registro dei desiderata

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

da un paio di giorni stavo pensando ad una proposta da farvi. Stavo pensando che potrebbe essere utile aprire e magari tenere in rilievo, su questa sezione del forum, una discussione in cui chiunque volesse potrebbe inserire le singole monete, le annate o i tipi di monete, gli Stati e così via, che ognuno ricerca per la propria collezione. Dando modo così di sapere cosa più facilmente si potrebbe scambiare tra collezionisti.

Forse mi spiego meglio con un esempio.... Se io vado al mio simpatico mercatino di fiducia, e ho la fortuna di trovare, in un cestino, una moneta del Kenia, 1 Scellino del 1971 (per fare un esempio), con la quale io non ci faccio assolutamente niente perché, mettiamo, colleziono solo monete europee... Però la moneta è FDC e dentro al cestino la "svendono", per dire, a 50 centesimi.... Avendo però letto su questo thread che ci sono alcune persone, qui, che collezionano solo monete africane, la prendo lo stesso, perché sono abbastanza sicuro di poterla scambiare, e trasformarla, per esempio, in un URSS 50 Kopeek 1975....

Credo che questo razionalizzerebbe i nostri sforzi per completare le collezioni.....

Che ne pensate?

Inviato

Secondo me è una cosa molto utile, così ognuno fa sapere quello che cerca, però per evitare pagine e pagine che dopo un pò sfuggono di vista, sarebbe meglio che ognuno aprisse una sua "Manco Lista" e ogni volta aggiorna quella e basta, in modo che ogni utente abbia solo esclusivamente un topic suo che aggiorna senza aprirne dei nuovi.

Inviato

io invece propongo di inserire,ad es. nel primo mess,i nomi di chi inserisce la propria mancolista,e poi una volta che si clicca sul nome si venga reindirizzati direttamente al download della lista,senza che poi ci perdiamo in pagine e pagine,basta solo mandare un MP a chi si vuole prendere cura di questo "progetto" con la propria lista ed il gioco e fatto,cosi teniamo tutto insieme..non so se avete capito...

Inviato

ottimo, ottimo , ottimo.

Mi associo.

Ciao.

P.s.

Mi associo in pieno anche al motto di androma...ma io mi accontento anche dello splendido pieno quando vedo le classiche e le pontificie.

Inviato

Una cosa simile esiste gia' (completamente inutilizzata :blink: ) e la potete trovare nella sezione del mercatino.

Quando aprite la homepage cliccate su "vorrei" e vi si aprira' una schermata dove potrete inserire quello che cercate con tutte le specifiche del caso (categoria,dettagli,foto,commenti personali).

Chiunque avra' a disposizione quello che state cercando ,potra' contattarvi per ultimare o meno la transazione. :P

Spero di avere capito le vostre intenzioni e avervi proposto la cosa giusta :D

Ciao

Andrea

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.