Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-11917-1230936708_thumb.jpg

Ho una moneta, molto probabilmente in rame, che ho trovato impossibile identificare, anche con l'aiuto del catalogo Krause. Dovrebbe essere di un paese arabo, ma non riesco a trovare i numeri che indicano il valore e l'anno. Resta anche la eventualità che non si tratti di una vera e propria moneta. Allego la foto sperando che qualcuno possa aiutarmi. Grazie.

Inviato

Non ho trovato nulla. Di prima impressione mi viene in mente il Marocco.

Che sia un gettone?

Occorre qualcuno che conosca l'arabo per sapere cosa c'è scritto.

Inviato

Ciao :) ! il materiale di cui è fatta sembra ottone, comunque credo che si tratti di un gettone. Forse potrebbe essere della turchia, ma non sono certo.

Inviato

Grazie a tutti. Temevo fosse un gettone, visto che la faccia con la stella, quella senza scritte, non risulta tipica di nessuno stato, e per di più non ci sono numeri.

Inviato (modificato)

La stella è diversa da quella del Marocco (che è disegnata secondo il classico sistema, che si usa da bambini) mentre mi sembrano totalmente mancanti numeri e date. Propenderei anch'io, per il gettone.

post-8351-1230988800_thumb.png

Modificato da luke_idk

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.