Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve ho le 5 lire di umberto del 1878, penso siano autentiche come posso fare ; oltre a postare qui le foto appena possibile per certificarlo e per vendere la moneta ?

Inviato

prima di portarla dal perito posta una foto,forse risparmi qualcosa.se fosse autentica e' una moneta di grande valore.marcantonio.

Inviato

Sono d'accordo, se posti un paio di belle foto ti saremo d'aiuto e probabilmente ti risparmierai un giro dall'esperto. Se autentica, un BB (moneta circolata ma non troppo, la conservazione più "normale"), vale intorno a 1000 euro

Inviato

ok appena posso la metto...ma cmq per venderla ci vorrebbe cmq la perizia, oppure no ?

Inviato

Certo che con la perizia la moneta si vende meglio, ma la perizia costa.

Inviato

k appena posso la metto...ma cmq per venderla ci vorrebbe cmq la perizia, oppure no ?

Dipende da dove e come la vuoi vendere, nelle varie aste della perizia non gli frega niente !

Awards

Inviato

PATACCAAAAAA !!!!

Awards

Inviato

Con questa non realizzi sicuramente 1000 euro. ;)

Awards

Inviato

mi spiegate da cosa si nota io ero in dubbio sul bordo che poteva essere consumato...

Inviato

Spessore del bordo ed usura irregolare, FERT assolutamente differenti dal reale, rilievi disomogenei, per esempio fai un raffronto tra la L di lire 5 e i baffi, ciondolo del collare e rosette del contorno pasticciati e poi mi sono fermato per scriverti il mio punto di vista ;)

Awards

Guest carledo49
Inviato

Sono spariti gli incusi?

......o sono io che sono più orbo del solito?

Carlo

Guest carledo49
Inviato
ok ok quindi non vale un c@§§@ peccato <_<

Mi dispiace per la tua delusione

Carlo

Inviato

Sapessi quanti me ne ahnno regalati :) Anzi magari prima o poi ne posterò qualcuno.

Inviato

scusate invece ho una sterlina in oro del 1918 mi potete indicare quanto vale ...

stavolta è originale al 99 % non dico 100 perchè sono scaramantico

Inviato

hai visto che hai risparmiato una perizia :P :D :P marcantonio.

Inviato

avrei preferito la perizia...ed avere una moneta vera... purtroppo mi accontento

Inviato

hai visto che hai risparmiato una perizia

Comunque sia un professionista serio non avrebbe neanche preso la lente in mano, figurati se t'avrebbe fatto pagare qualcosa, al limite avrebbe cercato di venderti di tutto, quello sì :D

Awards

Inviato

ragazzi come faccio a pulire la sterlina in oro senza rovinarla ... un grazie anticipato

Guest carledo49
Inviato

Immergila nell'acqua deionizzata per qualche giorno e puliscila delicatamente con una pelle di daino.

Carlo

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.