Vai al contenuto
IGNORED

Italia: 2 euro commemorativo dei 10 anni dell'UEM

Risposte migliori

ma quanto costa un rotolino? quante monete sono?

Il rotolino è composto da 40 monete perciò il costo è di 80 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanto costa un rotolino? quante monete sono?

Il rotolino è composto da 40 monete perciò il costo è di 80 euro.

grazie risposta velocissima domani provo a vedere banca d'Italia Viterbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi potete postare una foto del rotolino che sono curioso di vedere la cartina di esso :)

Presumo che sia del solito colore: rosso pallido!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi potete postare una foto del rotolino che sono curioso di vedere la cartina di esso :)

Presumo che sia del solito colore: rosso pallido!

Il rotolino è come questo nella foto.

post-2671-1238105813_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quali zecche hanno dedicato una stampa a tema per questa emissione sulla carta del rotolino ?

Questo lo dovresti chiedere a Skaterghost che i rotolini ormai se li sogna di notte :D , http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=37864

Certamente no Portogallo e Spagna che non emettono rotolini ma sacchetti di plastica trasparente.

Link al commento
Condividi su altri siti

commemorativa arrivata anche in Banca d'Italia a Treviso, acquistato il rotolino

.... ogni volta che entro in quel posto divento sempre più triste, e il vero "inno alla burocrazia"... !!! :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quali zecche hanno dedicato una stampa a tema per questa emissione sulla carta del rotolino ?

Questo lo dovresti chiedere a Skaterghost che i rotolini ormai se li sogna di notte :D , http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=37864

Certamente no Portogallo e Spagna che non emettono rotolini ma sacchetti di plastica trasparente.

La Slovenia (non Slovacchia) ha inserito nella carta del rotolino l'immagine del simbolo ufficiale.

Il Lussemburgo ha solamente scritto nei propri rotolini Commemorative UEM, ero certo che anche la spagna lo avesse fatto, ma ho alcune immagini che mi dicono il contrario quindi non posso confermarlo.

Non credo che abbiano fatto null'altro le altre zecche coinvolte. :)

Questo lo dovresti chiedere a Skaterghost che i rotolini ormai se li sogna di notte :D ,

:D :D :D :D :D

Perdonami se ti correggo, la Spagna questa volta ha emesso in rotolini, altre volte non sò, credo però che nel 2005 con Don Quijote abbia emesso moneta in rotolini, forse intendevi dire Irlanda e Portogallo hanno i sacchettini. :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la precisione la Slovenia ha pubblicato anche un depliant in cui si spiegava la storia di questa moneta e le sue caratteristiche tecniche. Sullo stesso stile di quello che vi spedii lo scorso anno.

Solo che quest'anno non l'ho trovato quando sono andato. Friendship mi aveva spedito la scansione che dovreste trovare nella discussione sulla Slovenia 2009, da qualche parte. Quando andrò a Nova Gorica per le divisionali vedrò anche se ci saranno dei depliant di questa emissione da raccattare in giro. Friendship me ne aveva messo uno da parte, ma chissà che non ci scappi qualche altro esemplare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ritiraro anche io il mio rotolino questa mattina presso la BI di Bergamo. La curiosità è che diversamente dalle altre volte, alla mia richiesta di avere il solito modulo da compilare mi è stato risposto che non era necessario... boh.

Un saluto a tutti e ...alla prossima emissione! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste per cortesia postare la data di confezionamento del vostro roll?

:huh: Sul mio leggo 15-01-2009 :angry:

P.S.= Le mie monete fanno letteralmente schifo: sulla faccia comune, in prossimità del solco che divide i due tondelli, noto in tutti i pezzi una rigatura concentrica ( che non è quella tipica causata a volte dalla macchina rullatrice... ).

Che delusione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho preso le monete dalla Banca d'Italia a Bari; nessun problema nell'ottenerle dall'impiegato: ha solo storto la bocca quando gli ho chiesto 16 monete, perchè preferiscono dare i rotolini interi :)

oi7syo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E come mai ne hai chieste proprio 16? Se posso chiedertelo...

avevo 40 euro in banconote... mi serviva un rotolino da 20c (costo: 8 euro), il resto l'ho convertito in 2€ EMU :P

Link al commento
Condividi su altri siti

E come mai ne hai chieste proprio 16? Se posso chiedertelo...

avevo 40 euro in banconote... mi serviva un rotolino da 20c (costo: 8 euro), il resto l'ho convertito in 2€ EMU :P

Non fa una grinza! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Papillon: i miei 2 portano 27-01-2009. Non sembrano difettose: non ho ancora aperto i rotolini, ma le prime e le ultime presentano i lati esterni buoni.

Le facce nazionali sono intatte, quelle comuni hanno solo una leggera ombra concentrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste per cortesia postare la data di confezionamento del vostro roll?

:huh: Sul mio leggo 15-01-2009 :angry:

P.S.= Le mie monete fanno letteralmente schifo: sulla faccia comune, in prossimità del solco che divide i due tondelli, noto in tutti i pezzi una rigatura concentrica ( che non è quella tipica causata a volte dalla macchina rullatrice... ).

Che delusione!

Anche il mio riporta la data del 15/01/2009.

Link al commento
Condividi su altri siti

ANCHE SUI MIEI C'è SCRITTO 280109.......

VOLEVO CONTRIBUIRE UN POCHINO ANCHE IO ALLE PREGEVOLI INIZIATIVE CHE CI SONO IN QUESTO FORUM.

HO AVUTO LA POSSIBILITA' DI PRENDERE PIU' DI UN ROTOLINO IN BANCA D'ITALIA, DUNQUE OFFRO AL VALOR FACCIALE UNA O PIU MONETE EMU ITALIA (PAGATE IN + SOLO LE SPESE DI SPEDIZIONE DELLE POSTE ITALIANE)

SE VOLETE DELLE MONETE CONTATTATEMI TRAMITE MP.

ALAND

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.