Vai al contenuto
IGNORED

Italia: 2 euro commemorativo dei 10 anni dell'UEM

Risposte migliori

Un saluto a tutti,

avete notizie sull'emissione della 2€ CC UEM ?

Grazie

Per il momento la monetina scalcia nel pancione, ma non si sa ancora quando avverrà il parto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto in vari siti la moneta addiritura potrebbe essere emessa anche a giugno :angry:

A Giugno non credo proprio! Se così fosse, comprometterebbe seriamente l'emissione della Braille...

E poi, immagina un po' i ritardi che avrebbero le divisionali...

Penso che entro Pasqua avremo la nostra moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me emetteranno tutte e 2 le monete insieme

Lo ritengo improbabile...

sono dello stesso parere di Papillon.

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta comm. è stata emessa il 29 febbraio 2009 :lol: :lol:

Uh caspita altro che R5 allora. :D

Bhe, è un R5 cabriolet! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Qualche forum tedeschi parla di una possibile data d'emissione tra il 26 e il 28 marzo.

Non ho la minima idea se la notizia possa essere considerata attendibile e quale possa esserne la fonte ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche forum tedeschi parla di una possibile data d'emissione tra il 26 e il 28 marzo.

Non ho la minima idea se la notizia possa essere considerata attendibile e quale possa esserne la fonte ufficiale.

Il 28 non credo proprio, è Sabato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio contatto tedesco, solitamente piuttosto ben informato mi diceva che l'emissione è stata rimandata a causa di un errore nella verifica del conio delle monete e che la zecca italiana conta di rifornire la Banca d'Italia entro la fine di marzo. Ecco forse spiegato il motivo del 26-28 marzo...

Due riflessioni comunque...

1) Io finche non vedo la moneta allo sportello della Bd'I, non ci crederò...

2) E' mai possibile che per avere notizie relative ad un'emissione italiana si sia costretti a chiedere all'estero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio contatto tedesco, solitamente piuttosto ben informato mi diceva che l'emissione è stata rimandata a causa di un errore nella verifica del conio delle monete e che la zecca italiana conta di rifornire la Banca d'Italia entro la fine di marzo. Ecco forse spiegato il motivo del 26-28 marzo...

Due riflessioni comunque...

2) E' mai possibile che per avere notizie relative ad un'emissione italiana si sia costretti a chiedere all'estero?

A detta della zecca la moneta è stata coniata regolarmente in dicembre e trasferita come da prassi alla Cassa Speciale per le monete e i biglietti a debito dello Stato, dipartimento del Tesoro Ufficio XIII, http://www.dt.tesoro.it/it/interventi_fina...tti_uffici.html dove il direttore reggente Fabrizio Ghisellini pare non abbia poteri di firma per la distribuzione delle monete alla BdI.

Quanto al fatto che all'estero si sappia di più e prima delle emissioni italiane è una cosa verissima, v. anche http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...15&start=15 ed a me incomprensibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono dello stesso avviso.

cosa verissima ma incomprensibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono dello stesso avviso.

cosa verissima ma incomprensibile.

Infatti, nel corso degli ultimi due anni, in casi grossomodo analoghi..., ho provato anche a chiedere informazioni al numero verde dell'IPZS, ma le loro riposte, abbastanza vaghe ( presumo intenzionalmente... )..., si sono poi sempre rivelate non rispondenti alla realtà...

Link al commento
Condividi su altri siti

***NOTIZIA UFFICIALE DALLA BANCA D'ITALIA***

Egregio Signore, il giorno 26 marzo dovrebbe iniziare la spendita della moneta celebrativa da 2 euro – 2009 (se ci verranno consegnate per tempo!). Cordiali saluti. Mxxxx Mxxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Egregio Signore, il giorno 26 marzo dovrebbe iniziare la spendita della moneta celebrativa da 2 euro – 2009 (se ci verranno consegnate per tempo!). Cordiali saluti. Mxxxx Mxxxxx

Grazie. Buona notizia, si spera. Mi preoccupa un po' la frasetta che ho messo in grassetto: mi auguro che a questo punto non risulti vera anche la notizia, dataci da Skaterghost tempo fa, dei due camion due che dovrebbero effettuare la consegna a tutte le filiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enraz, grazie 1000 per la notizia! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.