Vai al contenuto
IGNORED

Che tipo di difetto è?

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti e Buon Anno :)

Dopo pochi mesi dall'uscita dell' euro mi capitò questo cent con delle escrescenze (bolle,visto di taglio) metalliche.

Dal punto di vista numismatico,come si inquadra?Grazie :)

post-11883-1230743759_thumb.jpg

post-11883-1230743823_thumb.jpg

Inviato

io delle cose simile le ho viste sui cent che si trovano per terra

Inviato

A me sembra corrosione del tondello d'acciaio: siccome l'ossido di ferro (ruggine) ha un volume maggiore dell'acciaio, si creano dei rigonfiamenti - bolle per l'appunto, tecnicamente chiamato "pitting" o cavitazione.

• ADMIN
Staff
Inviato

Praticamente un brufolo di ruggine

Inviato
Praticamente un brufolo di ruggine

:D

Inviato
Condivido il parere di rob.

La penso come voi.

Inviato

Scusate ma il cent è d'acciaio?Leggendo le vostre risposte che parlano di acciaio e di ruggine,ho dato uno sguardo su internet ed ovunque ho letto che gli euro cent sono di rame e il rame!

• ADMIN
Staff
Inviato

Inviato

Ecco,acciaio ricoperto da rame!!Non capisco perchè si citi solo il rame!!Grazie,ora si spiega meglio.Auguri a tutti di Buon Anno nuovo e grazie per le spiegazioni :)

Inviato
Ecco,acciaio ricoperto da rame!!Non capisco perchè si citi solo il rame!!Grazie,ora si spiega meglio.Auguri a tutti di Buon Anno nuovo e grazie per le spiegazioni :)

I cataloghi lo descrivono in acciaio, ricoperto di rame. Colloquialmente, si indica come rame, perchè immediatamente identificabile, dato il colore.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.