Dolcepino12 Inviato 31 Dicembre, 2008 #1 Inviato 31 Dicembre, 2008 Un vostro parere sulla conservazione grazie
marcantonio Inviato 31 Dicembre, 2008 #3 Inviato 31 Dicembre, 2008 e' una moneta molto strana,(perche' non vale molto),se no avrei piu' dubbi sull'autenticita' di questa moneta.marcantonio.
justapeek Inviato 31 Dicembre, 2008 #4 Inviato 31 Dicembre, 2008 Come ormai sapete io ne capisco poco, però mi piace dire la mia (soprattutto per contare le volte in cui sbaglio, e possibilmente imparare qualcosa :) ). Moneta di basso valore commerciale, in conservazione MB+. E, soprattutto, autentica.
rickkk Inviato 31 Dicembre, 2008 #5 Inviato 31 Dicembre, 2008 autentica, ma in questa conservazione vale solo a peso d'argento
cembruno5500 Inviato 31 Dicembre, 2008 #6 Inviato 31 Dicembre, 2008 Moneta buona, ma ahimè molto scarsa la conservazione Awards
marzio82 Inviato 14 Gennaio, 2009 #7 Inviato 14 Gennaio, 2009 scusate..essendo nuovo alcune cose mi sfuggono.. perchè vi sembra conservata male?i rilievi mi sembrano buoni e non è affatto consumata..è sicuramente sporca e non brillante ma guardando i rami e lo scudo mi sembra da BB...
Paolino67 Inviato 14 Gennaio, 2009 #8 Inviato 14 Gennaio, 2009 scusate..essendo nuovo alcune cose mi sfuggono..perchè vi sembra conservata male?i rilievi mi sembrano buoni e non è affatto consumata..è sicuramente sporca e non brillante ma guardando i rami e lo scudo mi sembra da BB... I rilievi sono da qBB/BB, ma sul dritto ci sono due graffi che sembrano voragini... quindi in complesso per me non supera l'MB+.
star Inviato 14 Gennaio, 2009 #9 Inviato 14 Gennaio, 2009 scusate..essendo nuovo alcune cose mi sfuggono..perchè vi sembra conservata male?i rilievi mi sembrano buoni e non è affatto consumata..è sicuramente sporca e non brillante ma guardando i rami e lo scudo mi sembra da BB... I rilievi sono da qBB/BB, ma sul dritto ci sono due graffi che sembrano voragini... quindi in complesso per me non supera l'MB+. Concordo, i due solchi che tagliano il volto del sovrano limitano notevolmente il grado di conservazione. Star
wuby2007 Inviato 14 Gennaio, 2009 #10 Inviato 14 Gennaio, 2009 A me non dispiace; bella patina, rilievi buoni, nessun colpo rilevante ai bordi....peccato per i graffi al D/. 2 casistiche: 1/ quella FDC (che non approvo)...il "tizio" l'ha presa dalla zecca e l'ha messa nel cassetto; idem il pro-nipote, il bis-nipote, in nipote e il cugino mantenendola perfetta sino ai giorni nostri...in pratica una generazione di pallosi (si può dire?) 2/ quella VISSUTA (mia preferita) la moneta è uscita dalla zecca...il tizio l'ha presa e gli è subito caduta a terra; l'ha spesa per comprare il pane e il fornaio l'ha morsa per vedere se era vera; quest'ultimo l'ha rispesa per comprare la legna per il forno e l'incauto nuovo possessore l'ha sfisata etc. etc. etc. e il tutto senza passare dal un bis-nipote che la tira a lucido. Ti piace? sì? bene, catalogala e mettila in collezione. No? rivendila sul noto sito postando solo foto del R/! :lol: :lol:
Risposte migliori