Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un vostro parere sulla conservazione grazie

post-10520-1230730098_thumb.jpg

Inviato
post-10520-1230730188_thumb.jpg

Inviato

e' una moneta molto strana,(perche' non vale molto),se no avrei piu' dubbi sull'autenticita' di questa moneta.marcantonio.

Inviato

Come ormai sapete io ne capisco poco, però mi piace dire la mia (soprattutto per contare le volte in cui sbaglio, e possibilmente imparare qualcosa :) ). Moneta di basso valore commerciale, in conservazione MB+. E, soprattutto, autentica.

Inviato

autentica, ma in questa conservazione vale solo a peso d'argento

Inviato

Moneta buona, ma ahimè molto scarsa la conservazione

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

scusate..essendo nuovo alcune cose mi sfuggono..

perchè vi sembra conservata male?i rilievi mi sembrano buoni e non è affatto consumata..è sicuramente sporca e non brillante ma guardando i rami e lo scudo mi sembra da BB...

Inviato

perchè vi sembra conservata male?i rilievi mi sembrano buoni e non è affatto consumata..è sicuramente sporca e non brillante ma guardando i rami e lo scudo mi sembra da BB...

I rilievi sono da qBB/BB, ma sul dritto ci sono due graffi che sembrano voragini... quindi in complesso per me non supera l'MB+.

Inviato

I rilievi sono da qBB/BB, ma sul dritto ci sono due graffi che sembrano voragini... quindi in complesso per me non supera l'MB+.

Concordo, i due solchi che tagliano il volto del sovrano limitano notevolmente il grado di conservazione.

Star

Inviato

A me non dispiace; bella patina, rilievi buoni, nessun colpo rilevante ai bordi....peccato per i graffi al D/.

2 casistiche:

1/ quella FDC (che non approvo)...il "tizio" l'ha presa dalla zecca e l'ha messa nel cassetto; idem il pro-nipote, il bis-nipote, in nipote e il cugino mantenendola perfetta sino ai giorni nostri...in pratica una generazione di pallosi (si può dire?)

2/ quella VISSUTA (mia preferita) la moneta è uscita dalla zecca...il tizio l'ha presa e gli è subito caduta a terra; l'ha spesa per comprare il pane e il fornaio l'ha morsa per vedere se era vera; quest'ultimo l'ha rispesa per comprare la legna per il forno e l'incauto nuovo possessore l'ha sfisata etc. etc. etc. e il tutto senza passare dal un bis-nipote che la tira a lucido.

Ti piace? sì? bene, catalogala e mettila in collezione. No? rivendila sul noto sito postando solo foto del R/! :lol: :lol:

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.