Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

foto: http://www.zshare.net/download/53482415271ab962/

Avrei bisogno di un'identificazione, al solo scopo personale. mi interesserebbe conoscere veridicità e valore di una moneta che mi è pervenuta.

la moneta riporta scritto 'Vittorio Emmanuele II 1872', mentre sull'altra faccia è scritto 'Regno d'Italia L.100'(è tutto in maiuscolo)

materiale: penso sia oro, è uguale a delle sterline che posseggo e so essere d'oro.

diametro: 340mm

peso: circa 32g

spero di poter fornire al più presto informazioni riguardanti il peso.

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e mi scuso per aver fornito informazioni sommarie e un'immagine all'infuori del sito


Inviato (modificato)

non sono un esperto, quindi non posso esserti utile, relativamente alla veridicità di tale moneta. Sarebbe utile conoscere diametro e peso e una foto del contorno. E' rigato?

Le foto, poi, sono un po' troppo piccole. Il problema di quel link è che è piuttosto scomodo... devi apsettare e poi scaricare. Potresti usare

http://www.tinypic.com/

Modificato da luke_idk

Inviato

io la foto non riesco a vederla, comunque il 100 lire 872 in oro 900 zecca Roma è molto rara.

Per prima cosa bisognerebbe verificare che sia autentica dal momento che è anche parecchio falsificata, qui sul Forum possiamo darti dei pareri a meno che sia proprio una fetecchia di patacca che si distingue facilmente.

Pertanto il mio consiglio, non avendo visto la moneta è di farla vedere ad un Perito a meno che non ci sia una buona anima che mi faccia vedere la moneta in questione.

Non ti dico le quotazioni perchè non vorrei crearti illusioni.

Awards

Inviato (modificato)
io la foto non riesco a vederla

le sto scaricando io le foto,5 secondi e le posto

Modificato da Anto1989

Inviato (modificato)

E' probabilmente una riproduzione, c'è anche la R :)

Chiedo venia, non essendo il mio campo di monetazione prediletto credo di essermi sbagliato almeno sulla R: in effetti penso sia il segno di zecca.

Il gigante riporta infatti 1872 ROMA (contorno rigato)

Attendiamo altri pareri.

Saluti.

Modificato da Sesino

Inviato

grazie mille a tutti per le rapide risposte; so che le valutazioni si aggirano anche sopra i 10000€(per gli originali, ovviamente), pertanto penso che la porterò da un numismatico, e in seguito chiederò se l'opinione datami è accettabile. in ogni caso posseggo un'altra moneta, arrivatami tramite lo stesso asse ereditario, sempre delle 100 lire, ma 'vetta d'italia', le cui valutazioni raggiungono i 7mila euro che provvederò a far valutare, di cui forse manderò le foto. comunque entrambe le monete sono fedeli alle foto, e penso che fare una copia che inganni una persona inesperta non sia certo arduo.

PS

il bordo della moneta è zigrinato


Inviato
il bordo della moneta è zigrinato

Ok. Grazie. Allora non posso dirti niente :D . L'ho chiesto perchè mi sembrava liscio e, in questo caso, sarebbe stata sicuramente una riproduzione.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.