Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1955

Risposte migliori

Inviato

Ciao amici del forum,

ho trovato tra le mie monete una da 10 lire del 1955 senza segno di zecca, cioè manca la "R" :P

Ho fatto subito una ricerca nel nuovo catalogo Montenegro 2009, però non ho trovato quest'annata con questo difetto...

Chi potrebbe aiutarmi?

Grazie

saluti, Andrea :)

Inviato
Mi pare sia l'anno dove ne hanno coniate di più quindi le evanescenze non mancheranno poi non hai specificato se è fior di conio la tua :D magari una foto :lol:

Beh, non è FDC, ma non è messa male :rolleyes:

Domani vi posterò una foto ;)

Inviato

Se è in conservazione FDC potrebbe essere un conio stanco (molto stanco ;) ),

se invece è circolata potrebbe essere conio stanco e usura da circolazione.

l' Attardi non mi sembra che ne parli, andrò a dare un' occhiata.

Awards

Inviato

Mi ricorda molto la moneta da 1 euro senza firma dell'incisore....

Conio stanco + usura?

Inviato

Eccovi una foto della moneta!

Voi trovate il segno di zecca?? :)

post-7556-1230622478_thumb.jpg

Guest carledo49
Inviato

Ingrandendo, una piccola traccia della R si intravede (quasi esclusivamente il tondo superiore della R).

Basta sapere dove normalmente è posizionata e poi interpretare i segni dei fondi.

Conio stanco ed usura? Boh :blink:

Carlo

Inviato (modificato)
Ingrandendo, una piccola traccia della R si intravede (quasi esclusivamente il tondo superiore della R).

Basta sapere dove normalmente è posizionata e poi interpretare i segni dei fondi.

Conio stanco ed usura? Boh :blink:

Carlo

confrontandola con un'altro pezzo di 10 lire l'ho vista anch'io questa piccolissima traccia che non si vedo senza un'ottima lente d'ingrandimento.

Quindi devo catalogarla come moneta normale senza difetto? :unsure:

Modificato da forza_italia

Inviato
Penso proprio di si.

Carlo

Peccato! :(

Grazie Carlo ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.