Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Potreste aiutarmi a classificare lo stato di conservazione di questo Marengo :

post-8032-1230490472_thumb.jpg

post-8032-1230490499_thumb.jpg

post-8032-1230490519_thumb.jpg

Awards

Inviato

Ciao, per me MB+. Usura importante con omogeneo appiattimento dei rilievi. Molti segni sui campi. Bordo deturpato.

M.

Inviato

Tra le varie piccole botte ai bordi e i numerosi segni di contatto al dritto io penso che la catalogherei con BB+

ciao

Marco

Inviato

MB-BB

rilievi usurati con graffietti e colpetti ai bordi.

Se devi acquistarla direi di lasciar perdere, se invece ti è

arrivata in dono da Babbo Natale, a caval donato......... ;)

Awards

Guest carledo49
Inviato

R migliore ma anch'esso con parecchi segni d'usura non omogenea; bordo piuttosto segnato e numerosi graffi sui campi.

Secondo me non arriva al BB.

Carlo

Inviato

A mio avviso MB-BB

Ciao!

Inviato

Esattamente come pensavo, qualcosa in più di MB ma non arriva al BB, Bruno è già in casa ma insieme ad un altra più giovane ma con meno bordo, le ho prese a peso quindi mi sta bene così, come saprai sto praticamente ricominciando e quindi per ora escluso qualche sporadico acquisto mirato, compro a peso e poi se e quando ne avrò la possibilita migliorerò ;)

Grazie.

Awards

Inviato

Secondo me la tua moneta è in conservazione MB+/qBB :)

Inviato

Secondo me tra MB e BB.

Inviato

Per 1847 To parere BB. magari senza segno di zecca era R2, con il prezzo OK

:)Gian

Inviato

Direi un qBB per "colpa" del diritto, come sempre messo peggio del rovescio.

Inviato

Per me MB+, l'usura del diritto dispiace, oltre ai colpi sul bordo, specialmente a 12h.

Inviato

Per me BB. Pagata a peso poi va benissimo.

Inviato
Ciao, per me MB+. Usura importante con omogeneo appiattimento dei rilievi. Molti segni sui campi. Bordo deturpato.

M.

Mi associo in pieno, impeccabile sunto su questa conservazione.

Non rimane che il valore a peso d'oro.

Inviato

Non rimane che il valore a peso d'oro.

E sempre un 20 lire originale di Carlo Alberto, quindi il valore storico rimane :)

Awards

Inviato

in francia sarebbe scritto tb/tbb ne ho viste parecchie cosi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.