Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Sul catalogo di InAsta del 12 Giugno veniva proposta al lotto 2041
una piastra di Ferdinando IV del 1798

[url="http://www.inasta.com/monete.php?c=0"]http://www.inasta.com/monete.php?c=0[/url]

la moneta presenta la scritta SICILAR anzichè SICILIAR e bb/bb+ ha una base di partenza pari a 80 euro.
Non viene segnalato ma la moneta è un R4.

Ricordo male io ho è una clamorosa svista dei compilatori del catalogo?

Inviato
[color="blue"]Hai ragione,sicuramente gli è sfuggita.Oppure citando solo il Montenegro non viene riportata.
Sul catalogo Gigante c'è
Sul loro catalogo cartaceo c'è segnata ma su quello on-line no.Sicuramente si saranno accorti e l'hanno ritirata.
Oppure qualche fortunato se l'è aggiudicata.
Oppure stanno adottando quello che molti professano ma al momento nessuno fà,cioè annullare tutte le varianti Napoletane e Siciliane!
Credo più nell'errore ed è strano che abbiano fatto riferimento ad un solo catalogo.
Ottimo occhio!
Ciao
F.[/color]

Inviato
La moneta è andata via a 190 Euro.
Decisamenti troppi per un normale 1798 in conservazione BB/BB+ ma
ancor più decisamente pochi rispetto a una variante importante (per me la variante SICILAR è molto significativa) classificata R4.
Qualcuno se ne è accorto ed ha fatto un bell'affare, io purtroppo scarseggio di fondi e la mia offerta è stata superata.

Inviato
[color="blue"]Purtroppo sono un gran handicap. Sai quante monete ho perso,a buon prezzo,su ebay perchè non avevo i soldi?!
L'ultima mi è testimone Yafet_ un 5 lire 1863 V.E. oro in conservazione BB forse BB+ venduto sui 150 dollari e ne avevo lasciato un'altro pochi giorni prima sempre in BB sui 200 euro.
Però ogni tanto combaciano soldi e affare ed allora meno!
Comunque dopo l'ultime storie sentite sulle varianti,preferisco spendere sul sicuro,tipo oro o rare per tipo. Almeno fino all'uscita dei prossimi cataloghi.
Staremo a vedere!
Ciao Fabio[/color]

Inviato
Favaldar, 130 dollari, non 150. Cmq che fine hai fatto? non ti si vede +.

Inviato
[quote name='favaldar' date='15 giugno 2005, 21:55'][L'ultima mi è testimone Yafet_ un 5 lire 1863 V.E. oro in conservazione BB forse BB+ venduto sui 150 dollari e ne avevo lasciato un'altro pochi giorni prima sempre in BB sui 200 euro.
[right][post="40688"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sicuramente in entrambi i casi era un affare
Sopra il BB e' una monetina che va oltre i 200 euro (lo so molto bene ;) )
E' molto ricercata dai collezionisti ,come pure il 1865 , per fare il trittico (5-10-20 Lire oro)
Se fossi in te (conoscendo la tua passione per le varianti) punterei (o forse sono gia' nella tua collezione) sul 10 Lire oro del 1863 tra contorni , diametri e teste diverse ti potresti divertire :)

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.