Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Sul catalogo di InAsta del 12 Giugno veniva proposta al lotto 2041
una piastra di Ferdinando IV del 1798

[url="http://www.inasta.com/monete.php?c=0"]http://www.inasta.com/monete.php?c=0[/url]

la moneta presenta la scritta SICILAR anzichè SICILIAR e bb/bb+ ha una base di partenza pari a 80 euro.
Non viene segnalato ma la moneta è un R4.

Ricordo male io ho è una clamorosa svista dei compilatori del catalogo?

Inviato
[color="blue"]Hai ragione,sicuramente gli è sfuggita.Oppure citando solo il Montenegro non viene riportata.
Sul catalogo Gigante c'è
Sul loro catalogo cartaceo c'è segnata ma su quello on-line no.Sicuramente si saranno accorti e l'hanno ritirata.
Oppure qualche fortunato se l'è aggiudicata.
Oppure stanno adottando quello che molti professano ma al momento nessuno fà,cioè annullare tutte le varianti Napoletane e Siciliane!
Credo più nell'errore ed è strano che abbiano fatto riferimento ad un solo catalogo.
Ottimo occhio!
Ciao
F.[/color]

Inviato
La moneta è andata via a 190 Euro.
Decisamenti troppi per un normale 1798 in conservazione BB/BB+ ma
ancor più decisamente pochi rispetto a una variante importante (per me la variante SICILAR è molto significativa) classificata R4.
Qualcuno se ne è accorto ed ha fatto un bell'affare, io purtroppo scarseggio di fondi e la mia offerta è stata superata.

Inviato
[color="blue"]Purtroppo sono un gran handicap. Sai quante monete ho perso,a buon prezzo,su ebay perchè non avevo i soldi?!
L'ultima mi è testimone Yafet_ un 5 lire 1863 V.E. oro in conservazione BB forse BB+ venduto sui 150 dollari e ne avevo lasciato un'altro pochi giorni prima sempre in BB sui 200 euro.
Però ogni tanto combaciano soldi e affare ed allora meno!
Comunque dopo l'ultime storie sentite sulle varianti,preferisco spendere sul sicuro,tipo oro o rare per tipo. Almeno fino all'uscita dei prossimi cataloghi.
Staremo a vedere!
Ciao Fabio[/color]

Inviato
Favaldar, 130 dollari, non 150. Cmq che fine hai fatto? non ti si vede +.

Inviato
[quote name='favaldar' date='15 giugno 2005, 21:55'][L'ultima mi è testimone Yafet_ un 5 lire 1863 V.E. oro in conservazione BB forse BB+ venduto sui 150 dollari e ne avevo lasciato un'altro pochi giorni prima sempre in BB sui 200 euro.
[right][post="40688"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sicuramente in entrambi i casi era un affare
Sopra il BB e' una monetina che va oltre i 200 euro (lo so molto bene ;) )
E' molto ricercata dai collezionisti ,come pure il 1865 , per fare il trittico (5-10-20 Lire oro)
Se fossi in te (conoscendo la tua passione per le varianti) punterei (o forse sono gia' nella tua collezione) sul 10 Lire oro del 1863 tra contorni , diametri e teste diverse ti potresti divertire :)

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.